Pagina 64 di 152 PrimaPrima ... 1454626364656674114 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #631
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Nell'attesa di ritirare il cambio dal meccanico (mannaggia mi chiama oggi mentre me lo stava montato e gli manca un cuscinetto, già ordinato in BMW ma è a Monaco e non arriverà prima di venerdì) mi sto dando a alla cura degli interni.

    La radio è montata, mi mancano solamente da collegare le casse posteriori. Tutte le luci interne sostituite, ora è un bello spettacolo vederla di notte!

    Come mi ha consigliato il buon Bat sto revisionando i finestrini che faticano a salire e scendere. Per ora ne ho revisionato uno solo, pulito tutto lo schifo che c'era dentro, ingrassati per bene e ora funziona egregiamente. Presenta ancora un piccolo malfunzionamento, nella discesa circa a metà corsa sembra ci sia uno "scalino". Come mi aveva detto Ale ho verificato che tutte le viti siano tirate, e lo sono. C'è un solo registro, almeno mi pare, che non ho capito a cosa serve (ho provato ad allentarlo e si sposta su e giù, ma poi l'ho rimesso nella sua posizione).

    Comunque tutt'altro andare ora, peccato per il piccolo impuntamento che mi sta un po' sulle scatole (stesso difetto dell'altro anteriore).

  2. #632
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Stasera sono andato avanti ad ingrassare i finestrini, ora vanno molto bene ma non mi tornano i conti su quelli anteriori e la chiusura Delle portiere: come si vede dalle foto chiudendo con tutto il vetro su la parte alta tocca nel labbro esterno della capotte. Premesso che erano già così, ho provato a registrarlo verso il basso però così facendo non tocca ma non va neanche in battuta con la guarnizione. A capotte giù i vetri anteriori e posteriori sono perfettamente allineati l'uno con l'altro, ovvio che se abbasso l'anteriore per far sì che non tocchi non sono più perfettamente allineati. Mah..

    Che fare?

  3. #633
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    devi registrare la capote e cambiare le guarnizioni se vuoi la resa a nuovo, ormai le guarnizioni son ritirate.
    Oppure ti chiamo per un trucco di compromesso che non vorrei divulgare a tutti, non per "mistero" ma perchè se non ben compreso potrebbe portare a danni costosi e non voglio responsabilità vrso terzi che non conosco.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #634
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    devi registrare la capote e cambiare le guarnizioni se vuoi la resa a nuovo, ormai le guarnizioni son ritirate.
    Oppure ti chiamo per un trucco di compromesso che non vorrei divulgare a tutti, non per "mistero" ma perchè se non ben compreso potrebbe portare a danni costosi e non voglio responsabilità vrso terzi che non conosco.
    Mi piace il compromesso, almeno al momento, quando vuoi chiamami pure (o mandami un vocale se preferisci).

    Sicuramente i finestrini sono messi al loro posto come quando sono uscito di fabbrica, come dici te sarà la Capote da registrare probabilmente quando l'hanno cambiata le cose non sono state fatte bene.

  5. #635
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Avrei una domanda se mi sapete aiutare: perché non mi vanno più gli specchietti retrovisori e gli alzacristalli?

    Andava tutto prima di smontare la macchia, ora gli alzacristalli vanno solo a porta aperta (ed è corretto che vadano anche a porta aperta), ma se giro la chiave anche la pulsantiera rimane morta.

    Tutti i fusibili e relè nella scatola porta fusibili sono ok, leggevo di un altro relè che gestisce i finestrini, possibile sia quello? Perché mi pare di aver capito che sono due circuiti doversi che gestiscono gli alzacristalli, uno a chiave inserita e l'altro a porte aperte.

    Mistero anche sugli specchietti retrovisori.... Non ho ancora il motore montato, ma non credo questo possa centrare con l'elettronica di bordo.

    Cmq stasera ho finito di ingrassare tutto, ho rimontato i pannelli porta e pulito, pulito e ancora pulito. Una schifezza che non avete idea. Ora dentro non sembra neanche la stessa macchina.

    Dimenticato, sostituite anche le serrature Delle porte, finalmente ora ho una chiave per tutto!!

  6. #636
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    controlla i relais sotto al volante, uno di quelli presenti è colpevole, altrimenti hai dimenticato qualche cavo sotto all'altoparlante an tsx

    per gli specchi, o connessori delle porte ossidati, o comando ossidato.
    ne hai di scorta per il controllo? se vuoi te ne presto uno che va (domenica ci sono)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #637
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    controlla i relais sotto al volante, uno di quelli presenti è colpevole, altrimenti hai dimenticato qualche cavo sotto all'altoparlante an tsx

    per gli specchi, o connessori delle porte ossidati, o comando ossidato.
    ne hai di scorta per il controllo? se vuoi te ne presto uno che va (domenica ci sono)
    Per gli specchi verifico di non aver staccato qualcosa quando ho smontato/rimontato gli altoparlanti. Perché come detto andavano.

    Relais ne ho di scorta qualcuno solo per la scatola fusibile, il resto no. Sicuro ho l'interruttore porta sinistra che fa il pirla, va e non va, ma l'unico problema che mi da è che non mondo accende la luce interna o pulsantiera alzacristalli, ma non credo sia quello il problema (il destro funziona).

    Faccio qualche controllo nel fine settimana grazie

  8. #638
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    La ventola abitacolo va?
    Specchi e ventola abitacolo sono sotto lo stesso rele' nella scatola portafusibili, il K7. Se non va neanche la ventola guarda li'.... se va la ventola puoi escludere quello.

  9. #639
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    La ventola abitacolo va?
    Specchi e ventola abitacolo sono sotto lo stesso rele' nella scatola portafusibili, il K7. Se non va neanche la ventola guarda li'.... se va la ventola puoi escludere quello.
    No non va neanche la ventola, pensavo andasse solo a macchina accesa e non ho dato importanza alla cosa (infatti prima di smontare tutto le ventole andavano). Relè già sostituito con uno usato ma a memoria funzionante, ne provo un'altro.
    Non è che non funziona perché non ho ancora montato il motore e ho alcuni cavi staccati?

  10. #640
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    No non va neanche la ventola, pensavo andasse solo a macchina accesa e non ho dato importanza alla cosa (infatti prima di smontare tutto le ventole andavano). Relè già sostituito con uno usato ma a memoria funzionante, ne provo un'altro.
    Non è che non funziona perché non ho ancora montato il motore e ho alcuni cavi staccati?
    Non direi... a meno che non sia staccata anche la batteria la ventola va dando semplicemente quadro.

    Pensandoci: segui l'alimentazione batteria, mica ci sia davvero qualcosa staccato durante lo smontaggio motore..... di base, l'alimentazione NON passa dal motore, ma magari hai staccato qualcosa piu' del necessario?

    Lo schema elettrico ce l'hai?
    Ultima modifica di Slingshot; 24-11-2017 alle 11:23

Pagina 64 di 152 PrimaPrima ... 1454626364656674114 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •