Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 253334353637 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 364

Discussione: Signori, presento il mio nuovo acquisto: 318i E30 cabrio 1992

  1. #341
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    ragazzi, curiosità tecnica: ma tecnicamente è possibile montare dischi a 5 fori per fare l'adattamento a cerchi 5 x120? Non è mia intenzione farlo, ma chiedo per saperne di più..

  2. #342
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    si va' sulla luna ormai……..si puo' fare tutto…

  3. #343
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    si va' sulla luna ormai……..si puo' fare tutto…
    si..ma intendo, è plug and play? Se non esagerassi con il diametro, tecnicamente posso montare un disco da M3 quindi 5 fori? o da 318i e36 ad esempio, per dirne un'altra..
    Ultima modifica di Peppe_Ct; 14-04-2019 alle 18:52

  4. #344
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    Se posso evitare in questo periodo bmw è meglio .. preferisco un buon prodotto aftermarket .. anche perchè andrei ad aggiungerli ad un carrello che sto preparando su autoparti, faccio un bel tagliando: cambio olio castrol e filtro aria, olio, carburante mahle , pignone del motorino d'avviamento bosh che in un paio di occasioni ha sgranato, dischi anteriori (volevo prendere Febi, che ne pensi?), pasticche, che non ho ben capito se devo prenderle con sensore di usura o no, dovrei togliere il cerchio per capirlo e non mi và.. forse Vinz che ha avuto una 318i berlina può aiutarmi..
    Dischi per esperienza diretta sconsiglio i Brembo, dopo non molti km hanno iniziato a vibrare, sostituiti con dei Zimmerman e per ora vanno bene.

  5. #345
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    si..ma intendo, è plug and play? Se non esagerassi con il diametro, tecnicamente posso montare un disco da M3 quindi 5 fori? o da 318i e36 ad esempio, per dirne un'altra..
    Si certo, e' la famosa conversione a 5 fori.... ma non basta cambiare i dischi, devi partire dai mozzi, o addirittura peggio al posteriore, non ricordo. Comuqnue e' uno degli upgrade classici per E30, in rete si trova di tutto

  6. #346
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Si certo, e' la famosa conversione a 5 fori.... ma non basta cambiare i dischi, devi partire dai mozzi, o addirittura peggio al posteriore, non ricordo. Comuqnue e' uno degli upgrade classici per E30, in rete si trova di tutto
    Ho capito, allora semmai uno volesse cimentarsi a farlo, farebbe prima mettendo 4 distanziali adattatori come questi
    Screenshot_20190415-114605.png

  7. #347
    Angelo
    Tesoriere BYCI 2016-2020

    L'avatar di duemilaciesse
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Calabria
    Età
    72
    Messaggi
    3,551
    Potenza Reputazione
    156
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    Ho capito, allora semmai uno volesse cimentarsi a farlo, farebbe prima mettendo 4 distanziali adattatori come questi
    Screenshot_20190415-114605.png
    Peppe e tu ti fideresti a viaggiare , magari allegramente, con questi cosi.....sui dischi ?
    Ultima modifica di duemilaciesse; 15-04-2019 alle 11:10 Motivo: una i
    Ho cambiato l'avatar...

  8. #348
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da duemilaciesse Visualizza Messaggio
    Peppe e tu ti fideresti a viaggiare , magari allegramente, con questi cosi.....sui dischi ?
    No, infatti, sono contrario ai distanziali.. anche perché sicuramente ne risentono gli organi meccanici ..

  9. #349
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    Ho capito, allora semmai uno volesse cimentarsi a farlo, farebbe prima mettendo 4 distanziali adattatori come questi
    La gatta frettolosa fa i gattini ciechi

  10. #350
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    Se posso evitare in questo periodo bmw è meglio .. preferisco un buon prodotto aftermarket .. anche perchè andrei ad aggiungerli ad un carrello che sto preparando su autoparti, faccio un bel tagliando: cambio olio castrol e filtro aria, olio, carburante mahle , pignone del motorino d'avviamento bosh che in un paio di occasioni ha sgranato, dischi anteriori (volevo prendere Febi, che ne pensi?), pasticche, che non ho ben capito se devo prenderle con sensore di usura o no, dovrei togliere il cerchio per capirlo e non mi và.. forse Vinz che ha avuto una 318i berlina può aiutarmi..
    Non ricordo del sensore, ma credo proprio di si.
    Posso consigliarti i dischi Ate con trattamento antiossidazione. Costano il giusto, è un prodotto filoBMW con prestazioni nornali, e sembrano sempre nuovi.

Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 253334353637 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •