Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: mission: M20B25 RESURRECT

  1. #11
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da GiusIS Visualizza Messaggio
    Peppe..... è vero, sono tentato. Anche perchè la butto li ....... ma non è che potrei mantenere sempre le bielle del 2.5 da 135mm e abbassare il pistone / montare una guarnizione piu alta per recuperare la sporgenza dal basamento?? Questo mi eviterebbe di dover aprire un motore m20b20 che ho in casa , e mi farebbe risparmiare decisamente tempo. Ma non so se è una soluzione attuabile, se la memoria non mi inganna leggo ovunque che chi strokera usa bielle da 130mm.

    MuchPatrol.... ciao!! chiaramente alleggerire le masse volaniche ha dei pro e dei contro..... ma la mia esperienza (poca) meccanica è un po mistogriglia..... e vedendo le masse in gioco sull'm20 mi sembrano sovradimensionate. E poi c'è una caratteristica che non mi piace di questi motori, è la lentezza nello scendere di giri ..... mi piacerebbe, visto che ci sono , aumentare un po la reattività e la velocità di discesa (e speriamo salita) dei giri . Cosa importantissima..... anzi fondamentale che non ho scritto sopra, è che questo motore non andrà sotto una stradale , bensi sotto una vettura da slalom/regolarità sport
    o usi pistoni custom (ottimi ireland engineering) oppure.... bielle del b20
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #12
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da GiusIS Visualizza Messaggio
    interessante, parli solo di mappa quindi presumo che continuo ad utilizzare la ecu del 325 . Ottimo, questo è fattibilissimo. La mappatura finale la faremo in tempo reale con l'emulatore . Roba preconfezionata mi sta bene solo se è di provenienza certa e collaudata ....... ergo se trovo qualcuno che ha gia fatto un lavoro simile e mappato con risultati buoni ed affidabili bene , altrimenti rifacciamo tutto daccapo emulando in real time. So che non c'è da inventarsi niente, è vero .... però sono abbastanza pignolo su questa cosa, e secondo me la buona salute e resa del motore , con così poco non vale la pena di rischiarla anzi se vuoi, a giochi fatti, ti giro la mappa così ne hai una pronta e collaudata per una ricetta "standard" di preparazione .




    ecco, sapevo che dovevo stare zitto. Adesso non ho scuse, e il prossimo passo è domandarti quanto chiedi ? (anche in PVT se vuoi) Così faccio un discorsino col mio compagno di merende e cerco di dissuaderlo



    non l'ho scritto, ma lo penso .. grazie a tutti per il supporto tecnico e morale
    puoi montare anche direttamente la ecu del 320, ma controllando che sia simile alla tua (kat con kat etc)

    Per l'albero, sentiamoci in pvt... ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #13
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di GiusIS
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    o usi pistoni custom (ottimi ireland engineering) oppure.... bielle del b20
    immaginavo che recuperare 5 mm dal cielo di un pistone (-qualcosina dalla guarnizione) non fosse cosa facile / attuabile..... ok per l'albero ti scrivo
    E30/E36/E46 Proudly Owned

  4. #14
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Ciao Gius! ben ritrovato... non ho consigli specifici da darti ma consigli generici ottimi, quelli si: tra bat, alex, nello, sekko sul forum si e' gia' scritto tanto di quel tantissimo che hanno fatto loro in garage.... spulcia, spulcia, trovi tantissime risposte

  5. #15
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di GiusIS
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    16
    Ciao carissimo! Si si ho fatto un bel ripasso negli ultimi giorni.. ci sono molte info utili.

    Sul web ho trovato questo:

    use the 325i pistons and shave the top. 3mm is supposed to be the accepted tolerance with stock 325i rods, though I have also heard 2mm as well. Pete McHenry of Precision Performance Services in Winston-Salem, North Carolina (333) 761-0643 is the pioneer of this conversion and would know this information firsthand, as would Jim Rowe of Metric Mechanic in Richland, Missouri (573) 765-1269. There may be other BMW tuners, technicians, and machinists in your area who know this, so ask around.
    peerless


    Quindi c'è qualche pazzo che ha usato bielle 325i da 135mm e pistoni "shavati" del 325i!!!
    E30/E36/E46 Proudly Owned

  6. #16
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di GiusIS
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    16


    disassemblaggio in corso.............. monoblocco in rettifica!!!!
    E30/E36/E46 Proudly Owned

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •