Pagina 107 di 152 PrimaPrima ... 75797105106107108109117 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #1061
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di SeKkO
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Palestrina (Rm)
    Età
    42
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Si è assolutamente da aprire, c'è dietro il radiatore olio
    Tu hai sia clima che radiatore olio, ti conviene aprirle e assicurati di avere il lamierato aperto in con una finestra grande o due file più strette..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    BMW e30 320i 4p 1985 "La Tamarra"
    BMW e30 325i Cabrio Hartge H26 1986 "Scrat"

  2. #1062
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Grazie ragazzi!

  3. #1063
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Eccoci qua!

    I lavori li ho messi da parte negli ultimi mesi, mi sto godendo la macchina che va sempre meglio. Sono a quota 5K km, sono moto soddisfatto! Devo ancora mettere a punto un paio di cosette ma dettagli.

    Mi sto iniziando a muovere in previsione dell'inverno per la riverniciatura completa. Ho portato giusto l'altro giorno i BBS che avevo preso mesi fa a far riverniciare e tirare a nuovo, in realtà non so se poi vorrò montare quelli, mi piacerebbero più degli scomponibili cromati. Vedrò...

    Stavo cercando di capire come mettere a posto i paraurti: ho chiesto info ad una azienda consigliata da un amico (www.prochima.it), hanno qualsiasi tipo di materiale e resina. Mi hanno consigliato un paio di prodotti, mi chiedevano se sapevo di che materiale sono fatti i paraurti ma non saprei. L'unica cosa che ho trovato è il codice BMW (allego una foto) ma lì non credo ci sia un codice del materiale.

    Ho deciso di prendere anche le minigonne, ovviamente replica. Avrei trovato queste, 300 euro https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-...nt=app_android

    Intanto mi "accontento", magari un domani troverò le sue. Ma non la voglio lasciare senza.

    Non vedo l'ora di vederla finita anche di carrozzeria!!!

  4. #1064
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Mi correggo il link Delle minigonne è questo

    https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-...nt=app_android

  5. #1065
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Ci sarebbero anche queste, difficile dire se una e meglio dell'altra
    http://gbodykits.com/index.php?route...&product_id=67

  6. #1066
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    eviota le fiberglass, prendile in materiale morbido/elastico.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #1067
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Vedo se trovo qualcosa, sembra tutto in vetroresina quel che ho trovato.

  8. #1068
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Ragazzi questa sera ho avuto un problema...

    Tutto inizia ieri sera, sono fuori a cena, qui da me inizia a far fresco e dopo mesi accendo l'aria calda. Di lì a poco mi si accende la spia liquido refrigerante, arrivo a casa dopo qualche km, controlll ed effetti il liquido era basso. Si è abbassato in concomitanza dell'apertura del riscaldamento.

    Quibdi Oggi ne approfitto per fare qualche lavoro e bypasso i due tubicini che vanno alla farfalla di aspirazione, facevano qualche goccia ogni tanto (i due tubicini di metallo sulla farfalla erano un po' mangiati e trafilava un po' di liquido), quindi ho messo un tubicino e li ho attaccati tra di loro per risolvere la micro perdita in attesa di ordinare il pezzo nuovo sulla farfalla.

    Rabbocco, apro il riscaldamento al massimo, spurgo 3/4 volte a macchina calda.

    Parto per andare a farmi un giro e testare se è tutto ok (il bypasse regge), mi faccio una sparata di una 20ina di km in salita, tutto ad un tratto la temperatura da metà mi va sul rosso, apro il riscaldamento per aiutare il raffreddamento ma niente non esce aria calda, mi fermo subito, vaschetta refrigerante che spruzza vapore.

    Apro lo spurgo per aiutare il raffreddamento, usciva solo vapore.

    Aspetto che la macchina si raffreddi, metto acqua (fortuna che ne avevo dietro), riprovo a fare lo spurgo con sempre il radiatore abitacolo aperto, niente. Dopo un niente la temperatura tende a risalire e spengo subito la macchina.

    Mi faccio 10km in discesa a motore spento, temperatura di nuovo nella norma.

    Provo a rifare lo spurgo, apro la vite, inizio a rabboccare e niente. La temperatura al minimo tende a risalire, zero aria calda, la rispengo e me ne torno a casa sconsolato.

    Che cavolo è successo?? Aria nell'impianto?

    Non so come fare, non riesco più a far circolare l'acqua.

    Ho pensato forse al termostato bloccato? Poi mi e venuta anche in mente la pompa bloccata, ma ero al buio completo non vedevo nulla.

    Domani dopo lavoro con la luce torno e verifico, ma non so che fare se non riprovare a spurgare e mettere acqua.

    Spero solo di non aver fatto danni... Appena l'acqua è andata su ho spento la macchina... Per andare va, parte subito e minimo regolare... Non vorrei aver fritto guarnizione di testa o peggio... Ho controllato l'olio motore ed è a posto, nell'acqua non ho trovato schifezze.. incrocio le dita..

    Che palle, sono proprio giù stasera....

  9. #1069
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di jmm
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    27
    Ciao se avessi la pompa bloccata sentiresti uno stridio di cinghia. Tanti anni fa mi si bloccò la pompa della mia per il poco utilizzo e un fermo di un po’ di mesi.
    Stava grippando e diventava ad ogni km sempre più rumorosa.

  10. #1070
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Lo dubito anch'io, è tutto nuovo, e quando dico tutto veramente non c'è nulla di vecchio. Sono a quota 5K km, ancora quasi in rodaggio.

    Sono più per dell'aria nell'impianto ma a sto punto c'è più aria che acqua. Prima di partire, dopo aver spiegato per bene, l'aria calda funzionava bene, anche perché come detto lo spurgo è stato fatto a radiatorino aperto come di regola.

    Mi sembra strano che anche se avessi avuto una piccola bolla di aria tutto ad un tratto la temperatura è schizzata alle stelle. Ma chi lo sa, magari può anche essere ...

Pagina 107 di 152 PrimaPrima ... 75797105106107108109117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •