Pagina 22 di 152 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #211
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Eccoci, risolto il problema! Messo un helicol (anche su consiglio della rettifica dalla quale stamattina sono andato a prendere albero e volano bilanciati) e 4 bulloni nuovi, tirato tutto a 80nm e via! Ora la parte sospensione anteriore è finalmente completa e finita, inizierò ora con la revisione pinze freni e tutto il retrotreno, sia come carrozzeria sia come meccanica.

    Agevolo foto anche del blocco motore, alesato e quasi pronto per ospitare i sei bambini nuovi nuovi! Adesso verrà piallato nella parte alta, poi ultima lucidata alle canne e via!



  2. #212
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    procedi di gran lena, grande!
    Come ti stai trovando a lavorare su una auto più complessa? Riescia vedere l'aiuto che la razionalità progettuale ci offre?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #213
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    procedi di gran lena, grande!
    Come ti stai trovando a lavorare su una auto più complessa? Riescia vedere l'aiuto che la razionalità progettuale ci offre?
    Come sai in passato mi sono sempre cimentato in lavori di meccanica più o meno complessi, ma devo dire che qui finora mi sta risultando tutto estremamente facile, certo con il tuo e vs aiuto per tutte le dritte che mi state dando è ancora tutto più semplice.

    C'è da dire che finora ho completato unicamente l'asse anteriore che non prevedeva nulla di complicato, ora c'è da riassemblare tutto il motore (ma tanto pianteró la tenda fuori dal tuo garage) e revisionare tutto il posteriore, però un po' alla volta si fa tutto!

    Avrei voglia di qualche birra e chiacchiere con un po' di amici e soci, giusto per iniziare a conoscervi! Faremo anche quello!! Se riesco sabato prossimo vengo a salutarvi alla partenza del Dolomitico!

  4. #214
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Scusa se mi permetto, ma ifori del passaggio refrigerante sono sporchi di ruggine.Non era meglio pulirli prima della rettifica?
    Mi raccomando proteggi bene le canne!

  5. #215
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto, ma ifori del passaggio refrigerante sono sporchi di ruggine.Non era meglio pulirli prima della rettifica?
    Mi raccomando proteggi bene le canne!
    L'idea è quella di fare l'allargamento dei fori (che è già stato fatto), la piallatura della parte superiore del blocco (necessaria per la modifica a 2.700) e poi una volta finito mi riprendo il blocco e lo vernicio (e pulisco quel che c'è da pulire). Poi glielo riporto e mi monta pistoni, bielle ed albero.

    Ora il motore è solo stato lavato dalla rettifica nulla di più. In realtà non ho chiesto ma magari ci pensano loro alla pulizia dei condotti!

    Già che ci sono, una domanda: il blocco ho visto che è verniciato di nero, lucido immagino? Ci sarà qualche colore apposito (tipo il classico alte temperature) o andrà bene quello normale? Il primo gg che passo in colorificio chiedo...

  6. #216
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    L'idea è quella di fare l'allargamento dei fori (che è già stato fatto), la piallatura della parte superiore del blocco (necessaria per la modifica a 2.700) e poi una volta finito mi riprendo il blocco e lo vernicio (e pulisco quel che c'è da pulire). Poi glielo riporto e mi monta pistoni, bielle ed albero.

    Ora il motore è solo stato lavato dalla rettifica nulla di più. In realtà non ho chiesto ma magari ci pensano loro alla pulizia dei condotti!

    Già che ci sono, una domanda: il blocco ho visto che è verniciato di nero, lucido immagino? Ci sarà qualche colore apposito (tipo il classico alte temperature) o andrà bene quello normale? Il primo gg che passo in colorificio chiedo...
    nero opaco alte temperature.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #217
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    nero opaco alte temperature.
    Perfetto! Alla fine l'ho usato anche per le pinze freni, giusto da dare un po' di protezione almeno. Ho giusto finito di montare le anteriori vista la giornata uggiosa, adesso sono di revisione di quelle dietro.

    Ho trovato il kit completo per la revisione, sostanzialmente c'è dentro tutto. Qui qualche foto del lavoro!


  8. #218
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Finalmente sto iniziando a mettere mano al retrotreno, stasera ho iniziato a smontarlo, devo dire che le pinze dei freni mi danno sempre grandi soddisfazioni ad aprirle.... Notare lo schifo che c'è dentro... Pazzesco!

    Ho già cuscinetti ruota nuovi, devo prendere paraolio del differenziale, cuffie semiassi e tutti i silent block, che immagino dovrò servirmi di una pressa per la rimozione vero?

    Procederò con lo stesso lavoro fatto davanti, lavaggio, grattatina, antiruggine e bicomponente nero.

  9. #219
    Socio BYCI
    L'avatar di hanak96
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    trieste
    Età
    51
    Messaggi
    482
    Potenza Reputazione
    24

    Io ho preso questo, ma non l'ho ancora usato. Facci sapere come toglierai il silentblock del differenziale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #220
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Ho un amico meccanico vicino a casa che ha la pressa, per il gommino del differenziale userò quella, la vedo un filo più scomoda per quei 4 nei bracci...

Pagina 22 di 152 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •