Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: Da mx5 a e39 touring

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13

    Da mx5 a e39 touring

    Salve gente,
    in famiglia ci sono un po' di cambiamenti e si è valutata la possibilità di prendere una macchina più grande. Da qualche annetto la mia fedele compagna di viaggio è stata una mx5 ma viste le ultime esigenze ho pensato di prendere la più grande delle sw che per me è l'ultima delle vere BMW che vi descriverò prossimamente. Condizione imprescindibile e che non ni facesse sentire la mancanza della Mazduna era la trazione dal lato giusto (dietro) e gli interni in pelle.


    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    Ovviamente la mx5 non l'ho venduta

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Salve gente a te

    Bravo per la scelta ma descrivici un po' la tua passione..

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    ciao e benvenuto, il nick suggerisce un legame con Stoccarda?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #5
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    Questa è la touring




    Ed è la terza macchina di famiglia,premetto che a BMW ho sempre guardato con ammirazione soprattutto alle prime due serie 3 e alla progenitrice la serie 02. Ho una passione per le "vecchie" auto e nelle nuove ci trovo poco di originale.

    Come dice poco più su è sorta la necessità di prendere in casa una sw e all'inizio ho guardato le solite note del momento, rendendomi subito conto che non ci trovavo nulla di appagante, noi mx5isti siamo un po' integralisti e abituati a pochi fronzoli.
    Un giorno passeggiando con mia moglie, ho notato una ancora splendida e39 touring verde scuro....mi si è aperto il cuore, bassa, imponente e allo stesso tempo con una linea unica e, a mio giudizio sportiva e molto BMW.
    All'inizio ne cercavo una a benzina 97 e, in effetti l'ho trovata, in condizioni non eccellenti ma a buon prezzo. Peccato per fermo amministrativo che il proprietario aveva omesso di comunicarmi. Poi mi è stata segnalata questa 2.5 tds, con cambio automatico. L'ho provata, mi è piaciuta,mi sono sentito protetto come in un salotto....ed eccoci qua:interni in pelle, xeno, cruis control,a/c bizona,tutto quel che serve e un bagagliaio per metterci di tutto.
    La prova è stata un film, il venditore onesto, bancario sessantenne molto meticoloso e fedele al marchio che mi ha parlato di alcuni difetti trascurabili della macchina e della manutenzione eseguita, tra cui sostituzione di cinghie e pulegge compresa quella dell'albero motore. Il motore gira bene, silenzioso e rotondo,la carrozzeria è sana e ben tenuta, gli interni non sembrano aver percorso 260.000 km e questo la dice lunga sulla buona fattura della macchina, i cerchi da 17 completano tutto. Inizia la prova, non ho praticità con il cambio automatico ma ci metto poco ad imparare. Eravamo a Bari e prendiamo la tangenziale, il venditore mi dice di affondare senza problemi e di provare la macchina stando attento all'autovelox che di solito è attivo poco più avanti. Andiamo tranquilli sui 130 e schiaccio l'acceleratore......peccato che ad un certo punto pare esserci un muro, il 6 cilindri non sale e inizia a fumare!
    Io sono imbarazzato e faccio notare la cosa, lui sta per avere un malore, lo vedo arrossire e mi chiede di fermarmi subito anche perché, mi dice candidamente, la macchina serviva quella sera per portare a cena sua moglie. Ci fermiamo ad una stazione di servizio e apriamo il cofano, era solo il tubo dell'intercooler staccato a causa di una fascetta non stretta che era stata dimenticata dal meccanico. Tutto risolto e continuiamo. Non so se conoscete la tangenziale di Bari, nei pressi dell'aeroporto ci sono delle curve in sequenza e strette e le affronto allegramente con la tedesca stabile come un treno. Mi rendo conto che guido una macchina che mi sembra il doppio della mx5
    Intanto rientriamo nell'abitato, prendo tutte le sconnessioni possibili e non sento nessun rumore preoccupante provenire dalle sospensioni, intanto il cambio fa il suo dovere senza strappi e discretamente.
    Semaforo rosso.....verde,parto allegro, cacchio un gatto! No è un cane piccolo, FRENO, la macchina si siede in mente che non si dica ma sentiamo piangere quel jack russel.....oddio, era senza guinzaglio ed è scappato da quel deficente del proprietario! Beh in qualche frazione di secondo il jack sbuca come un proiettile d'avanti al muso della 525 più veloce di prima leggermente zoppicante: maledetto, e al sig. Giovanni sta per saltare una coronaria lo percepisco, però i freni funzionano.
    Torniamo alla mia macchina e ci mettiamo a contrattare un po' perché il gioco delle parti lo prevede, richiesta 2300, io sparo 1500 per accordarci a 1900. Questa è la storia della mia nuova ma vecchia BMW.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto, il nick suggerisce un legame con Stoccarda?
    No, è meno nobile. Il legame è con Torino e la mia 5oo L con la quale mi affacciai anni fa al mondo dei forum, poi l'ho mantenuto su mx5italia per via della testa al fresco che mi fa tenere la spider e quindi anche per l'altra vecchietta che ho in garage, la Kawasaki z 750 del 1981 che ho preso nel 2012 e "specializzata".

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Mai sentito usare aicooled er una 500, ma è simpatico ed intrgante
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    gli interni in pelle sono postmontati (si evince dai pannelli posteriori, provengono da un'auto con vetri posteriori manuali)

  9. #9
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Benvenuto!
    Le e39 vengono sempre più nominate, presentate qui e comprate vedo, il che è positivo e segno che il profumo lieve di storicità è reale e sempre più marcato. Dopotutto è una ventennale come progetto.
    Personalmente mi piace, soprattutto la tua per quel motore che mi è sempre piaciuto. Non è un razzo, ha il pregio di essere silenzioso, zero vibrazioni e longevo... Pompa acqua a parte.
    Condivido anche l'idea e il piacere verso le BMW del passato considerate migliori e da nostalgia pura

  10. #10
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Allora si Benvenuto

    Parli da appassionato e quello che scrivi lo leggo con gusto. Anche io ho una E39, è una grande auto. La ritengo l'ultima Bmw per come intendo il prodotto bavarese. Dalle attenzioni e una manutenzione puntuale, vedrai non ti deluderà.

    Curiosità, di dove sei?

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •