Pagina 15 di 152 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #141
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Perdona ARP:

    per la verifica, vanno a liscio.
    Per m20 non ci sono, solo per m50 ma così ad occhio mi sembra la stessa misura e passo. Cmq 214 dollari il kit di 12 viti...
    Sono pazzi...

    Ma qual'è il motivo della sostituzione? Sono "cotte" le vecchie? Ieri in rettifica mi hanno detto che raramente le cambiano quelle.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. #142
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Perdona ARP:

    per la verifica, vanno a liscio.
    Mi sono riletto per bene il libro che hai anche te, adesso ho capito

    Se con albero ETA si usano del bielle del 2500 il pistone sporge di 3mm, se si usano quelle del 2000 (o Eta) che sono più corte di 5mm il pistone non raggiunge la cima del blocco per 2mm ovviamente, visto che la matematica non è ancora un opinione.

    Ora capisco il motivo della "pelatura" del blocco che va da 1,5 a 2 mm.

    Dalla foto che allego, si vede che il pistone con la bombatura sfora il piano, quando dici che va a liscio immagino tu intenda il "bordo" del pistone, cioè la parte più bassa, giusto?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  3. #143
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    preciso
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #144
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Volevo una macchina anni 80, e devo dire che ho anche trovato l'accessorio giusto! Porta cassette in perfette condizioni, trovato direttamente in Germania! Sembra nuovo! Che figata

  5. #145
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Eh si, i dettagli fanno la differenza

  6. #146
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Qualche aggiornamento: saldati i primi buchi nel vano motore, dato l'aggrappante è fatta la prima stuccatura per nascondere i residui della saldatura, ora si deve lisciare.

    Ho praticamente finito l'avantreno, montati i bilstein e i cuscinetti nuovi. Nel montaggio di uno dei due cuscinetti anteriori la ghiera interna (che ovviamente ho leggermente scaldato per montarla, così come l'esterna) una volta dentro nel perno non era fissa, ma tendeva a girare, ero quasi tentato di metterci del frenafiletti, non credo sia normale, probabilmente il cuscinetto non era perfetto perfetto, perché la ghiera di quello vecchio era ben salda. Cmq non credo ci siano problemi, tirando il tutto il cuscinetto si sente che gira perfetto.

    Pian piano ora inizierò a smontare il retrotreno ed a fare lo stesso lavoro fatto davanti.

  7. #147
    Socio BYCI
    L'avatar di hanak96
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    trieste
    Età
    51
    Messaggi
    482
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Qualche aggiornamento: saldati i primi buchi nel vano motore, dato l'aggrappante è fatta la prima stuccatura per nascondere i residui della saldatura, ora si deve lisciare.

    Ho praticamente finito l'avantreno, montati i bilstein e i cuscinetti nuovi. Nel montaggio di uno dei due cuscinetti anteriori la ghiera interna (che ovviamente ho leggermente scaldato per montarla, così come l'esterna) una volta dentro nel perno non era fissa, ma tendeva a girare, ero quasi tentato di metterci del frenafiletti, non credo sia normale, probabilmente il cuscinetto non era perfetto perfetto, perché la ghiera di quello vecchio era ben salda. Cmq non credo ci siano problemi, tirando il tutto il cuscinetto si sente che gira perfetto.

    Pian piano ora inizierò a smontare il retrotreno ed a fare lo stesso lavoro fatto davanti.
    Anche io ho messo i mapco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #148
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da hanak96 Visualizza Messaggio
    Anche io ho messo i mapco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Erano quelli che costavano meno... Durano quel che durano, non è sicuramente l'auto aziendale con la quale faccio 40mila km l'anno... Forse sarà anche per il poco prezzo che una Delle due ghiere interne tendeva a muoversi sul perno, forse le tolleranze sono diverse da un skf che costa 4 volte tanto...

  9. #149
    Socio BYCI
    L'avatar di hanak96
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    trieste
    Età
    51
    Messaggi
    482
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Erano quelli che costavano meno... Durano quel che durano, non è sicuramente l'auto aziendale con la quale faccio 40mila km l'anno... Forse sarà anche per il poco prezzo che una Delle due ghiere interne tendeva a muoversi sul perno, forse le tolleranze sono diverse da un skf che costa 4 volte tanto...
    Quando va in battuta non si muove più niente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #150
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Erano quelli che costavano meno... Durano quel che durano, non è sicuramente l'auto aziendale con la quale faccio 40mila km l'anno... Forse sarà anche per il poco prezzo che una Delle due ghiere interne tendeva a muoversi sul perno, forse le tolleranze sono diverse da un skf che costa 4 volte tanto...
    io ho mapco su una e30 e skf sull'altra, nel mio caso ho solo un skf con leggero gioco, ma tutti montati a freddo
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 15 di 152 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •