Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Primi problemi

  1. #61
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Con tutte le chiavi?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da emacalle Visualizza Messaggio
    Il problema é che la chiave si inserisce tranquillamente ma come tenti di girarla non ce la fai 9 volte su dieci, come quando tenti di girare la chiave con il bloccasterzo in funzione. La situazione sembra migliorata leggermente spruzzando del lubrificante per serrature. Per questi motivi volevo togliere la prima parte del blocchetto quella color ottone per intenderci e studisrla a "tavolino".
    3 parti potrebbero essere rotte.
    1-il bloccasterzo
    2-il blocchetto lato chiave
    3-il blocchetto elettrico.
    1) rogna vera, speriamo di no.
    2) per smontarlo guarda la tua foto, la piastra metallica da un lato ha una viste liscia, tonda, va girataa con un bulino e poi puoi liberarti il blocchetto e sfilarlo (ovvio, via la vitE E VIA LA PIASTRA)
    3) vedi link, il particolare nr 8 è un grano a vite piatta, lo sviti e puoi sfilare la parte elettrica.
    http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=32_0504

    inizia col 3 e vedi se migliora, poi rimonta il 3 e smonta il 2 testndolo, infine... è il bloccasterzo..nr 13 del link sopra.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #63
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Età
    43
    Messaggi
    45
    Potenza Reputazione
    8
    Grazie per le indicazioni. Alla fine avevo trovato il grano che era nascosto da una cera rossa. In ogni caso ho trovato il modo di far girare la chiave, girando contemporaneamente sterzo e chiave fino a che trova il punto giusto per andare. Intanto me la tengo cosí e se peggiora provo a seguire le tue istruzioni. In ogni caso ho una chiave sola e non posso verificare con altre se hanno lo stesso problema. L'unica sarebbe farsi mandare un duplicato da bmw perché copie di quella chiave non ne fa nessuno. Graxie mille intanto!

  4. #64
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Età
    43
    Messaggi
    45
    Potenza Reputazione
    8
    Rieccomi.... Ciao a tutti, in questi giorni sto lavorando per sistemare il contachilometri è il ventilatore del riscaldamento che è andato. Per esser certo di non aver altri problemi (ventilatore sicuramente morto visto che abbiamo provato ad alimentarlo da smontando ma non si muove) avrei bisogno di capire se c'è un fusibile a monte della stessa che magari è saltato. Qualche anima pia riesce a dirmi quale devo guardare e soprattutto a mandarmi una foto del copri scatola con i nomi dei fusibili? Grazie!

  5. #65
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Il fusibile del ventilatore è l'ultimo a destra nell'angolo sotto, da 25A.
    Ecco la scatola fusibili, spero si riesca a leggere e...che fu sappia il tedesco
    1503942005075659145415.jpg

    Se hai collegato una batteria al ventilatore e non è vivo, però, mi sa che è andato..

  6. #66
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Età
    43
    Messaggi
    45
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Il fusibile del ventilatore è l'ultimo a destra nell'angolo sotto, da 25A.
    Ecco la scatola fusibili, spero si riesca a leggere e...che fu sappia il tedesco
    1503942005075659145415.jpg

    Se hai collegato una batteria al ventilatore e non è vivo, però, mi sa che è andato..
    Grazie Marco, nel frattempo ho trovato questo in un più comprensibile inglese:







    Il ventilatore è andato sicuramente. Il dubbio del fusibile mi è venuto in quanto attaccando una lampadina a 12 V in auto al posto del ventilatore, non si accende in nessun modo. Provo con un tester a vedere se arriva tensione, altrimenti penso ci sia anche un problema a monte da scoprire.
    Ciao

  7. #67
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Età
    43
    Messaggi
    45
    Potenza Reputazione
    8
    Scusate ma ho cannato la seconda immagine :


  8. #68
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Bravo ottimo ritrovamento; facci sapere come vanno i test. Fusibile rotto si vede subito, ma a volte ci sono stranezze inspiegabili che con un fusibile da spazzolare spariscono, o pulizia contatti. Se non altro hai spazio per lavorare e trovare l'eventuale problema

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •