Pagina 152 di 152 PrimaPrima ... 52102142150151152
Risultati da 1,511 a 1,515 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #1511
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Bellissima e lavorone spettacolare!

    Queste foto andranno benissimo per Instagram!!!

    Concedi?

    Leggo.ora, assolutamente si!!! 😍

  2. #1512
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Anche a me!
    Abbiate pazienza, volevo dire E46, mi si sono aggrovigliate le dita a scrivere 🤣

  3. #1513
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Chiedo aiuto per un piccolo problema al tachimetro, che in realtà ho da tempo ma non ho mai approfondito finora.

    La lancetta del tachimetro, dopo un pò che la macchina è ferma (giorni ma anche mezz'ora per intenderci) per qualche chilometro rimane ferma sullo zero e non indica la velocità, cosa che inizia a fare tutta ad un tratto quando si raggiungono velocità sopra gli 80 km/h circa. Poi una volta che ha ripreso a funzionare va, anche se mi fermo per qualche decina di minuti.

    La conta dei km (ingranaggi nuovi pagati a peso d'oro) e tutto il resto del cruscotto funziona benone, sembra quasi un problema al "pistolino" che fa muovere la lancetta della velocità, il fatto che si svegli dopo una certa andatura mi fa pensare che sia un problema di impulso allo strumento (probabilmente gli arriva più corrente in relazione alla velocità, ma è una mia idea).

    Cosa controllereste? Non che sia un grosso problema, intendiamoci, km e tutto il resto funziona. Solo che magari ci mette 5 minuti a segnare la velocità dopo un pò che è ferma.

  4. #1514
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Chiedo aiuto per un piccolo problema al tachimetro, che in realtà ho da tempo ma non ho mai approfondito finora.

    La lancetta del tachimetro, dopo un pò che la macchina è ferma (giorni ma anche mezz'ora per intenderci) per qualche chilometro rimane ferma sullo zero e non indica la velocità, cosa che inizia a fare tutta ad un tratto quando si raggiungono velocità sopra gli 80 km/h circa. Poi una volta che ha ripreso a funzionare va, anche se mi fermo per qualche decina di minuti.

    La conta dei km (ingranaggi nuovi pagati a peso d'oro) e tutto il resto del cruscotto funziona benone, sembra quasi un problema al "pistolino" che fa muovere la lancetta della velocità, il fatto che si svegli dopo una certa andatura mi fa pensare che sia un problema di impulso allo strumento (probabilmente gli arriva più corrente in relazione alla velocità, ma è una mia idea).

    Cosa controllereste? Non che sia un grosso problema, intendiamoci, km e tutto il resto funziona. Solo che magari ci mette 5 minuti a segnare la velocità dopo un pò che è ferma.
    Per me c'è un falso contatto del segnale di velocità e appena aumenta, aumentando la tensione allo strumento, si ripristina. Io seguirei a ritroso le piste dei collegamenti allo strumento, verificando che non ci sia qualche pista fratturata o qualche saldatura fredda.

    Nel dubbio le piste le puoi pulire dalla vernice isolante, stagnarle e dopo aver verificato che tutto va bene gli dai una mano di lacca per circuiti stampati

  5. #1515
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    condivido il pensiero di Alessandro, eventualmente controlla se non hai lubrificante saponificato nel movimento dell'ago che ti blocca il movimento.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 152 di 152 PrimaPrima ... 52102142150151152

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •