Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: confronto tra titani (v12) made in Germany

  1. #21
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Le hanno ridiciarate 380, se non ricordo male, ma facendo i conti sulle prestazioni disponibili, comunque tantissime, imho se hanno 350/360 cv è tanto.
    Ha molta ma molta coppia che inganna si cv, ma tiporta in giro davvero velocemente


    per essere un modello nuovo del 92 onestamente...
    lo xeno non lo aveva ancora, per le manovre aveva le antennine, la e32 (nata nell'86) punto su punto aveva le stesse cose o qualcosa in più, con più stile e coinvolgimento.

    Poi che politici e dittatori africani da operetta cercassero le linee più opulente.. è un dato di fatto.
    Ma la precedente w126, imho, era tanto meglio.
    <la cl la aveva un amico, la linea imho non era il massimo, ma come contenuti era una auto senza vera concorrenza.
    porca miseria quindi a conti fatti...solo 30 cv più della 750

  2. #22
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    secondo voi come si colloca l'audi a8 S8 (d2) tra queste due? (io non l'ho presa in considerazione per il frazionamento del motore che è un v8 e non v12)

  3. #23
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da mighe78 Visualizza Messaggio
    porca miseria quindi a conti fatti...solo 30 cv più della 750
    se parli di e38, se parli di e32.. son di più.

    intendiamoci, son comunque tanti cv per un berlinone, dove forse la coppia è più importante

    Citazione Originariamente Scritto da mighe78 Visualizza Messaggio
    secondo voi come si colloca l'audi a8 S8 (d2) tra queste due? (io non l'ho presa in considerazione per il frazionamento del motore che è un v8 e non v12)
    come la contadina buzzurra e sgraziata vestita male alla prima della scala.
    Fuori posto.
    semplicemente manca tutto per avvicinarla alle altre 2.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #24
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Emilia Romagna
    Età
    52
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    8
    Porto il contributo della mia esperienza: recentemente mi è capitato di provare una Mercedes SL 3.0 6cyl 24 valvole. Lo sono, sono 6 cilindri in meno delle altre due, ma devo dire che l'impressione che ne ho ricavato è stata molto simile a quella di quando guidavo la 190 diesel e la classe C di mio padre, negli anni '90 e 2000. Pensando ai 231 cv del 3mila 24 valvole, mi aspettavo molta più schiena, più vigore e reattività ai comandi, invece.... Davvero lenta, spugnosa, una specie di gondola sull'asfalto, e vi assicuro che era una vettura in forma, ben tenuta e manutenuta, con 150k km reali da libretto tagliandi. Le marce (cambio manuale) sono incredibilmente lunghe, per far salire di giri il motore bisogna cercare l'allungo e ci si trova a velocità poco igieniche per la normale viabilità... La potenza c'è, ma è estremamente diluita, telefonata, su un corpo vettura solidissimo, pesante, sicuro e poco emozionante. Una spider signorile, sicura, confortevole, imponente, perfetta per far colpo sull'amante over 40 . Da questa esperienza ho avuto la conferma che le MB, almeno fino a una decina di anni fa, sono vetture solidissime ma lontane dal mio concetto di sportività e divertimento alla guida. Se si cerca un'auto "emozionante" forse mi sento di consigliare di guardare altrove .

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •