Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sintomi inspiegabili nella mia E36

  1. #1
    Bimmer apprendista L'avatar di Holden
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Specchia (LE)
    Età
    31
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    8

    Sintomi inspiegabili nella mia E36

    Ciao a tutti ragazzi non ho tardato a farmi rivedere. Ho un dubbio da un po' di tempo su un tipo di comportamento che ha l'aria ventilata della macchina. Nella mia c'è il selettore manuale che ho sempre posizionato come uscita dell'aria sul cruscotto, con l'aria posizionata a freddo, da sopra mi accorgo invece che l'aria esce un po' tiepida anziché fredda come l'ho messa io. Se metto il selettore sull'uscita frontale vedo che l'aria esce fredda. Perché l'aria di sopra mi esce calda anziché fredda come metto io dai due pomellini? Neanche l'elettrauto si é spiegato questo problema. Il termostato motore é ok, l'impianto é ok, non capisco se la macchina mi mette lo sbrinamento automatico di sopra. Poi ho un altro fastidioso problema. Tipo un sibilo quando ho l'aria a uno. Vi ricordate da piccoli quando provavate a fischiare con le cartine delle caramelle? Il suono é identico e molto urtante, se sposti l'aria a 2 diventa piu veloce man mano che sali questo sibilo sparisce. Qualcuno potrebbe dirmi come stanno le cose per favore? Grazie per l'attenzione.
    “Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi Come se dovessi morire oggi”. (James Dean).

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Imho hai da lubrificareil motore ventole, è ossidato, per il resto verifica le elettrovalvole.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer apprendista L'avatar di Holden
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Specchia (LE)
    Età
    31
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Imho hai da lubrificareil motore ventole, è ossidato, per il resto verifica le elettrovalvole.
    Grazie, ho riferito al mio elettrauto. Chissà quando potrò sistemare tutto. L'inesperienza è una brutta bestia quando sei costretto a farle fare ad altri determinate cose... Mi secca solo questo. Giù siamo messi proprio ad hoc, soprattutto a tempi.
    “Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi Come se dovessi morire oggi”. (James Dean).

  4. #4
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Prova anche solo a smontare/rimontare il cavetto, a volte fa miracoli... Prendi anche un riattivante elettrico, della svitol o wd40
    Ultima modifica di dema80; 19-12-2016 alle 22:55

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Il sibilo proviene dalle 2 boccole che reggono l'indotto della ventola.
    Il problema è raggiungerle, per silenziarle basta un po di grasso spray moto.
    A volte sparisce da solo con l'uso intensivo........

    Per l'aria calda, il problema è dovuto ad una perdita in chiusura dell'elettrovalvola che parzializza l'affluenza dell'acqua calda
    nel riscaldatore interno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •