Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Info produttore valvola regolazione pressione olio e46

  1. #1
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25

    Info produttore valvola regolazione pressione olio e46

    Salve a tutti oggi porto a "ricoverare" la mia 328i per eliminare spero definitivamente il "muggito" del motore.... da altri commenti dovrebbe essere la valvola di regolazione dell'olio.
    Assieme dovrò comprare un altro paio di componenti tra i quali, presumibilmente, il sensore delle luci di retromarcia (non si accendono più!)
    La mia domanda è questa: se per comodità volessi comprare la valvola aftermarket chi era il produttore della originale?
    Ad esempio debbo cambiare anche il sensore della pressione dell'olio ed ho comprato quello marcato "Hella" che è praticamente l'originale BMW !

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Ho visto che su fb hai messo una foto tratta da realoem. Se ti riferisci alla valvola di recupero vapori olio, oltre quella ti consiglio di cambiare anche i tubi ad essa collegati, Togliere il collettore di aspirazione è un bel lavoro e già che ci sei.......

    Per dove si trova e per il lavoro che c'è da fare per sostituirla io non rischierei 30 euro di risparmio con una di concorrenza. Anche perchè negli anni sono state aggiornate e magari una di concorrenza è una di quelle "vecchio stampo"

  3. #3
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Non sono i 30€... è che faccio fatica a recarmi in conce e poi portare i pezzi al mecca di fiducia che si trova a 40 Km

    Pensavo di prendere quelli della Febi
    http://www.autoparti.it/febi-bilstein/7893336

  4. #4
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Dimenticavo, abitando in Piemonte debbo prendere la versione "normale" oppure per "climi freddi" ?

  5. #5
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di ventresca
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    142
    Potenza Reputazione
    24
    Attenzione se cambi tutti i tubi!
    Visto che hai una pre-restyle verifica bene il tubo nr.3 del seguente schema:


    Se non ha il connettore per il tubo 7 allora molto probabilmente dovrai ricomprare anche il pezzo nr.5 dello schema seguente (mi sono ritrovato nella medesima situazione ma visto che dovevo richiudere subito ho nastrato il tubo nr.3 che cambierò insieme al pezzo nr.5 tra un po...).


    Anche se non si evince dalla figura il tubo 7 della prima figura va ad innestarsi sul pezzo 5 della seconda.

    Ciao e in bocca al lupo!

    Fabio.
    A pomà e io nun so che ditte, e anche se te lo dicessi, che te lo dico affà?

  6. #6
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Ho sentito il meccanico 20 minuti fa... ha finito di sostituire la pompa dell'acqua ed ora sta lavorando proprio per raggiungere la valvole della pressione dell'olio

  7. #7
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Spero che stia smontando il collettore di aspirazione in modo da dargli una bella pulita


    Inviato dalla cabina telefonica

  8. #8
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di ventresca
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    142
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da glm2006ITALY Visualizza Messaggio
    Ho sentito il meccanico 20 minuti fa... ha finito di sostituire la pompa dell'acqua ed ora sta lavorando proprio per raggiungere la valvole della pressione dell'olio
    Se per valvola pressione olio intendi il pezzo nr.1 del primo schema allora c'è un misunderstanding.

    Quello è il filtro ciclonico che si occupa di separare i vapori di olio dall'aria, i vapori sublimati vengo re-immessi nel circuito dell'olio, l'aria viene inviata i collettori.

    Citazione Originariamente Scritto da Tuono Blu Visualizza Messaggio
    Spero che stia smontando il collettore di aspirazione in modo da dargli una bella pulita

    Inviato dalla cabina telefonica
    Se devi cambiare il filtro ciclonico lo devi smontare per forza il collettore di aspirazione, è impossibile toglierlo con il collettore montato.

    Ciao.

    Fabio.
    A pomà e io nun so che ditte, e anche se te lo dicessi, che te lo dico affà?

  9. #9
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72

    Info produttore valvola regolazione pressione olio e46

    Avevo letto su passion di qualcuno che lo aveva fatto senza togliere il collettore. Da come glm aveva scritto del meccanico ho immaginato che stesse cercando appunto di raggiungerlo col collettore montato


    Inviato dalla cabina telefonica

  10. #10
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Su Facebook ho postato il video dove si sente il problema che ho... praticamente la macchina... miagola

    Su real oem chiamano quel pezzo "VALVOLA DI REGOLAZIONE DELLA PRESSIONE"

    S dovendo smontare l'aspirazione ho già chiesto di dare una bella pulita a tutto!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •