Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Iniettori D-Jetronic 0280150043

  1. #11
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    confermo quanto hai capito, io gli chiederei i codici per essere sicuro.
    Per la prova ineittori, ti chiamo domani ;-)



    Di norma se premetti Versand in Deutschland non nascono problemi ;-)
    ...ah per la spedizione... si anche per mia esperienza alcuni non spediscono all'estero (anche dall' Inghilterra) se hai un indirizzo di riferimento in Germania va tutto a posto.... avevo capito un'altra cosa, ok

    Se mi posso permettere: dice che la portata dell'iniettore e' la stessa, e' specifico per Mercedes perche' ha una guarnizione aggiuntiva specifica, che si toglie per montarli su CSI

  2. #12
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    ...ah per la spedizione... si anche per mia esperienza alcuni non spediscono all'estero (anche dall' Inghilterra) se hai un indirizzo di riferimento in Germania va tutto a posto.... avevo capito un'altra cosa, ok

    Se mi posso permettere: dice che la portata dell'iniettore e' la stessa, e' specifico per Mercedes perche' ha una guarnizione aggiuntiva specifica, che si toglie per montarli su CSI
    Grazie avevo letto una discussione su albero a cammes piu performante e d-jetronic che in pratica non lo sente perché non ha il debimetro... e l'unica strada era aumentare pressione e portata appunto con iniettori della 450. Dovrei cercare perché è passato del tempo e magari ricordo male e mi sbaglio.

  3. #13
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Figurati letteralmente dice che hanno gli stessi valori, deduco intenda la portata alla pressione di alimentazione, quindi a pari pressione e tempi di apertura hai pari portata.
    Sulla discussione dell'albero a camme, gia' aumentando la pressione aumenti la portata, forse suggerivano il cambio agli iniettori mercedes perche' piu' adatti a lavorare alle pressioni piu' alte.... non saprei. Puo' anche essere che il venditore dica abbiano gli stessi valori intendendo altro... ? Se trovi altre info e' meglio

  4. #14
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    djet.PNG

    http://members.rennlist.com/pbanders...m#Introduction

    Ecco dove ricordavo di aver letto qualcosa sugli iniettori della 450....però per questa guida hanno usato come cavia una 914 2.0 e quindi forse si intende che sono iniettori diversi rispetto quelli della 914 anche se non lo specifica...

    Bat hai richiesto il codice al venditore?

  5. #15
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    i1.PNGi2.PNGi3.PNG

    Ecco alcune fasi di ultrasuoni e lavaggio con apposito liquido sabato scorso da Bat

    Riepilogo:
    6 iniettori originali dati per morti dal mio carburatorista in quanto presentavano perdite all'esterno e inoltre non funzionanti quasi tutti.
    Procurato altri 6 usati e portati sempre dal carburatorista per altro controllo + pulizia e ultrasuoni = 4 discreti 1 poca pressione e 1 resta aperto.

    Sabato con Alessandro sono resuscitati i primi 6 e hanno ripreso a funzionare tutti senza apparenti perdite dall'esterno (a dire il vero non si è potuto salire con la pressione perchè nel kit del macchinario non vi erano i raccordi giusti per fissare gli iniettori all'apparecchio e abbiamo fatto un collegamento improvvisato)....Testato e pulito successivamente anche gli altri 6 facendo funzionare pure quello che restava aperto.

    Ovviamente felice del risultato grazie Alessandro . Ora la mia idea è quella di montarli e di prendere comunque quelli nuovi dal venditore tedesco così da averne 6 di scorta e scongiurare il rischio di non trovarli più avanti negli anni...

    Bat se hai tempo di procedere con l'acquisto dei 6 blu nuovi che sostiene essere ancora in scatola,vai pure e fammi sapere importo e quali modalità di pagamento accetta... Grazie di tutto!

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    E' statp un piacere ;-)

    Ora te li ordino.

    Ale
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ecco un'altra conferma di quanto siano approssimativi i meccanici e quanto Ale riesca sempre a tirar fuori il coniglio dal cilindro. Bravo. Tenace, caparbio e ostinato .

  8. #18
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ecco un'altra conferma di quanto siano approssimativi i meccanici e quanto Ale riesca sempre a tirar fuori il coniglio dal cilindro. Bravo. Tenace, caparbio e ostinato .

    A volte il solo fatto che uno si fida un pelo meno di sè stesso e quindi prova a dedicare quei 10 minuti in più basta.

    Spesso(= sempre) non usano ultrasuoni e attivazione iniettori assieme, e non scaldano il liquido, per motivi semplici: spesso si finiscono di rompere se son quasi morti, usi più liquido e perdi 15 minuti anzichè 3, inoltre ho provato a fare 3 giri di pulizia, ma se ti chiedono di norma 20 eu/iniettore per farlo in mezz'ora (6 iniettori tutto il ciclo) io ci dedico anche 3 ore.
    Ma se gli paghi 6 volte tanto li compri nuovi...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #19
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Capisco. Ma anche solo questa dritta aiuterebbe a fidarsi di chi ti fa il lavoro.
    Un giorno lo testo sul'is

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •