Pagina 68 di 152 PrimaPrima ... 1858666768697078118 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #671
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Allora,
    Oggi ho pulito il secondo debimetro, nonostante questo ha qualche cosa che non va perché la macchina non sta accesa al minimo.

    Quindi ho tenuto l'altro, dopo aver pulito anche l'aggiegio del minimo ora giro molto bene.

    Unica cosa che fuma nero a bomba. Ho verificato la vite su entrambi i debimetri. Era sicuramente l'impostazione di fabbrica perché ho faticato a togliere il tappino che la ricopriva. Del debimetro non funzionante era svitata di 2 giri e mezzo, dell'altro 4 e mezzo. Ho provato ad avvitarla ma non mi pare sia cambiato un gran che...

    Peraltro devo mettere a posto due piccole perdite di refrigerante: una ad occhio dal termostato, nonostante ci siano l'or e cover nuovi .. mah, smonto e magari ci metto un filo di pasta.
    Ne ho un'altra, devo alzare la macchina ma ho il brutto presentimento che arrivi proprio dalla guarnizione della pompa. Nuova la pompa, nuova la guarnizione e bulloni tirati ai suoi nm. Verifichero.


  2. #672
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    riporta per intero le cose però....

    sono debimetri per versione kat (tappo azzurro).
    quindi sono erratie potenzialmente guasti per questo ti ho detto prova ad aprirli, aprire un debimetro corrisponde aquasi certa morte, quindi si fa come ultima ratio.
    detto questo, prendine uno adatto alla tua centralina.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #673
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    riporta per intero le cose però....

    sono debimetri per versione kat (tappo azzurro).
    quindi sono erratie potenzialmente guasti per questo ti ho detto prova ad aprirli, aprire un debimetro corrisponde aquasi certa morte, quindi si fa come ultima ratio.
    detto questo, prendine uno adatto alla tua centralina.
    Si è vero dimenticavo questo.
    Però ho guardato su etk e il codice è corretto per la versione no Kat (sempre che non mi sia sbagliato).
    Il tappino è previsto anche inserendo il telaio della mia che è 2000 no Kat. Bo
    Però forse è come dici te e sbaglio io su etk.
    Detto questo, per caso ne avresti uno da prestarmi per fare una prova ?

  4. #674
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    quando passi giù cerchiamo cosa ho
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #675
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Smontato pompa dell'acqua che perdeva (guarnizione e pompa nuova, tirata con la dinamometrica, mah) e messo un po' di pasta, ora sembra tutto ok.

    Sto aspettando un paio di tubicini che dovrebbero arrivare in BMW (sfiato olio e altre due cosette) per poi provarla definitivamente. Mi deve arrivare ancora una boccoletta del leveraggio cambio, così finalmente potrò muoverla.

    Resta un mistero una parte elettrica: come già detto non funzionano (speravo di risolvere a motore montato) specchietti retrovisori, alzacristalli (vanno solo a porta aperta) e ventola aria. Fusibili ok, specchi elettrici e aria sono sotto lo stesso relè (ho provato a scambiarlo con quello dei fendi/abbaglianti che sono uguali e funzionano).

    Che cavolo posso controllare? Prima di smontare tutto andavano, l'unico dubbio che mi può venire è di aver per sbaglio staccato qualche connessione zona comandi aria (se ce ne sono) quando ho montato l'obc e cambiato le lampadine del cruscotto. Altrimenti non ho davvero idea di che fare. Ma strano che gli alzacristalli vanno solo a porta aperta e il resto zero di zero.

  6. #676
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    hai controllato la spina bianca a finaco al blocco clima tra esso ed il piantone dello sterzo?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #677
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    hai controllato la spina bianca a finaco al blocco clima tra esso ed il piantone dello sterzo?
    Nein, verifico. Grazie!

  8. #678
    Bimmer Avanzato L'avatar di MrAsp
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Teate/Torino
    Messaggi
    1,294
    Potenza Reputazione
    35
    Che bello, la prima accensione dopo un lavoro del genere deve essere davvero emozionate!


    Approfitto per una domanda di concetto (che però mi porta un po' indietro nel processo: quando hai montato la distribuzione, nel serrare la vite che blocca il registro del tendicinghia, come ti sei regolato?
    Voglio dire, è chiaro che quel registro serva per tenere tesa la cinghia, ma una volta montata la cinghia nuova e regolato il tutto, la vite va chiusa per bloccare il tendicinghia? O questa va lasciata "lenta" per permettere allo stesso di lavorare via via che la cinghia si allenta? e se va lasciata lenta, non si allenta poi troppo?

    Spero di aver reso l'idea


    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Ieri ho preso dal buon Bat la puleggia regolabile e messo tutto in fase (almeno spero... ).

    Un pieno di BluSuper: circa 75€
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

  9. #679
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da MrAsp Visualizza Messaggio
    Che bello, la prima accensione dopo un lavoro del genere deve essere davvero emozionate!


    Approfitto per una domanda di concetto (che però mi porta un po' indietro nel processo: quando hai montato la distribuzione, nel serrare la vite che blocca il registro del tendicinghia, come ti sei regolato?
    Voglio dire, è chiaro che quel registro serva per tenere tesa la cinghia, ma una volta montata la cinghia nuova e regolato il tutto, la vite va chiusa per bloccare il tendicinghia? O questa va lasciata "lenta" per permettere allo stesso di lavorare via via che la cinghia si allenta? e se va lasciata lenta, non si allenta poi troppo?

    Spero di aver reso l'idea
    La domanda è chiara

    La devi stringere in modo da bloccare il tendi cinghia, credo che la molla sia solo una "sicurezza" qualora il bullone per "x" motivi dovesse allentarsi, in modo da non far proprio scivolare il tendi cinghia, che rimarrà sempre nella stessa posizione.

    L'usura della cinghia credo sia minima, probabilmente tenderà a essere un po' più morbida con il tempo ma nulla di più.

  10. #680
    Bimmer Avanzato L'avatar di MrAsp
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Teate/Torino
    Messaggi
    1,294
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    La domanda è chiara

    La devi stringere in modo da bloccare il tendi cinghia, credo che la molla sia solo una "sicurezza" qualora il bullone per "x" motivi dovesse allentarsi, in modo da non far proprio scivolare il tendi cinghia, che rimarrà sempre nella stessa posizione.

    L'usura della cinghia credo sia minima, probabilmente tenderà a essere un po' più morbida con il tempo ma nulla di più.
    Un pieno di BluSuper: circa 75€
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

Pagina 68 di 152 PrimaPrima ... 1858666768697078118 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •