Pagina 143 di 152 PrimaPrima ... 4393133141142143144145 ... UltimaUltima
Risultati da 1,421 a 1,430 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #1421
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Rieccomi, non ho resistito e dovevo provare in pausa pranzo.

    Riempito "a mano" il radiatore interno, ho versato acqua da uno dei due tubi, riattaccato tutto, rispurgato, ora funziona!!!

    Aria calda, tutti i tubi caldi, temperatura stabile a metà strumento.

    Forse c'era aria nell'impianto... Chissà... Misteri della meccanica.

    Incrociamo le dita, ora non mi resta che godermi l'ultima parte del rodaggio, sono a 400km, ancora con il piede piuma, più di 3000 giri non l'ho tirata.

    Vi tengo aggiornati

    Grazie a tutti come sempre
    Bravo Maiky, non ci sono santi, sei un grandissimo. Oramai potresti fare uno swap completo durante la merenda

    A logica non poteva essere dovuto al radiatorino.... adesso vediamo dai, e' solo ora di finire il rodaggio e fare le sgomme in serenita'!!!
    Ultima modifica di Slingshot; 12-03-2019 alle 12:33

  2. #1422
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Ottimo, solo questione di aria nel circuito e di fare uno spurgo come si deve! Apposto, sono contento per te!

  3. #1423
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233

    Rodaggio

    Ricordati che piu' che i giri (arriverei a 4000) e' molto piu' importante la pressione sul gas.
    Adeguata al rapporto inserito, e mai a tavoletta. I giri si possono far prendere tranquillamente fino a tre quarti del range di utiizzo, e possibilmente cambiare spesso regime.
    Parola di machpatrol

  4. #1424
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ricordati che piu' che i giri (arriverei a 4000) e' molto piu' importante la pressione sul gas.
    Adeguata al rapporto inserito, e mai a tavoletta. I giri si possono far prendere tranquillamente fino a tre quarti del range di utiizzo, e possibilmente cambiare spesso regime.
    Parola di machpatrol
    Grazie del consiglio!
    Sapevo del fatto di non sforzare con l'acceleratore specialmente a giri bassi!
    Finora non credo di aver superato metà corsa del pedale, pian piano inizierò ad alzare il ritmo, con motore rigorosamente caldo!

    Poi adesso che ho anche la temperatura dell'olio è una figata!

  5. #1425
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Eccomi ragazzi, so che sentivate la mia mancanza

    Purtroppo nelle ultime settimane tra maltempo e altri impegni non ho più usato la cabrio, ma tra ieri e oggi mi sono fatto un altro po' di km, ho passato i 1000km, il motore va molto molto bene, e pian pianino sto iniziando ad aumentare il ritmo!

    Ho solo da sistemare una piccola trasudazione dal coperchio valvole (ho già cambiato 3 guarnizioni, con due della erling la perdita è minima, con quella di un'altra marca moto più marcata). Ho paura che sia il coperchio valvole magari non perfettamente diritto, con il vecchio coprivalvole non ha mai trasudato. Ma stiamo parlando veramente di poca roba, ma mi sta sulle balle vedere una goccia in terra, seppur minuscola. Proverò a montare un altro coperchio.

    Altra cosa credo di avere un "giro d'aria" nel corpo farfallato
    Lo avevo anche prima di smontare il motore, mi spiego: da quando l'anno scorso ho tolto la vite nr. 18 (foto allegata) Per provare a registrare il minimo, a bassi giri e a gas appena aperto (tipo fino a 1/3 di acceleratore) si sente un fischio provenire proprio dall'aspirazione.
    Credo sia l'or secco (nr.19) ma purtroppo quello non si trova un BMW, ho provato a metterne un altro ma il fischio si sente sempre. Sono praticamente certo si sia presentato ancora l'anno scorso appunto in concomitanza dello smontaggio della vite.

    Per carità, la macchina a bene, ma mi da un po' di fastidio (sono un perfettino) sentire il fischio.

    Per il resto sono contento! Primi 1000km andati e lo sento girare proprio bene.

  6. #1426
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di SeKkO
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Palestrina (Rm)
    Età
    42
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    22
    Wellà! Guarda, quella sorta di fischio l’ho sempre sentito su tutti gli stroker che abbiamo fatto, sono arrivato alla conclusione che sia normale, a sto punto.. non ho mai capito cosa lo provochi ma è palese che sta in aspirazione.. è come se ci fosse un punto dove si tira dentro aria.. credo che siano vortici o roba del genere, creati dalla stessa aspirazione. Quando toglierò il recupero vapori avrò più risposte, perché credo che quello sia uno degli indiziati..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    BMW e30 320i 4p 1985 "La Tamarra"
    BMW e30 325i Cabrio Hartge H26 1986 "Scrat"

  7. #1427
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Confermo , anche io ho il fischio ed è aumentato sensibilmente quando ho montato il corpo farfallato lavorato che avevo fatto testare al banco flussi ( +18% ) , sulla mia oltretutto il gruppo aspirazione è tutto rifatto compreso il debimetro quindi credo che arrivi dal collettore ma sfortunatamente ( o fortunatamente ) non sono sul motore a mettere l'orecchio per scoprire da dove arriva e lo fa solo con un carico e non in folle , non mi disturba più di tanto .. anzi così mi abituo in attesa di un fischio molto più forte


    p.s. Complimentoni Maiky , non sono molto presente sul forum e non ho putto seguire il tuo thread in diretta ma gli ho dato una veloce scorsa , veramente in gamba

  8. #1428
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Grazie ragazzi per l'aiuto che mi date sempre!

    Confermo che sembra proprio un vortice, e nel mio caso è proprio nel corpo farfallato, lo si sente fino ad 1/3 di acceleratore poi sparisce. Ovviamente escludo al 100% infiltrazione di aria esterne, la parte in gomma è tutta nuova. E comunque sono quasi certo sia comparso dopo aver toccato quella vite.

    Va bè, poco male, era solo una mia curiosità.

    Prossimo step, oltre a godermi ancora un pò di km, è quella di rifare i sedili, attualmente monto quelli della berlina che sono alti e scomodi, son proprio impiccato a guidare, non vedo l'ora di rimettere la pelle nuova ai suoi sportivi, che già ho recuperato.

    Poi, toccando ferro, di meccanica e interni è nuova nel vero senso della parola, prossimo autunno la porto in carrozzeria per verniciatura completa (anche del kit mtech!).

    A giorni dovrei andare a ritirare, presso un'azienda qui di Trento, i bbs che ho portato a far restaurare. Non vedo l'ora di vederli! Così poi vi faccio sapere come è stato fatto il lavoro, potrebbe tornare utile anche a qualcuno di voi.

  9. #1429
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Carissimi!

    Purtroppo i km procedono a rilento, principalmente causa maltempo...

    La macchina va molto bene, sono contento.

    Oggi, approfittando della giornata di neve (si, neve), volevo sistemare la piccola perdita d'olio che c'era da coperchio valvole, mi sono accorto che trafila, se pur poco, dai 4 gommini che vanno incastrati nella testa. Ovviamente sono nuovi, lì cambierò!

    Con l'occasione darò una controllata anche ai giochi valvole.

    Mi sono accordo di una cosa, e vorrei chiedervi se secondo voi è normale: la cinghia di distribuzione sfiora proprio quei gommini (su entrambi si vede proprio il gommino un po' consumato). Tra l'altro in alcuni punti la cinghia è un po' pelata nella parte di gomma.

    Ho controllato la vecchia cinghia di distribuzione ed è uguale, cioè un po' "pelata" nella gomma sul bordo.

    Non vorrei fosse la puleggia regolabile che magari non tiene bene al centro la cinghia, anche perché non è che si può regolare o meno il disassamento della stessa.

  10. #1430
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Porca vacca ragazzi, mi sono risposto da solo!
    Avevo girato i gommini al contrario.... Per forza perdevano... Mannaggia che testa!!!

    Per quanto riguarda la cinghia un po' pelata sul bordo credo sia normale, ho guardato qualche video su YouTube relativo alla sostituzione della cinghia e quelle smontate sono sempre un po' consumate sui bordi.

    Meglio così!

Pagina 143 di 152 PrimaPrima ... 4393133141142143144145 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •