Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tubi benzina

  1. #1
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    47
    Potenza Reputazione
    11

    Tubi benzina

    Ciao, ho qualche perdita di benzina quando faccio il pieno; vorrei, se non troppo problematico, fare un lavoro completo, sostituendo tutti i tubi e le guarnizioni (i tubi principali di mandata e ritorno sono semplici da cambiare, però ci sono tutti i vari altri tubi).
    E' necessario rimuovere il serbatoio o è sufficiente allentarlo un po' per sostituire tutti i vari tubi?
    Conviene comprare il set di tubi originali (quelli che collegano il serbatoio di compensazione, ecc.; sono composti da parti rigide e parti di gomma crimpate) o vanno bene anche tubi sciolti (però se quelli originali sono fatti così ci sarà un motivo)?

  2. #2
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Citazione Originariamente Scritto da GabriE30 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho qualche perdita di benzina quando faccio il pieno; vorrei, se non troppo problematico, fare un lavoro completo, sostituendo tutti i tubi e le guarnizioni (i tubi principali di mandata e ritorno sono semplici da cambiare, però ci sono tutti i vari altri tubi).
    E' necessario rimuovere il serbatoio o è sufficiente allentarlo un po' per sostituire tutti i vari tubi?
    Conviene comprare il set di tubi originali (quelli che collegano il serbatoio di compensazione, ecc.; sono composti da parti rigide e parti di gomma crimpate) o vanno bene anche tubi sciolti (però se quelli originali sono fatti così ci sarà un motivo)?
    se hai il problema solo quando fai il pieno, il tuo problema sicuramente è il serbatoio stesso e non i tubi. Comunemente cede la saldatura del tubone d'acciaio posto sopra, quindi sostituiendo i tubi non le faresti male, ma avresti ancora il problema.

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    cambia anche gli oring dei galleggianti..
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    47
    Potenza Reputazione
    11
    Grazie.
    Avevo trovato benzina sopra al sensore livello (comparto sinistro del serbatoio), quindi penso che sia o un tubo lì collegato (o il tubo di ritorno, o il tubo che collega i due comparti del serbatoio), o la guarnizione ad anello (questa intanto l’ho già comprata per entrambi i lati: n. 5 http://www.realoem.com/bmw/it/showpa...diagId=16_0317 , sono queste che intendi, Bat?).
    A quale tubone d’acciaio ti riferisci, Lenny?

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    mi ero perso sul nick, ricordavo la e30 non la e36.. pardon.allora sì, quelle guarnizioni e anche i tubi aerazione:
    nr 3,5,6 di
    http://www.realoem.com/bmw/it/showpa...diagId=16_0313
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Mi è capitato sulla E36 coupè ad un tratto che quando facevo il pieno usciva un pò di benzina dall'attacco del tubo sulla pompa. Ho risolto sostituendo la fascetta.

  7. #7
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    47
    Potenza Reputazione
    11
    Il tubo di cui parlo che collega i due comparti del serbatoio (sonda a sx e pompa a dx) dovrebbe essere: https://www.ecstuning.com/b-genuine-...t/16111181361/ (il secondo dall’alto); compro tutto il set e cambio anche gli altri? (Uno o due di questi credo si colleghino ai tubi del serbatoio di espansione che mi hai indicato; uno credo vada verso il filtro a carbone attivo).
    Vinz: grazie, ma il tubo è vecchio (originale del 93), se riesco a sostituirlo senza eccessive complicazioni…

  8. #8
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    mi ero perso sul nick, ricordavo la e30 non la e36..

    anche io ahahahahahah

  9. #9
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da lennyc Visualizza Messaggio
    anche io ahahahahahah
    Non siete stati attenti, tutti e due in castigo dietro la lavagna
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •