Pagina 58 di 152 PrimaPrima ... 848565758596068108 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #571
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio

    - oltre agli ingranaggi del contakm che domani finirò di smontare (devo capire come arrivarci), quelle due pile su quella scheda sono da cambiare? Mi pare di aver letto che servono per il service giusto?

    - problema radio: ho uno schifo di caveria che esce dal cruscotto, posso buttare tutto? Sembra qualcosa di posticcio e non capisco come attaccarci la radio originale, c'è un cavo specifico da prendere in BMW?

    Grazie grazie
    ti etlefono
    per istruzioni dettagliate, ma anticipo: le pile sono a scaricamento, controlla che abbiano i volt nominali, se li hanno sei a posto.
    radio: prova con un adattatore (lo ho io, poi me lo riprendi) e vedi come va, quando ci vediamo ti guardo quanto è montata a ****o.
    ingranaggi: è facile, ti spiego i trucchi al tel.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #572
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Wow ragazzi che efficienza! Come sempre grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!

    Allora, la scheda riporta un 10.95 (almeno quello si vede su una foto), come dice Nic forse è stata sostituita, verifico il voltaggio come detto da Bat e agisco di conseguenza.

    La lancetta del tachimetro funziona, è solo la conta dei km che non va, infatti si vede l'ingranaggio mangiato. Avevo già svitato le 4 viti dietro (vedi foto), ho provato a sfilarlo ma non esce, proverò con un po' più di forza, avevo paura di far danni... Chi.anche l'occasione dello smontaggio per cambiare un po' di lampadine, zona contagiri era tutto buio...

    Per la radio Ale prendo volentieri in prestito il cavetto/adattatore e vediamo se funziona. Sembra che abbiano pasticciato un po' tutto lo dentro, come il resto della macchina in verità. Quando vuoi ci sentiamo, grazie!

    PS: restaurando la macchina mi sto rendendo conto o di quanto fossero avanti sti tedeschi 30 anni fa: ci sono un sacco di accessori/gingilli che alcune macchina ancora oggi si sognano, e stiamo parlando di una serie 4, quindi una "entry level", non oso immaginare 5 e 7er.

  3. #573
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Wow ragazzi che efficienza! Come sempre grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!

    Allora, la scheda riporta un 10.95 (almeno quello si vede su una foto), come dice Nic forse è stata sostituita, verifico il voltaggio come detto da Bat e agisco di conseguenza.

    La lancetta del tachimetro funziona, è solo la conta dei km che non va, infatti si vede l'ingranaggio mangiato. Avevo già svitato le 4 viti dietro (vedi foto), ho provato a sfilarlo ma non esce, proverò con un po' più di forza, avevo paura di far danni... Chi.anche l'occasione dello smontaggio per cambiare un po' di lampadine, zona contagiri era tutto buio...

    Per la radio Ale prendo volentieri in prestito il cavetto/adattatore e vediamo se funziona. Sembra che abbiano pasticciato un po' tutto lo dentro, come il resto della macchina in verità. Quando vuoi ci sentiamo, grazie!

    PS: restaurando la macchina mi sto rendendo conto o di quanto fossero avanti sti tedeschi 30 anni fa: ci sono un sacco di accessori/gingilli che alcune macchina ancora oggi si sognano, e stiamo parlando di una serie 4, quindi una "entry level", non oso immaginare 5 e 7er.
    Anche tu alle prese col quadro strumenti? Hai gia acquistato le famigerate rondelle? Io al tuo posto, per sicurezza, le batterie le cambierei comunque, cosi da non dover più smontare nulla.. a proposito, hai smontato il volante anche tu o sei riuscito a sfilarlo da sinistra come alcuni suggerivano?
    P_20171025_111843.jpg

  4. #574
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    Anche tu alle prese col quadro strumenti? Hai gia acquistato le famigerate rondelle? Io al tuo posto, per sicurezza, le batterie le cambierei comunque, cosi da non dover più smontare nulla.. a proposito, hai smontato il volante anche tu o sei riuscito a sfilarlo da sinistra come alcuni suggerivano?
    P_20171025_111843.jpg
    L'ho tolto senza alcun problema anche con il volante montato, è uscito comodo.
    Gli ingranaggi non li ho ancora ordinati perché prima volevo aprire tutto.per.bene e vedere cosa mi serve.

  5. #575
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    L'ho tolto senza alcun problema anche con il volante montato, è uscito comodo.
    Gli ingranaggi non li ho ancora ordinati perché prima volevo aprire tutto.per.bene e vedere cosa mi serve.
    Ma come cacchio fate..magari è il mio volante che era leggermente più largo o più ravvicinato al cruscotto..mha.. cmq ti consiglio di cambiare tutte e tre le rondelle in blocco, anche se alcune ti sembrano buone..

  6. #576
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Stasera sono andato avanti a montare un po' di accessori, ho perso tutta la sera per montare il cruise, e ancora non ho finito...

    Però ho una buona notizia, le pile della scheda del contakm sono perfette, tensione regolare a 3volt, fatta misurare in un negozio di elettronica dove ho preso anche le due lucette dell'lcd del obc, che erano bruciate. Dovrò dissaldare le vecchie e mettere le due nuove.

    Smontato anche gli ingranaggi, quello piccolo non sono neanche arrivato a toccarlo che si è sbriciolato, gli altri sono sulla stessa strada... Adesso devo cercare il kit giusto.

  7. #577
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Finalmente ho fatto ordine tra i filamenti vari, ho riparato l'lcd dell'obc che aveva le lampade andate (tolte dalla vecchia scheda e saldato quelle nuove), montato leva obc e leva cruise. Adesso aspetto gli ingranaggi del contakm e rimonti tutto.

    Ho scoperto che di quello schifo dei cavi radio hanno preso la corrente degli Hazard e poi massa sotto al volante. Presto tolgo tutto anche lì.
    Ho tolto l'antenna a lunotto....

    Ora devo tirare il cavo dell'antenna originale e montare la scatola centralina dell'obc sotto al volante, ma non capisco dove diavolo va messa

  8. #578
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Finalmente ho fatto ordine tra i filamenti vari, ho riparato l'lcd dell'obc che aveva le lampade andate (tolte dalla vecchia scheda e saldato quelle nuove), montato leva obc e leva cruise. Adesso aspetto gli ingranaggi del contakm e rimonti tutto.

    Ho scoperto che di quello schifo dei cavi radio hanno preso la corrente degli Hazard e poi massa sotto al volante. Presto tolgo tutto anche lì.
    Ho tolto l'antenna a lunotto....

    Ora devo tirare il cavo dell'antenna originale e montare la scatola centralina dell'obc sotto al volante, ma non capisco dove diavolo va messa
    la centralina del BC va a sx del piantone in verticale, nell'alloggiamento previsto trovi 2 fori che corrispondono alle viti di fissaggio della centralina stessa,guarda sotto e davanti al cablaggio dell'interruttore fari

  9. #579
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    la centralina del BC va a sx del piantone in verticale, nell'alloggiamento previsto trovi 2 fori che corrispondono alle viti di fissaggio della centralina stessa,guarda sotto e davanti al cablaggio dell'interruttore fari
    Grazie nic. Avevo individuato questo alloggio sempre a sx del volante, pensavo andasse li ma i fori non combaciano.

  10. #580
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Grazie nic. Avevo individuato questo alloggio sempre a sx del volante, pensavo andasse li ma i fori non combaciano.
    strano,nelle mie è perfetto...

Pagina 58 di 152 PrimaPrima ... 848565758596068108 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •