Pagina 95 di 152 PrimaPrima ... 45859394959697105145 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #941
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Stasera son stato dal carrozziere per capire come procedere con l'estetica. È dal primo che vado, non ho sentito altre campane, ma pare sul pezzo e fa parecchi restauri anche di auto d'epoca.

    Sostanzialmente tra una cosa e l'altra non c'è una parte (se non forse i due fianchetti posteriori) sulla quale non bisogna intervenire, il cofano è abbastanza conciato, poi varie ammaccature in giro per tutta la macchina.

    Mi ha consigliato una riverniciatura completa, portandogliela smontata saremo in un range dai 1500 ai 2000 euro massimo. Dipende anche dal tipo di verniciatura che scelgo, l'originale è pastello lucido diretto, lui potrebbe anche fare (più cara) il doppio strato con un risultato ancora più brillante, ma non corrisponderebbe ai canoni dell'epoca. Sulla scelta lui non mette becco, spetta a me.

    Siamo comunque rimasti che ora le do una bella lucidata e faccio qualche ritocco giusto per renderla un minimo presentabile, in autunno ci ragioniamo.

    Quindi ora che finalmente la meccanica è a posto, nei prossimi giorni mi dedicherò alla lucidatura! Vi tengo aggiornati

  2. #942
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Ho appurato che è il termostato al 100%, ieri sera bel giro tra salite e discese, in salita scalda, in discesa scende, lo strumento funziona. Probabilmente rimane aperto... È fortuna che è nuovo. Che palle!

    Va bè, ricambiamolo.

    Ce ne sono varitipi, uno che apre a 70, uno 71 l'altro 80, un'altro ancora a 82. Quale prendo?
    imho 80
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #943
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    A posto ragazzi!

    Colpa mia, sapete cosa avevo sbagliato? A mettere l'or del termostato, messo dietro anziché nella parte anteriore del termostato, si è infilato nel termostato e non lo faceva chiudere. Pazzesco.

    Mea culpa.

    Ora spero di guidarla un po', Sono a quota 1300 km e la sento sempre più sciolta, molto goduriosa da guidare. Si viaggia in tranquillità a 2000 giri con un'ottima coppia, se si cerca la prestazione la signorina si fa sentire.

    Sono indeciso su cosa fare per lo scarico, non mi interessa più potenza, la vorrei sentire cantare un po' di più...

  4. #944
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Se volessi montare lo scarico del 2500 questa soluzione potrebbe andare bene? Nel senso, c'è tutto l'occorrente se non sbaglio vero? Dopo i collettori 3 in uno parto con quello è arrivo fino alla fine?

    Leggevo qualche post sopra che il terminale 2500 è più grosso, devo prendere le fascette che lo tengono al telaio più grosse o vanno bene le mie?

    Tra l'altro ne ho solo una che tiene l'attuale terminale, l'altra non so dove agganciarla, secondo me l'animale che laveva prima per qualche motivo ha eliminato il supporto sul telaio.

  5. #945
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ottimo che hai risolto, per lo scarico, imho già quello di serie del 25i è ottimo e bastante, chiaro che un Supersprint sarebbe top!
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #946
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Ordinata la marmitta, scarico completo del 2500!

    Altra cosulenza visto che siete tutti sempre così gentili...

    Impianto clima, che fare? Mi sono un po' informato on line, gas r12 non se ne trova più, come mi devo muovere?

    Nel mio impianto ho pulito il compressore e messo olio pag, sostituito gli or di tutti i tubi vano motore (ma non sotto il cruscotto), essiccatore è il suo originale al momento, ma non è un problema sostituirlo non costa molto, altro non ho cambiato.

  7. #947
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Dimenticavo, ho un amico frigorista che ha il gas R134, potrei provare con quello?

  8. #948
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    cambia il filtro e la valvola di espansione vai di r134
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #949
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    cambia il filtro e la valvola di espansione vai di r134
    Ottimo.
    Domenica che ci vediamo mi racconti qualche dettaglio!
    Grazie

  10. #950
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Eccola qua, finalmente ve la posso presentare con un po' di sole;

    Certo, la carrozzeria è tutta da verniciare, devo ancora cambiare i sedili e tante altri dettagli, ma mi piace da morire!

    Ho pronta la marmitta da montarci nei prossimi giorni, per avere un po' più di sound!

    Un anno esatto ci ho impiegato a fare tutto, ma ne è valsa la pena!

    Ancora grazie di cuore a tutti coloro mi hanno dato una mano, e siete veramente in tanti!

Pagina 95 di 152 PrimaPrima ... 45859394959697105145 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •