Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: "zzzzzzzzz" dal climatizzatore

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13

    "zzzzzzzzz" dal climatizzatore

    Dal climatizzatore, o comunque dalla consolle centrale, pare provenire un rumore come di scarica leggerissima, quasi impercettibile "zzzzzzzzz" costante.
    Come mai?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    è la ventola di aspirazione per il sensore temperatura.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    E funziona a macchina spenta?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Non si ferma dopo un po' dallo spegnimento? Tipo 10secondi o un tempo simile?

  5. #5
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    No.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    Leggendo qua e là, ho scoperto alcuni difetti classici e caratteristiche tipiche del clima bmw.
    Il rumore che proviene dal sistema di climatizzazione è in effetti dovuto alla "ventolina" del sensore temperatura, e andrebbe lubrificata e/o pulita, dopo un po' di tempo e sporcizie varie ne ha la necessità.
    In più il suo funzionamento dovrebbe arrestarsi dopo 10/15 minuti dall spegnimento della macchina e, comunque, si riattiva anche alla sola apertura dello sportello.

    Se la soluzione non fosse di sola pulizia e/o lubrificazione, allora si potrebbe pensare che lìimputata è la famigerata resistenza che si trova in una posizione kamasutrica sotto la plancia a sinistra del passeggero.

    Intanto approfitto del fatto che non ho l'unità radio a causa dei pixel che sto facendo sistemare, e tolgo l'unità di climatizzazione, sperando di arrivare a questa ventola famosa e poi vediamo di affrontare anche questa pulizia, dopo quelle straordinarie a cui ho sottoposto tutto l'interno della 5er.

  7. #7
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da aircooled Visualizza Messaggio
    Leggendo qua e là, ho scoperto alcuni difetti classici e caratteristiche tipiche del clima bmw.
    Il rumore che proviene dal sistema di climatizzazione è in effetti dovuto alla "ventolina" del sensore temperatura, e andrebbe lubrificata e/o pulita, dopo un po' di tempo e sporcizie varie ne ha la necessità.
    In più il suo funzionamento dovrebbe arrestarsi dopo 10/15 minuti dall spegnimento della macchina e, comunque, si riattiva anche alla sola apertura dello sportello.

    Se la soluzione non fosse di sola pulizia e/o lubrificazione, allora si potrebbe pensare che lìimputata è la famigerata resistenza che si trova in una posizione kamasutrica sotto la plancia a sinistra del passeggero.

    Intanto approfitto del fatto che non ho l'unità radio a causa dei pixel che sto facendo sistemare, e tolgo l'unità di climatizzazione, sperando di arrivare a questa ventola famosa e poi vediamo di affrontare anche questa pulizia, dopo quelle straordinarie a cui ho sottoposto tutto l'interno della 5er.
    Interessante, ma... mi pare su e36 si fermi molto molto prima di 10 minuti.... comunque ottimo a sapersi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •