Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Il ritrovamento della mia 520i del 1990

  1. #1
    Bimmer novizio L'avatar di Conterobs
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    12

    Il ritrovamento della mia 520i del 1990

    Ho un debole per le auto, per i cosiddetti "Burn find", i ritrovamenti che ti fanno esaltare, che sanno di capsula del tempo arrivata da un altro decennio intatta , pronta a raccontarti una storia di ieri, ed ecco qui.
    Ma innegabilmente, la serie 5 dei primi anni '90 è sempre stato un oggetto del desiderio, e cosi', tenendo gli occhi aperti, ma non troppo , eccola li per caso, su un annuncio.
    "Bmw 520i, argento metallizzato , 98000 km all'attivo,unico proprietario..." se ne leggono di annunci cosi', ma ho deciso di andarla a vedere.
    In effetti cosi' stavano le cose, il proprietario era mancato nel 2000, da allora la vedova l'aveva conservata, come ricordo del marito, totalmente priva di utilizzo dall'epoca, qualche mese prima di venderla il nipote, al quale l'aveva ceduta - chissa' se a titolo gratuito, poco sara' mancato -, la rimette a posto con un mega tagliando e sostituzione di molti elementi (tubi della benzina, pompa del carburante, svuotamento del serbatoio, candele, ,liquidi, spurgo freni, olio motore, differenziale , tubi benzina del motore,pneumatici,tutti i filtri...) e ad un prezzo accettabile la mette in vendita. Ovviamente, so perfettamente che un veicolo fermo tanto tempo, presto o tardi portera' a galla qualche altra piccola seccatura, qualcosa anzi è gia' venuto fuori, ad esempio i pulsanti del clima bizona col grasso totalmente rinsecchito, anzichè le maledette batterie tampone al litio del quadro strumenti e del "SI",cose per fortuna risolte con successo (avendo per fortuna, mi scuserete nella presunzione, una buona manualita' e confidenza con questi lavori ), tutte cose alle quali se ne aggiungeranno - piacevolmente - di nuove, create ad hoc per rendere sempre piu' entusiasmante l'essere proprietario di quest'auto .
    Eccovi alcune foto della mia 520, un saluto a tutti!















    free image hosting

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Bel ritrovamento, sembra un esemplare davvero ben curato e che continuerà ad essere preservato.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Sinceramente sono colpito ,piu' che dalla conservatissima 520 , da una tua frase:
    Quando ti riferisci alla "piacevolezza" di eventuali difetti che si potrebbero manifestare!
    E' chiaro che al di fuori di questo ambito, saresti nella corsia della mia stessa clinica...
    Ma rende l'idea dell'entusiasmo!
    P.s Per alcuni aspetti, invece , meglio togliersi il gusto della sorpresa, ed efetuare SUBITO
    interventi necessari, e di sicurezza, oltre che necessari a prevenire scocciature.
    A conoscerci presto!

  4. #4
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    bravo hai fatto bene a prenderla, barnfind poi sono rari. Oggi se ne vedono molte di e34 usurpate o stanche, ma la tua è tenuta bene sembra e ottimo pure che non l'hanno gasssata! come ti sembra nella guida?
    Conservare una vettura d'epoca porta inevitabilmente a sporcarsi le mani e a mettere mano al conto in banca ma dopo il periodo iniziale si assimila il tutto, se ne fa una ragione e si passa al pensiero: <si rompe? no paura, la "curo" per farla tornare meglio di prima facendo qualche sacrificio!> insomma, son mica giovanotte! Fragili per tanti km o per tanta sosta, meritano comprensione
    Per me è stata dura perchè è la mia prima e l'ho presa a posto diciamo, poi con calma mi ha regalato dei problemini che ora affronto moolto meglio.... imprecazioni comunque inevitabili

  5. #5
    Bimmer novizio L'avatar di Conterobs
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    12
    Fortunatamente si, è ben conservata , per ora non la sto usando, vorrei farla uscire dal garage con tutte le piccole mancanze occorse nel tempo sistemate ... e confesso di non aver perso l'occasione di crearmene di nuove, ho trovato è preso una tappezzeria completa in pelle nera, a comando elettrico, proveniente da una 540i, tuttavia, sebbene il sedile passeggero sia facilmente attivabile con 2 poli... il guida ha il sistema memory, e temo che la cosa si faccia astrusa , ma non impossibile ...

  6. #6
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di B747
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    896
    Potenza Reputazione
    26
    caspita, bel ritrovamento, complimenti!

    sei di Roma anche tu oppure l'auto ha cambiato zona?
    Ciao! Gianluca
    320iS '87 6cyl

  7. #7
    Socio BYCI
    L'avatar di CarloLP640
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Pavia, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    10
    MA GNI FI CA!!
    la targa Roma poi per me è un top value!!

    Complimenti!

  8. #8
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    La classica macchina con ottimo rapporto qualità / prezzo.. poca spesa tanta resa.. anche se prenderei o cilindrata maggiore o se 520i con vanos..

  9. #9
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Emilia Romagna
    Età
    52
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    8
    Ciao Carlo,
    ti sei messo in macchina alla grande: complimenti!
    Cos'è il fascino della storica se non il desiderio ed il piacere di un rapporto più sincero ed "umanizzato" con un mezzo, che si disingue per aspetto, rumore, odore, e tatto dalla massa delle perfette banalità conteporanee??? I difetti, I capricci, le scaramucce del mezzo, mettono sale e personalità!!
    Complimenti!!!!

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Esteticamente è uguale alla mia, ex Mori, appena verniciata totalmente, sembra nuova, stesso anno 1990 110 kw 24 valvole, anche i cerchi sono uguali provenienti da un'altra 520 donatrice anche degli interni in pelle perchè i suoi erano decisamente da buttare, la differenza stà che la mia con impianto a metano macinare km costa relativamente poco, nell'ultimo giro fatto x un tezo su statale, un terzo montagna, il passo del muraglione, e l'altro terzo in autostrada il risultato medio e stato che con 14 euro hò percorso 285 km. La trovo una gran stradista infaticabile molto comoda in autostrada, certamente poco adatta alle curve del muraglione, ora hò anche capito perchè e criticata per il poco sprint, ma se trovo la meccanica di una m 5 3800 la compero subito, quando morirà il suo motore un bello swap è assicurato, d'altra parte con 500k km non posso pretendere di più, non consuma neanche olio, va a finire che percorre 1 milione di km, la metà l'hà già superata.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •