Pagina 108 di 152 PrimaPrima ... 85898106107108109110118 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #1071
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Lo dubito anch'io, è tutto nuovo, e quando dico tutto veramente non c'è nulla di vecchio. Sono a quota 5K km, ancora quasi in rodaggio.

    Sono più per dell'aria nell'impianto ma a sto punto c'è più aria che acqua. Prima di partire, dopo aver spiegato per bene, l'aria calda funzionava bene, anche perché come detto lo spurgo è stato fatto a radiatorino aperto come di regola.

    Mi sembra strano che anche se avessi avuto una piccola bolla di aria tutto ad un tratto la temperatura è schizzata alle stelle. Ma chi lo sa, magari può anche essere ...
    Stai tranquillo maiky! Sicuramente bolla d'aria nell'impianto, a me è successa la stessa cosa due volte, una volta perché il deficiente del meccanico non aveva stretto bene la fascetta di un manicotto, ed un'altra volta perché si era rotta la vite di spurgo e l'ho cambiata con un'altra che non combaciava perfettamente.. cmq esistono delle cartine tornasole per valutare la presenza di gas di scarico all'interno del circuito di raffreddamento se vuoi stare più tranquillo, le dovrei provare anch'io, però ti ripeto, i sintomi sono stati questi, e dopo aver spurgato a motore freddo non si sono più ripresentati

  2. #1072
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Oggi dopo lavoro vado a recuperarla e rifaccio lo spurgo da zero a macchina fredda.

    Avevo una mezza idea di provare a togliere il termostato, che sia quello che fa lo stronzo e rimane chiuso?

  3. #1073
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Oggi dopo lavoro vado a recuperarla e rifaccio lo spurgo da zero a macchina fredda.

    Avevo una mezza idea di provare a togliere il termostato, che sia quello che fa lo stronzo e rimane chiuso?
    non credo..non togliere niente per il momento e fai lo spurgo adesso che è fredda, vedrai che stavolta andrà bene.. ps lo spurgo come lo fai tu?

  4. #1074
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Per lo spurgo procedo mettendo manopola aria calda al massimo, apro il vaso di espansione, apro la vitina dello spurgo e inizio a rabboccare a macchina spenta.

    Poi chiudo la vitina e accendo la macchina, rabbocco se necessario, apro la vitina per vedere se esce acqua, poi faccio il livello, chiudo il tappo vaschetta, aspetto che entri in temperatura e poi riapro la vitina per togliere l'aria rimanente.

    Sbaglio qualcosa?

  5. #1075
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di jmm
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    27
    Il radiatorino del riscaldamento non è otturato?
    Se l’acqua entra, ma non esce bene o non esce del tutto non è il massimo.

  6. #1076
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    È nuovo...
    È stato cambiata anche il rubinetto che il suo vecchio era rotto, ne ho messo uno revisionato e non mi pare ci siano perdite.

    Il riscaldamento ha sempre funzionato, come detto ieri al primo spurgo fatto a casa usciva l'aria calda normalmente.

  7. #1077
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Rieccomi....

    Tornato alla macchina, riempita nuovamente di acqua, fatto lo spurgo alla buona con macchina ancora fredda perché volevo cercare di tirarmi verso casa, dopo poco acqua che nuovamente sale (oltre la metà), mi fermo subito, tubo dopo il termostato freddo, riprovo a spurgare ma niente, esce acqua dallo spurgo tutto a posto, ma il tubo rimane freddo.

    A sto punto potrebbe essere il termostato che non va. Non avevo dietro attrezzi per smontarlo, domani ci torno e provo a toglierlo e vedere se senza è tutto a posto.

    Altra cosa che ho notato è che non va il riscaldamento: il tubo in entrata vano motore scotta, in uscita gelido. Pensavo nel dubbio di bypassare anche questo, anche se è una soluzione temporanea giusto per tirarmi a casa.

    Non vorrei ci fosse anche qualche problema al rubinetto che non apre e questo fa sì che non gira l'acqua?

    Bo, non capisco. La pompa gira, le cinghie servizi sono a posto.

    Per fortuna la macchina è partita con mezzo giro di chiave e gira come un orologio come sempre.

    Qualche consiglio?

  8. #1078
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    lo schiocco di apertura del rubinetto all'interno si sente?

  9. #1079
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Quando giro tutto sul caldo si sento come una paletta che si muove.

    Ma fino a ieri prima del misfatto funzionava.

    Domanda: ma se ci fosse un problema ad esempio sul rubinetto che non apre potrei avere problemi? A logica direi di no nel senso che se non voglio aria calda l'impianto rimane chiuso e l'acqua non gira, ragionando potrebbe creare problemi in fase di spurgo e riempimento, quello si.

    Però il fatto che il tubo dopo il termostato sia freddo mi fa pensare. Se tolgo il termostato e vado senza non credo di avere problemi no? Cioè giusto intanto di tornare a casa.

  10. #1080
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    la paletta che senti è il deflettore che miscela la temperatura dell'aria,ma la prima parte del movimento della manopola apre il rubinetto che è elettrico e fa un piccolo schiocco in apertura e chiusura,resta il fatto che anche a riscaldamento chiuso la temperatura non deve salire ,il timore è che il riscaldamento si svuoti perché viene a mancare l'acqua...

Pagina 108 di 152 PrimaPrima ... 85898106107108109110118 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •