Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Qualcuno ha eliminato impianto GPL?

  1. #11
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    La mia 520 e 34 24 valvole ex Mori col mertano và bene 285 km 14 euro 2 settimane fà su e giù, meglio giù, x il muraglione, credo che il rodaggio sia finito, ormai hà superato i 500k km, a levarlo non ci penso neanche......

  2. #12
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da spillone Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho un 320i cabrio dell'88 con impianto gpl installato e devo dire che mi trovo benissimo (nonostante non sia di ultima generazione) infatti non capisco tutto questo vostro disprezzo.
    Per quella che è la mia esperienza, un buon impianto gpl è un valore aggiunto su di un'autovettura poichè ti permette di sfruttare tutte le potenzialità del motore quando vai a benzina e permettendoti di risparmiare economicamente quando vai a gpl.
    Se fossi in Fulgido, se l'auto nel complesso è ok, la prenderei e spenderei qualcosina per far sostituire l'impianto scaduto con uno nuovo.
    i danni perpetrati per mettere il gas rovinano gravemente un'auto, e quando passi da auto usata a auto storica, il gas non ha alcuna ragione d'essere, ancora meno poichè di strada se ne fa poca.
    e poi non cito nemmeno la dinamica di guida rovinata, puzza di scarico, vano baule ridotto, insomma... è un danno a 360 gradi.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #13
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Emilia Romagna
    Età
    52
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    8
    Grazie a tutti per le vostre opinion ed esperienze. Anche in funzione del vostro aiuto, ho deciso di.... evitare! In fondo l'auto non meritava così tanto, ed oltre al gasogeno c'erano anche gli interni con la pelle in condizioni non accettabili. Messi uno sull'altro I costi per sistemarla, alla fine la richiesta del proprietario non mi è parsa congrua per un 320...
    Così.... ho fatto la pazzia!!!
    Appena ruscirò a scattare le foto giuste,aprirò una nuova discussione e mi presenterò finalmente come si deve!!!!!!!!!!!!

  4. #14
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ora siamo tutti curiosi!
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #15
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Emilia Romagna
    Età
    52
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Ora siamo tutti curiosi!
    spero ci potremo vedere a Modena!!

  6. #16
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Bene! Saggia decisione

  7. #17
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    La mia 520 e 34 24 valvole ex Mori col mertano và bene 285 km 14 euro 2 settimane fà su e giù, meglio giù, x il muraglione, credo che il rodaggio sia finito, ormai hà superato i 500k km, a levarlo non ci penso neanche......
    toglierlo così no, se la restaurassi sarebbe doveroso.

  8. #18
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da spillone Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho un 320i cabrio dell'88 con impianto gpl installato e devo dire che mi trovo benissimo (nonostante non sia di ultima generazione) infatti non capisco tutto questo vostro disprezzo.
    Per quella che è la mia esperienza, un buon impianto gpl è un valore aggiunto su di un'autovettura poichè ti permette di sfruttare tutte le potenzialità del motore quando vai a benzina e permettendoti di risparmiare economicamente quando vai a gpl.
    Se fossi in Fulgido, se l'auto nel complesso è ok, la prenderei e spenderei qualcosina per far sostituire l'impianto scaduto con uno nuovo.
    Il gas su una storica è, sempre, una cosa da evitare.

    Il calcolo del risparmio sul carburante non ha senso su una macchina che gira poco nell'anno; se, invece, percorre molta strada, ha senso solo nella logica dei tanti "bollaroli" che credon di esser furbi comprando a poco la storica da gasare senza sapere che, la poveretta, si vendicherà presto con guasti tipici delle sue coetanee. E il gasaro, giustamente, pagherà caro l'attentato all'integrità del mezzo.

  9. #19
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Citazione Originariamente Scritto da spillone Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho un 320i cabrio dell'88 con impianto gpl installato e devo dire che mi trovo benissimo (nonostante non sia di ultima generazione) infatti non capisco tutto questo vostro disprezzo.
    Per quella che è la mia esperienza, un buon impianto gpl è un valore aggiunto su di un'autovettura poichè ti permette di sfruttare tutte le potenzialità del motore quando vai a benzina e permettendoti di risparmiare economicamente quando vai a gpl.
    Se fossi in Fulgido, se l'auto nel complesso è ok, la prenderei e spenderei qualcosina per far sostituire l'impianto scaduto con uno nuovo.
    Anche io ho un 320i cabrio dell'88 ex gpl. Impianto rimosso appena ho portato l'auto a casa.
    Se parliamo di daily car il gpl può essere un valore aggiunto. Se parliamo di veicolo d'epoca è, per ovvie ragioni, un'abbattitore di valore.
    Nel mio caso, oltre a non volere il gpl, l'impianto andava portato a norma e la spesa era pari al rifacimento dell'impianto. Tra l'altro è un rischio molto comune, dato che le normative cambiano di continuo ed insieme ad esse anche le specifiche di sicurezza degli impianti.

    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    i danni perpetrati per mettere il gas rovinano gravemente un'auto, e quando passi da auto usata a auto storica, il gas non ha alcuna ragione d'essere, ancora meno poichè di strada se ne fa poca.
    e poi non cito nemmeno la dinamica di guida rovinata, puzza di scarico, vano baule ridotto, insomma... è un danno a 360 gradi.
    Confermo. La mia aveva svariati fori praticati per l'installazione, i quali hanno fatto lievitare notevolmente il conto del carrozziere.

    Citazione Originariamente Scritto da 325Ci Visualizza Messaggio
    Il gas su una storica è, sempre, una cosa da evitare.

    Il calcolo del risparmio sul carburante non ha senso su una macchina che gira poco nell'anno; se, invece, percorre molta strada, ha senso solo nella logica dei tanti "bollaroli" che credon di esser furbi comprando a poco la storica da gasare senza sapere che, la poveretta, si vendicherà presto con guasti tipici delle sue coetanee. E il gasaro, giustamente, pagherà caro l'attentato all'integrità del mezzo.
    quoto in toto. Personalmente, usando la mia cabrio nei week end, non è un problema spendere 50 euro anzichè 30. Se ho questi problemi, piuttosto non la uso. Se ho bisogno di far strada, uso la daily a diesel.
    Poi posso affermare che mi piacerebbe partecipare all'E30 fest in Romania, o al raduno cabrio in alta Polonia ma non prendo parte a nessuno dei due perchè mi disturba spendere tra i 450 e i 450 di solo carburante per due giorni e se avessi avuto il gpl magari ci pensavo... ma sta bene così.

  10. #20
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    i danni perpetrati per mettere il gas rovinano gravemente un'auto, e quando passi da auto usata a auto storica, il gas non ha alcuna ragione d'essere, ancora meno poichè di strada se ne fa poca.
    e poi non cito nemmeno la dinamica di guida rovinata, puzza di scarico, vano baule ridotto, insomma... è un danno a 360 gradi.
    Riassumo in due parole: viene escluso l'apparato di iniezione Bmw (vanto tecnologico del pianeta) per sostituirlo con l'ugello del bruciatore con cui mia nonna bolliva le bottiglie della salsa.......(per gli impianti mono)

    ........e per gli impianti "moderni" (chiamati sequenziali).....usano una ipermoderna cucina programmabile a 4 oppure 6 fuochi..........

    PS:...prima o poi sulle ibride arriverà anche l'iniezione bimby.....(ovvero fornello elettrico per casalinghe rampanti)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •