Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Mi presento

  1. #11
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Benvenuto agobong, siamo (ehmm, sono ) felici di avere un'altra e12 nel gruppo, in mezzo a potenti sportive e nobili ammiraglie d'epoca!
    Il losco individuo citato da batmobile e mach patrol sono io, il "derrick" del club che ha fatto della e12 il suo chiodo fisso possiedo una 520 come la tua ma 1980, e sarei felice di poter scambiare qualche chiacchera con te sui nostri mezzi; seppur non particolarmente pregiata e prestante, ha delle caratteristiche meccaniche/estetiche che mi hanno intrigato notevolmente, è una buona macchina che per strada attira ancora qualche "fans", tra ricordi di gioventù e piacere del sound meraviglioso del 2000 6 cilindri peccato beva e sia bizzoso per via del carburatore... Ma fa niente
    Auto purtroppo vittima di anni duri con demolizioni estese e sfruttamento poco rispettoso. Oggi le cavallate sono rare e le bassa gamma son consumate e snobbate: vedere che qualche giovane le compra e le restaura addirittura è un bel segno e ne sono felice Sono mezzi che meritano vita lunga come testimoni importanti per BMW e per il mondo dell'auto storica!

    Per i cerchi intendi metterli piu grandi? 15?
    Attendo curioso qualche scatto della 520 e le tue considerazioni di restauro oltre che, finalmente, di guida

    Scusa se te lo chiedo, da dove vieni?
    Ciao!!
    Ciao! Io sono di castelfranco v.to. Ora sto scrivendo con i pad ed essendo il primo forum che scrivo,non sono molto pratico.abbiate pazienza che prendo mano. Ora cerco di mettere foto e descrivere la mia dolce metà
    BMW 520/6 e12 del 1979.
    Tutto originale ma non gli alzacristalli che sono elettrici e ho scoperto in seguito che erano manuali. È stata ferma in un capannone dal 2006(il bollo era datato luglio 2006).
    Sono andato a prenderla col mio amico meccanico che dando parare posivo l ho acquistata.una volta in officina è stata smontata delle parti meccaniche che sono state cambiate(originali) o rigenerata,come il carburatore rimesso a nuovo.dopo un mese esatto è arrivato ieri e se tutto fila come un orologio la porto a padova che mi faró un giro in fiera. La useró un mesetto,poi di nuovo in officina per rigenerare il resto,molle nuove e smmortizzatori.mi sono dimenticato di dire che ha una bombola da 70 lt per il gpl installato dal precedente prpoipietario.avendo 10 anni ho dovuto cambiarlo con uno nuovo.per quanto riguarda i cerchi mi piacerebberó quelli da 16 nido d'ape bmw che ho visto che erano montati nelle versioni M o aplina(non mi ricordo bene) Ieri ho fatto richiesta alla bmw per il nulla osta. Lo so che non è più obbligatorio ma il gommista me lo ha consigliato così quelli della motorizzazione non possono obbiettare nella mia scelta.
    P.s. I km dell auto sono nella foto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Che bel colore! Qui ci mancava la 5 reseda! FB_IMG_1476802862271.jpg

    Con la sei e la sette faremmo proprio una bella famiglia!

  3. #13
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    8
    Va bene lo stesso anche se è una cilindrata minore?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Sei perdonato! L'm60 e' un bel motore, l'ho sempre apprezzato moltissimo.
    Spero di conoscerti prima o poi.

  5. #15
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    ....azzz... c'e' proprio un nido di BMW reseda gruen!
    D'altronde e' colore di gran classe.... magari mi aggrego con la cuginetta boston gruen a completare il quadretto

    Complimenti sembra molto bella. Tanto che non so se cambierei i cerchi....

  6. #16
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    8
    I cerchi sono già in lista.comunque qualsiasi parte che cambieró la tengo da parte.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    agobong, sai dove abito io??? Molto distante da te....... Se vengo a piedi, ma in auto 10 minuti evvai!! Lo sai poi che a Castelfranco c'è una e12 520 marrone da 70'000 km? Bellissima, conosco il proprietario molto bene... Praticamente siamo ora un trio con stessa auto, mai vista tanta concentrazione di 520

    La tua bmw la conosco, era in vendita un anno fa a Conegliano e poi è andata altrove; rimessa subito in vendita, mi ero posto la curiosità di dove fosse finita, visto che avevo parlato un po' col vecchio proprietario.
    ....ecco dov'era! molto bene!
    Mi piace reseda, fighi gli alzacristalli elettrici, optional dell'epoca originale anche se messo dopo. peccato per il gpl, ma togliendolo limiti danni a motore e pregio del mezzo quanto ai cerchi, la M aveva sempre i 14. Piccolini, i 15 sono migliori ma con disegno leggermente diverso. tienci aggiornati sulla burocrazia che poi per la ricerca e consiglio dei pezzi siamo qua a disposizione

    io sono a Padova sabato, non salgo in 520 ma se ci vediamo sarà un piacere fare la tua conoscenza che te ne pare del motore? Gira bene? son curioso
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 18-10-2016 alle 18:15

  8. #18
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    8
    Ti aspetto a castelfranco. Sono il calzolaio fronte palazzetto dello sport.il bmw è propio quello di conegliano! È sempre rimasto li.ho dato la caparra il 7maggio poi l'annuncio è stato tolto.non vorrei bestemmiare ma alla macchina faró qualche leggera modifica....sempre con pezzi originali e comunque non snaturandola.per quanto riguarda il motore non la ho mai guidata,se non prima di comprarla ho fatto un giretto in zona industriale. La cinghia motore era un pó crepata,quindi ho preferito riparare tutta la meccanica,per non portarla ogni 10 giorni dal meccanico. Per i cerchi ho letto un pdf in google cui riportava una domanda per il nulla osta firmato da vari club. Se lo trovo lo pubblico.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    8



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ecco , con un vicino di casa cosi' sei finito! Ahahah! Marco e' un grande appassionato, ti sapra' guidare nel mondo e 12
    Non farti tentare da assetti estremi o cerchi non coevi. La 520 era signorile e di classe. Un po' snob.
    Modifica la solo in quest'ottica.
    Incredibile o quasi la coincidenza della vicinanza. Evidentemente nella vostra zona era l'auto simbolo dei signori arrivati, ma che ,pur potendo permettersi la 528, (sempre veneti erano..) si facevano la 520!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •