Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Problema ventilazione aria abitacolo

  1. #11
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Cioe' una tensione disponibile senza carico, ma che poi con un carico applicato non da corrente.... attacco una lampadina e vediamo
    Giusto. È come se hai una pila da 12v dei radiocomandi dei cancelli e ci vuoi accendere i fari dell'auto. Hai una tensione di 12v ma non hai abbastanza corrente per alimentare il circuito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Stamattina non avevo voglia di venire in ufficio cosi' sono andato in garage a guardare ancora la questione. Ho acquisito in piu' i seguenti dati:

    - tensione su alimentazione motore disconnettendo il pacco resistenze: +12V solo sulla 4 velocita -> OK
    - tensione su alimentazione motore disconnettendo il tasto clima: +12V -> OK
    - tensione su alimentazione motore connessa al motore stesso: 0V ebbene si, collegata prolunghina all'alimentazione motore (per avere a portata di mano e di tester un punto di connessione e misura dell'alimentazione), la tensione e' 12V sul cablaggio, nel momento in cui collego il motore la tensione scende a 0!
    - lampadina collegata al cablaggio motore: NON si accende, nonostante i 12 V
    - lampadina collegata al cablaggio motore con tasto A/C rimosso: si accende
    - tensione su alimentazione motore connessa al motore stesso con tasto A/C rimosso: 0V, collegata prolunghina al motore (per avere a portata di mano e di tester un punto di misure della tensione), la tensione e' 12V sul cablaggio, nel momento in cui collego il motore la tensione scende a 0

    per cui :
    - col tasto A/C montato, ci sono i 12V sull'alimentazione motore ma un minimo carico determina un NON passaggio di corrente
    - col tasto A/C rimosso, ci sono i 12V, un carico tipo lampadina si accende, il motore no.

    quindi? E' in corto sia il motore che il tasto A/C?

  3. #13
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    scusa Sling,ma se colleghi il motore PRIMA della resistenza funziona? andra ovviamente alla medesima velocita' nelle 4 posizioni comandate dall'interruttore ventola ,ma almeno capisci dove la corrente si perde

  4. #14
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Collegarlo prima della resistenza non l'ho fatto, dovrei smontare altra roba, ma ho tolto la resistenza e messo la ventola sul 4, cosi' bypasso la resistenza e avendola tolta son siccuro non mi faccia casini: ho i 12V ma il motore non funziona

  5. #15
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    dai retta,escludi la resistenza.....

  6. #16
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    mi spiego meglio,prova il motore al commutatore,se hai difficolta ad arrivare altrove,ti bastano 2 mozziconi di filo volanti

  7. #17
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    oppure verifica la tensione che non sia fittizia al connettore di alimentazione generale alla sinistra del gruppo clima(sulla destra del piantone sterzo) secondo me hai qualche alimentazione "cotta"

  8. #18
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    mi spiego meglio,prova il motore al commutatore,se hai difficolta ad arrivare altrove,ti bastano 2 mozziconi di filo volanti
    Intendi dire di collegare il motore all'uscita della regolazione velocita'? ...ma come? I cavi arrivano al gruppo resistenze in una zona inaccessibile al momento, dovrei smontare tutto il gruppo.... che vuol dire credo smontare la plancia. Non credo il gruppo passi dal vano motore, ci passa a fatica il motore elettrico.
    Alternativamente devo intercettare i cavi dal comando verso il gruppo resistenza lato abitacolo.... ma sono cavi integri e cablati assieme, non voglio spelarli.
    Ultima soluzione stendo dei cavi volanti tra il connettore velocita' ventola e il motore ma cosy' bypasso il selettore velocita'...

  9. #19
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    oppure verifica la tensione che non sia fittizia al connettore di alimentazione generale alla sinistra del gruppo clima(sulla destra del piantone sterzo) secondo me hai qualche alimentazione "cotta"
    Cioe' suggerisci di risalire all'indietro dall'alimentazione motore elettrico a controllare ogni comando / step di derivazione....

  10. #20
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    si,secondo me ti manca alimentazione buona,la prova si fa in pochi minuti da sotto il cruscotto...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •