Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 135

Discussione: Nuove speranze per i bolli tra 20 e 30 anni

  1. #71
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Io ho deciso che c'e' da campare alla giornata, stando sereni fino a che non ci sono novita' ufficiali, e decidendo eventualmente il da farsi se e quando le cose cambieranno. Saltellare sulla sedia ad ogni folata di vento purtroppo non mi serve a niente, lo status quo in Lombardia lo cambiera' in via ufficiale e definitiva solo la Lombardia e finche' cio' non avviene va tutto bene. Quando avverra' faro' il conto di quanto manca ai 30 anni e vedro' il da farsi.... ci scippano i quattrini da sotto il naso, cerchiamo di non farci portare via la serenita'
    esattamente il mio pensiero. Inutile, finchè sono in esenzione, star qui a spaventarmi per ogni articolo che vien condiviso su facebook o ricevuto via whatsapp, che spesso sono anche datati 1 o 2 anni ma chi condivide lo fa senza il minimo approfondimento....
    Per il momento mi vivo sereno le mie storiche. Ho anche appena fatto un acquisto di 18 anni in previsione dei 20 senza preoccuparmi di cosa accadrà. Se dovesse succedere, come te ci penserò al momento. Per ora preferisco godermela senza pensieri.

    Concordo appieno, cerchiamo di non farci portare via la serenità, non fasciamoci la testa prima d'averla rotta.

  2. #72
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    a noi han risolto sto' problema, dobbiamo pagare senza se e senza ma....siam proprio fortunati

  3. #73
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    a noi han risolto sto' problema, dobbiamo pagare senza se e senza ma....siam proprio fortunati
    vi invidio

  4. #74
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    noi questi problemi non li abbiamo mai avuti, se ne sono sbattuti altamente e amen.


  5. #75
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da e31 Visualizza Messaggio
    Cosa pensate dell'articolo comparso su " La Manovella" del gennaio 2017 a pag.9?
    A questo punto aspetto di pagare.
    Ho letto l'articolo. Onestamente non so che dire, siamo totalmente nel campo delle interpretazioni, dove puo' essere corretto tutto e il contrario di tutto. Peraltro l'articolo e' ricco di richiami che non so cogliere. Il principio base e' notevole, ovvero che l'auto storica e' cultura e la cultura non si tassa, e' protetta e non vessata dalla legge, ma la discussione sulle ventennali (perche' questo e' il punto, non l'auto storica nel complesso) avviene in una zona grigia che e' ampia. Insomma per quel che capisco io non aggiunge e non toglie nulla in concreto.

  6. #76
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Capitan Traverso
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    657
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    Io sono stato in ACI per saldare altro, ho chiesto e inserendo la targa del 520 a video compare "importo richiesto:0 ". EmiliaRomagna.
    Per adesso è così, certo siamo sempre col dubbio.
    Confermo

  7. #77
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di e31
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    treviso, TV, Italia.
    Messaggi
    353
    Potenza Reputazione
    39
    Dalla pagina facebook di L.Zaia:

    2 marzo alle ore 20:51
    +++ AL FIANCO DEI COLLEZIONISTI DI AUTO STORICHE PER STUDIARE UN PERCORSO CHE LI SGRAVI DALL'OBBLIGO DEL BOLLO REINTRODOTTO DAL GOVERNO +++
    Una proposta di legge che aiuti i proprietari e i collezionisti di auto storiche, colpiti di nuovo dall'obbligo di pagare il bollo auto. E’ l’impegno che ha assunto oggi la mia Giunta che ha incontrato i rappresentanti nazionali e regionali delle associazioni e dei club dei registri abilitati alla certificazione delle auto e moto di interesse storico e collezionistico. Si è deciso di intraprendere assieme un nuovo percorso per la valorizzazione di questo patrimonio culturale.
    La Corte Costituzionale aveva infatti bocciato la nostra legge regionale, riportando in auge l'obbligo del bollo auto per tutti i veicoli con anzianità tra i 20 e i 29 anni, aggravandone notevolmente la tassazione e incentivandone la vendita fuori regione e fuori Italia.
    I rappresentanti delle associazioni nazionali e dei club regionali presenti all’incontro hanno sottolineato che non tutti i veicoli circolanti di tale età sono stati oggetto di conservazione e cura tali da farli rientrare nella categoria dei beni culturali, riconoscibili di particolare interesse
    Impegnerò nei prossimi mesi le strutture regionali per predisporre insieme ai rappresentanti delle associazioni e dei club una proposta di legge per ridare spinta al settore, considerato l’elevato valore aggiunto che può fornire al territorio in termini di patrimonio culturale e di attrattività turistica.


    Dalla pagina di Forcolin:

    2 marzo alle ore 19:21
    Oggi assieme ai colleghi Bottacin e Gidoni abbiamo affrontato il tema caldo del bollo per le auto e moto storiche che hanno dai 20 ai 29 anni. Il governo di Renzi ha abolito le agevolazioni fiscali e la corte costituzionale ha impugnato la legge del Veneto che cercava di mantenerle. Ho chiesto quindi di avere una fotografia dell'indotto che promuovono scoprendo che oltre al turismo dovuto agli innumerevoli raduni annuali, c'è un mondo di lavoro che comprende gli artigiani del restauro, la formazione e ovviamente il commercio. Le vere auto e moto storiche, da distinguere dai mezzi semplicemente vecchi, sono un patrimonio culturale che cercheremo di sostenere perché non vada perso per sempre. Il Veneto non sarà la patria dei motori, ma di sicuro con gli oltre 14 mila iscritti nel solo registro auto ASI e gli oltre 20 mila nel registro moto FMI rappresenta una delle regioni più importanti per il settore.
    "QUID PRODEST?"

  8. #78
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Le intenzioni sembrano buone, speriamo non si perdano per strada. Importante la precisazione che non tutti i veicoli ventennali "sono stati oggetto di conservazione e cura tali da farli rientrare nella categoria dei beni culturali, riconoscibili di particolare interesse". Potrebbe essere la chiave di volta per ripristinare l'esenzione ai "meritevoli", a patto che i club e i registri facciano la loro parte nel controllo.
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  9. #79
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Capitan Traverso
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    657
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Le intenzioni sembrano buone, speriamo non si perdano per strada. Importante la precisazione che non tutti i veicoli ventennali "sono stati oggetto di conservazione e cura tali da farli rientrare nella categoria dei beni culturali, riconoscibili di particolare interesse". Potrebbe essere la chiave di volta per ripristinare l'esenzione ai "meritevoli", a patto che i club e i registri facciano la loro parte nel controllo.
    Quoto, ma come farebbero poi gli enti preposti a fare selezione e certificare solamente le auto coi giusti requisiti?
    Finora venivano iscritti anche i rottami

  10. #80
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Traverso Visualizza Messaggio
    Quoto, ma come farebbero poi gli enti preposti a fare selezione e certificare solamente le auto coi giusti requisiti?
    Finora venivano iscritti anche i rottami
    E' proprio questo il problema
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •