Pagina 101 di 152 PrimaPrima ... 519199100101102103111151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #1001
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    io ho su dischi ancora peggio.. ma con 12k km e 2 turni di pista son perfetti.
    Se vuoi t linko i miei...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #1002
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Bo, non so che dire... Sinceramente non mi era mai capitato con nessuna macchina di ridurre così i dischi dopo pochi km, peraltro con guida del tutto turistica a parte qualche tirata.

    Magari una partita di dischi nata male... Bo, proverò a cambiarli, così è fastidioso...

  3. #1003
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di SeKkO
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Palestrina (Rm)
    Età
    42
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Bo, non so che dire... Sinceramente non mi era mai capitato con nessuna macchina di ridurre così i dischi dopo pochi km, peraltro con guida del tutto turistica a parte qualche tirata.

    Magari una partita di dischi nata male... Bo, proverò a cambiarli, così è fastidioso...
    Anche a me è capitato coi brembo.. da quando monto gli Ate power disk non mi è più successo, pasticche ate e via, su tutti e die gli assi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando TaLpatalk Pro
    BMW e30 320i 4p 1985 "La Tamarra"
    BMW e30 325i Cabrio Hartge H26 1986 "Scrat"

  4. #1004
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Cambierò i dischi a questo punto, grazie per le dritte.

    Ho verificato la perdita di olio dal radiatore, pensavo fosse qualche OR ma in realtà è proprio dal radiatore che perde e non poco.

    Lo avevo preso a pochi euro usato, in effetti era (anzi è) un po' storto, probabilmente era di una macchina incidentata. Ma c'erano collegate anche tutte le tubazioni e il deviatore che esce dal blocco che non avevo e quindi lo presi comunque.

    Prenderò nuovo anche questo, c'è su auto-doc. Peccato, ho la macchina ferma... Va bè, ne approfitto per ordinare dischi e radiatore.

  5. #1005
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Cambierò i dischi a questo punto, grazie per le dritte.

    Ho verificato la perdita di olio dal radiatore, pensavo fosse qualche OR ma in realtà è proprio dal radiatore che perde e non poco.

    Lo avevo preso a pochi euro usato, in effetti era (anzi è) un po' storto, probabilmente era di una macchina incidentata. Ma c'erano collegate anche tutte le tubazioni e il deviatore che esce dal blocco che non avevo e quindi lo presi comunque.

    Prenderò nuovo anche questo, c'è su auto-doc. Peccato, ho la macchina ferma... Va bè, ne approfitto per ordinare dischi e radiatore.
    coraggio maiky, man mano che le usiamo emergono i difetti, che ci vuoi fare.. piano piano le faremo perfette.. peccato non esserti accorto prima, fino a mercoledì c'è stato il black friday su autodoc, sconti del 23%, io ho preso con 140 euro un radiatore di raffeddamento nissen, pistonicini per il vano cappotte e per il cofano anteriore, un filtro dell'aria..

  6. #1006
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Che palle, radiatore olio tarda ad arrivare, forse forse per settimana prossima.

    Sto pensando a sto punto onde evitare di rimanere ancora fermo di togliere la flangia e montarci direttamente il filtro olio oppure chiudere con due bulloni entrata e uscita flangia, ovviamente senza più fare le corse e tirare a cannone, ma almeno da poterla usare per passeggiare visto che inizia a fare caldo anche qui....

  7. #1007
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Io attenderei questi ultimi pochi gg, che se smonti la flangia poi ti serve l´oring che sará bastardo e perderá
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #1008
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Io attenderei questi ultimi pochi gg, che se smonti la flangia poi ti serve l´oring che sará bastardo e perderá
    Si avevo messo in conto anche quella rogna li dell'Or che è specifico tra l'altro quindi dovrei riordinarlo...
    Paziento qualche gg ancora...

  9. #1009
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Si avevo messo in conto anche quella rogna li dell'Or che è specifico tra l'altro quindi dovrei riordinarlo...
    Paziento qualche gg ancora...
    approfitta per fare un giro dei vari tappezzieri e chiedi preventivi per rifare gli interni.. in pelle nera ti consiglio..

  10. #1010
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Eccomi qua!

    Il rodaggio prosegue, mi sono arrivati anche i dischi e le pastiglie nuove, a giorni le cambio.

    Idem per il radiatore, ne ho trovato uno usato, anche questo a breve dovrebbe arrivare.

    Vi chiedo un consiglio: ho visto che in questi giorni, che fa più caldo rispetto ai mesi passati, se tiro la macchina specialmente in salita in qualche occasione ho visto la temperatura dell'acqua arrivare fino alla tacca tra la metà ed il rosso. Prima non era mai successo forse perché non era così caldo, ho visto che accendendo l'aria calda la temperatura scende, pensavo fosse un problema di viscostatica visto che non l'avevo mai cambiata, l'ho messa nuova ma nei momenti di "carico pesante" tende ad andare un po' su (si veda la foto).

    Che sia a causa del motore un po' preparato che magari fa un po' più fatica a raffreddare? Perché per il resto è un orologio.

    C'è da dire che appena giro il quadro la lancetta della temperatura si sposta quasi fino alla fine del quadratino blu, forse l'avevo toccata in fase di smontaggio e pulizia e magari è un po' starata.

    Ho anche scoperto che quel rumore di "strisciamento" che sentivo provenire dal posteriore è il differenziale (monto l'autobloccante dell'ix). Preso usato e cambiato solo i paraoli, probabilmente sono i cuscinetti da cambiare.

Pagina 101 di 152 PrimaPrima ... 519199100101102103111151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •