Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Mi presentoi con la mia 540i compressa 420cv

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bimmer novizio L'avatar di Streetstyler64
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Ronciglione (VT)
    Età
    59
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Mi presentoi con la mia 540i compressa 420cv

    Ciao ragazzi!

    Sono nuovo in questo forum anche se non fresco fresco di BMW e39.... La mia prima è stata una 525i tenuta circa 2 anni per poi passare all'attuale 540i Touring. Purtroppo non l'ho trovata con allestimento M ma ho fatto e sto faccendo alcune migliorie:

    -Cerchi a canale rovesciato 8,5x18 con gomme 235/40 davanti e 10x18 con 265/35 dietro (Omologati)

    -Verniciatura perlata (la rivernicio prossimamente con paraurti M già in cantina)

    -Volante M (montato ma non ancora visibile nelle foto)

    -Marmitta con valvola a uscita diretta, assolutamente da sentire!!!!! Ma ho in progetto un doppia uscita in acciaio inox autocostruito.

    Ed ecco il PEZZO FORTE:

    - Compressore volumetrico VF- V2Sq che sviluppa 420cv e 500nM a 0,45 bar visibile nell'ultima foto. Per avere questa potenza ho dovuto rinunciare al climatizzatore....ma non si può avere tutto nella vita.

    -Cambio automatico con variatore maggiorato della Alpina e software aggiornato, sempre Alpina molto più performante.

    .....TUTTO OMOLOGATO!!!!!

    il trucco?
    Sono Tedesco e la macchina ha l'immatricolazione tedesca.












  2. #2
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Genova, GE, Italia.
    Messaggi
    1,395
    Potenza Reputazione
    67
    Potenza ammirabile (sorry invidiabile) anche se l'auto non incontra il mio gusto volto all'originalità dell'auto.

  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Benvenuto!
    colore ed accessori molto belli, non mi fanno impazzire fanali dietro e cerchi.. Certo è ben modificata, dev'essere brutale e mette curiosità il cambio, non mi piace l'automatico ma andrebbe proprio provata.
    In Germania è proprio diverso, qui rognano per cerchi da 14 a 15

  4. #4
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Benvenuto qui tra talebani (chi piu' chi meno) dell'originalita'.
    Io detesto il turbo. Il volumetrico lo detesto meno, ma non mi da nessuna emozione.
    Amo la meccanica pura e il suono naturale del pompaggio dei pistoni e i riempimenti piu' o meno estremi della camera di scoppio/profilatura camme.
    Le bmw si sono distinte negli anni proprio per la capacita' di mettere in campo utilizzo fluido e progressivo, con potenze elevate e straordinaria trattabilita'.
    E ,specie sui motori anni 70 ed 80 , (con un paio di importanti eccezioni negli anni 90) Non si sente la necesdita' di maggior potenza, in quanto perfettamente ed...Emozionalmente calibrata.
    Non prendere questa premessa come un atteggiamento ostile,pero'. Approfitta invece dei nostri incontri e delle nostre discussioni per comprendere quello che ho affermato.
    Ti si aprira' un mondo nuovo

  5. #5
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Io monto la stessa gommatura e stesse misure di cerchi sulla mia e 39 berlina 525 tds, sono bbs originali luccidati a mano con trasparente in finale, il canale non è però rovesciato, sono stati tolti di produzione dopo pochi mesi perchè troppo costosi da produrre, mi è sempre stato detto che non ci stavano nei passaruote posteriori della touring, notizia evidentemente falsa visto che tu li monti, la mia comunque è italiana, l'omologazione era stata richiesta al momento dell'ordine, l'hò comperata nuova nel 1996.

  6. #6
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Fischiazza che belva. Complimenti per il mezzo, davvero esagerato..... visto che sulla E39 non c'era l'M5 touring, hai pensato bene di prendere i 400cv in altra maniera

    Benvenuto!

  7. #7
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Potenza ammirabile (sorry invidiabile) anche se l'auto non incontra il mio gusto volto all'originalità dell'auto.
    E' la mia stessa opinione.
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  8. #8
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Capitan Traverso
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    657
    Potenza Reputazione
    24
    Leggo solo ora, benvenuto e complimenti per questa bellissima E39

  9. #9
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Senz'altro va come una dannata, ma non è proprio il mio articolo

  10. #10
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Capitan Traverso
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    657
    Potenza Reputazione
    24
    Ne cerco una da mesi ormai, ma sono mosche bianche.
    Quelle poche da prendere in considerazione sono tutte in Germania, ma non sapendo mezza sillaba di tedesco per me diventa una mission impossible

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •