Pagina 43 di 152 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #421
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Il mio verniciato, in alcuni punti sfregando col panno fonoassorbente ha delle abrasioni. Benzina sui collettori è improbabile, mentre magari qualche goccio d'olio ci cade sopra. Al momento è ancora buono l'aspetto, però mi sembra che questa finitura "pallinata" sia davvero l'ideale, e vista la qualità degli interventi che hai già fatto, non avrei molti dubbi su cosa dovresti scegliere

  2. #422
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    Il mio verniciato, in alcuni punti sfregando col panno fonoassorbente ha delle abrasioni. Benzina sui collettori è improbabile, mentre magari qualche goccio d'olio ci cade sopra. Al momento è ancora buono l'aspetto, però mi sembra che questa finitura "pallinata" sia davvero l'ideale, e vista la qualità degli interventi che hai già fatto, non avrei molti dubbi su cosa dovresti scegliere
    Sicuramente è la decisione più saggia, devo informarmi sul costo. È vero che è a "vita", ma se come detto sopra siamo nell'ordine dei 200 euro per qualche pezzo ci penso, almeno adesso.
    Ho il vicino di casa che ha la sabbiatrice, quella lo farei al costo di una cassa di birra.

    E se fosse sabbiatura più vernice bicomponente opaca giusto per far sì che non assorba eventuale unto?

  3. #423
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Sulla sabbiatura ti posso dire che con 20 /30 euro riporti a casa il tutto velocemente e perfetto,ma la finitura risulta meno brillante rispetto all'origine...e poi l'alluminio sarà a pori aperti e ti assorbirà lo sporco es.mani unte etc...

    spazzolare e verniciare a bomboletta puoi raggiungere un buon risultato ma non so dirti se dura nel tempo e se resiste ai solventi tipo benzina etc...all'occhio esperto si nota comunque che è una cosa artificiale e non il trattamento di origine

    Ho trovato la pallinatura (con polvere di vetro se non ricordo male) la soluzione che più rispetta l'aspetto originale e molto più lucente della sabbiatura,ma sopratutto è a pori chiusi e puoi pulire senza alterarne l'aspetto. L'ho fatto su collettori coperchio valvole carter distribuzione e altri particolari in alluminio grezzo. Il costo è comunque superiore ai 200euro

    Allegato 17133Allegato 17134Allegato 17135Allegato 17136
    Dadi e prigionieri è tutta roba nuova o li hai fatti trattare (se non sbaglio dovrebbero essere tropicalizzati).
    Il risultato finale è eccezionale, complimenti.

  4. #424
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Fatto tropicalizzare ogni qualsiasi vite staffa etc dell'auto....il prezzo alto della pallinanatura è divuta al fatto che a differenza della sabbia,che la rimettono in circolo,è un usa e getta ed il costo al sacco/chilo è elevato...parlo con il vetro con le microsfere di acciaio come detto dal mio omonimo magari costa meno.
    Ho speso circa 300 per coperchio valvole,coppa olio,2 carter distribuzione,valvola termostatica e collettori...

  5. #425
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Domanda tecnica: i collettori di aspirazione, così come il coperchio coprivalvole, come sono trattati?
    Adesso fanno abbastanza schifo, devo pulirli e lucidarli o posso dare anche una verniciata? Com'erano in origine?

    C'è qualche parte del motore (oltre al blocco) che va verniciata (grigia o nera che sia)?

    Grazie
    confermo la pallinatura a vetro o sabbiatura dolce a vetro.
    se vuoi puoi farla da me, ho l'attrezzatura.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #426
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    confermo la pallinatura a vetro o sabbiatura dolce a vetro.
    se vuoi puoi farla da me, ho l'attrezzatura.
    Wow grazie Ale, vengo più che volentieri, grazie davvero! Ci sentiamo nei prossimi gg così ci organizziamo e mi dici se e che materiale devo prendere.
    Ti porterei anche gli iniettori del blocco del 2500 da revisionare, come avevi fatto per quelli del 2000 (o posso montare quelli?).
    A memoria ricordo che un gg mi dicesti che la portata al minuto di quelli del 2500 è leggermente superiore rispetto agli altri.
    Altra cosa che mi viene in mente, il regolatore di pressione del 2000 (che funziona), va bene o si monta quello a 3 bar?

  7. #427
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Wow grazie Ale, vengo più che volentieri, grazie davvero! Ci sentiamo nei prossimi gg così ci organizziamo e mi dici se e che materiale devo prendere.
    Ti porterei anche gli iniettori del blocco del 2500 da revisionare, come avevi fatto per quelli del 2000 (o posso montare quelli?).
    A memoria ricordo che un gg mi dicesti che la portata al minuto di quelli del 2500 è leggermente superiore rispetto agli altri.
    Altra cosa che mi viene in mente, il regolatore di pressione del 2000 (che funziona), va bene o si monta quello a 3 bar?
    3
    bar+revisione
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #428
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    3
    bar+revisione
    Ok allora vedo di recuperare quello corretto.

    Serata di pulizie, avrei due domande:

    - la farfalla (o come diavolo si chiama) dell'acceleratore è guardare e non toccare? Ho visto che c'è collegata una scatoletta nera (penso sia l'aggegio che ne misura la posizione) e al momento gliel'ho lasciata attaccata.

    - è normale dal compressore del clima esca una specie di olio? Lo svuoto?

    Danke!!

  9. #429
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    cambia l'olio al compressore..
    per la farfalla, puoi sabbiarla e smontare una parte, ma non toccare il fine corsa!
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #430
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Tutto chiaro!
    Magari la farfalla me la porto dietro quando vengo a sabbiare così vediamo che fare e non faccio malanni...

Pagina 43 di 152 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •