Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 135

Discussione: Nuove speranze per i bolli tra 20 e 30 anni

  1. #91
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    E' un esempio di lista.
    Ma il principio dell'esenzione dovrebbe essere quello di favorire il mantenimento delle vetture per tenerle in vita fino ai 30 anni e oltre.... dove sono d'epoca incondizionatamente e in tutta Europa.... se ne escludi qualcuna dalle agevolazioni e' perche' pensi non sia interessante, allora poi e' inutile considerarla d'epoca a 30 anni. Soprattutto non e' coerente col principio che l'auto sia una testimonianza storico - culturale: se lo e', lo e' a 20 anni come a 30 anni. E questo e' il vero limite della lista, oltre alla difficolta di stilarla con criteri univoci e condivisi... ad esempio, non sarebbe piu' significativa come testimonianza Alfa la prima station della storia del marchio - la 33 Sportwagon - piuttosto che una GTV 2.0?
    ù
    ci fu prima la giulia giardinetta
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #92
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    ù
    ci fu prima la giulia giardinetta
    ....davvero? Pardon....

    Resta il concetto, a mio parere, che la lista aci e' di insulsa composizione e credo sia impossibile trovarne una che vada bene per tutti.

    Come diceva agri il problema vero e' il bollo. Abbiamo un sistema assurdo, che penalizza le auto in eta', al quale si e' provato a rimediare per le auto storiche con le agevolazioni per le ventennali, che pero' quando condizioni a latere particolari (crisi economica + ventennali molto fruibili) si sono combinate con le condizioni a latere ordinarie (italiano = furbetto e ci metto tutti, dall'asi ai bollaroli) sono implose come sappiamo. Ma il vizio e' il bollo.... hai voglia a stilare liste e criteri, siamo sempre li' a mettere puntelli a un sistema che non sta in piedi, l'unico passo che puo' cambiare la situazione e' la razionalizzazione (cancellazione?) del bollo che invece e' animato solo ed esclusivamente dalla necessita' di fare quadrare il bilancio.
    Cioe' in buona sostanza le ventennali sono un puntello al bollo che e' un puntello al bilancio della finanziaria... addio.....

    PS: ho due auto e due gatti. Sulle auto si paga il bollo, sui gatti invece si portano in detrazione le spese veterinarie..... non si puo' fare il contrario? pago il bollo sui gatti e porto in detrazione le spese del meccanico e del carrozziere?
    Adesso vado su change.org e lancio la petizione

  3. #93
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    ....davvero? Pardon....

    Resta il concetto, a mio parere, che la lista aci e' di insulsa composizione e credo sia impossibile trovarne una che vada bene per tutti.

    Come diceva agri il problema vero e' il bollo. Abbiamo un sistema assurdo, che penalizza le auto in eta', al quale si e' provato a rimediare per le auto storiche con le agevolazioni per le ventennali, che pero' quando condizioni a latere particolari (crisi economica + ventennali molto fruibili) si sono combinate con le condizioni a latere ordinarie (italiano = furbetto e ci metto tutti, dall'asi ai bollaroli) sono implose come sappiamo. Ma il vizio e' il bollo.... hai voglia a stilare liste e criteri, siamo sempre li' a mettere puntelli a un sistema che non sta in piedi, l'unico passo che puo' cambiare la situazione e' la razionalizzazione (cancellazione?) del bollo che invece e' animato solo ed esclusivamente dalla necessita' di fare quadrare il bilancio.
    Cioe' in buona sostanza le ventennali sono un puntello al bollo che e' un puntello al bilancio della finanziaria... addio.....

    PS: ho due auto e due gatti. Sulle auto si paga il bollo, sui gatti invece si portano in detrazione le spese veterinarie..... non si puo' fare il contrario? pago il bollo sui gatti e porto in detrazione le spese del meccanico e del carrozziere?
    Adesso vado su change.org e lancio la petizione
    La tua è una proposta affascinante (ho due cani e un gatto invasivo...) ma temo che, prima ancora di scontrarsi con il governo, troverà l'opposizione feroce degli animalisti, anche perchè di cani e gatti ce ne sono molti di più delle automobili, di qualsiasi età
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  4. #94
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    La tua è una proposta affascinante (ho due cani e un gatto invasivo...) ma temo che, prima ancora di scontrarsi con il governo, troverà l'opposizione feroce degli animalisti, anche perchè di cani e gatti ce ne sono molti di più delle automobili, di qualsiasi età
    ...e allora vedrai che il governo sara' ben lieto di mettere la tassa su cani gatti criceti gerbilli pappagallini tartarughe e quant'altro..... per quanto riguarda gli animalisti sono curioso di vedere quali argomento addurranno che non posso addure io appassionato di auto d'epoca: valore affettivo, emozionale, terapeutico.... ce li ho tutti.

    E non avro' pieta' di nessuno... voglio il bollo anche sulle collezioni di francobolli, farfalle, minerali, orologi, e chi piu' ne ha piu' ne metta

  5. #95
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    e noi Sling peroreremo la causa appoggiando la famosa ministra animalista in autoreggenti....

  6. #96
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    e noi Sling peroreremo la causa appoggiando la famosa ministra animalista in autoreggenti....
    la Brambilla giusto Nic

  7. #97
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    ...e allora vedrai che il governo sara' ben lieto di mettere la tassa su cani gatti criceti gerbilli pappagallini tartarughe e quant'altro..... per quanto riguarda gli animalisti sono curioso di vedere quali argomento addurranno che non posso addure io appassionato di auto d'epoca: valore affettivo, emozionale, terapeutico.... ce li ho tutti.

    E non avro' pieta' di nessuno... voglio il bollo anche sulle collezioni di francobolli, farfalle, minerali, orologi, e chi piu' ne ha piu' ne metta
    Il tuo ragionamento non fa una piega, sono curioso comunque di vedere con quale escamotage metteranno il bollo sui (franco)bolli
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  8. #98
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Io non mi esprimo, rischio di autobannarmi. Italia da rifare da zero

  9. #99
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    La lista aci ? buah ... ! fumo negli occhi , vogliono solo il giro d'affari che produce l'ASI , ricordatevi che l'aci è in perenne passività a spese dello stato ! e poi scusatemi , parlano di bollaroli e rottami circolanti a danno delle vere auto storiche e poi nella lista ci trovo la duna .... e non la Mazda 323 GTR ... e dai finiamola di dire mi.....

  10. #100
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20

    ultimissime riguardo esenzione bolli veicoli ultraventennali

    Ciao Ragazzi,
    vi informo che il nuovo direttivo asi sembrà lavorerà assieme ad aci (sticchi damiani) per ottenere l'esenzione bollo dei veicoli ultraventennali appartenenti alla famosa "lista chiusa"

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •