Stasera son stato dal carrozziere per capire come procedere con l'estetica. È dal primo che vado, non ho sentito altre campane, ma pare sul pezzo e fa parecchi restauri anche di auto d'epoca.

Sostanzialmente tra una cosa e l'altra non c'è una parte (se non forse i due fianchetti posteriori) sulla quale non bisogna intervenire, il cofano è abbastanza conciato, poi varie ammaccature in giro per tutta la macchina.

Mi ha consigliato una riverniciatura completa, portandogliela smontata saremo in un range dai 1500 ai 2000 euro massimo. Dipende anche dal tipo di verniciatura che scelgo, l'originale è pastello lucido diretto, lui potrebbe anche fare (più cara) il doppio strato con un risultato ancora più brillante, ma non corrisponderebbe ai canoni dell'epoca. Sulla scelta lui non mette becco, spetta a me.

Siamo comunque rimasti che ora le do una bella lucidata e faccio qualche ritocco giusto per renderla un minimo presentabile, in autunno ci ragioniamo.

Quindi ora che finalmente la meccanica è a posto, nei prossimi giorni mi dedicherò alla lucidatura! Vi tengo aggiornati