Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sedile guida Memory : incubo da estirpare o si riesce a far funzionare?

  1. #1
    Bimmer novizio L'avatar di Conterobs
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    12

    Sedile guida Memory : incubo da estirpare o si riesce a far funzionare?

    Buongiorno ragazzi,
    fiducioso e speranzoso vi racconto quanto segue : sono entrato in possesso di una tappezzeria completa in pelle nera di una 540i del 92, in condizioni splendide, sedile di guida non segnato ne consumato, divano posteriore in ottimo stato, il passeggero idem, non fumatore, completa di tutti i dettagli plastici specifici per quel colore d'interno, che sogno/spero di poter installare sulla mia auto.
    I due sedili anteriori sono a mio avviso, un piccolo capolavoro d'elettronica,considerato quando sono stati costruiti, poggiatesta, supporto lombare, ed ogni inclinazione del sedile assistita elettronicamente.
    Tuttavia, se il sedile destro anteriore è facile da collegare, bastano positivo , negativo e retroilluminazione per l'interruttore del lombare, sul guida le cose cambiano.
    Gia' perchè è dotato di sistema memory,con annessa centralina e cavi che neanche l'Enel ha in una sua centrale,sebbene meccanicamente sembra sia assolutamente simile al suo gemello lato passeggero.
    Ora, vorrei capire... estirpare la memory, ricostruire il cablaggio gemello all'altro sedile e farlo funzionare, oppure si riesce a capire come e dove collegare la centralina e far dunque funzionare il tutto?
    Confido nella buona sorte...a voi la parola !

  2. #2
    Bimmer novizio L'avatar di Conterobs
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    12
    Buongiorno a tutti, problema risolto molto semplicemente eliminando tutto cio' che era dell'impianto memory, cominciando dal disconnettere i sensori di posizione posti in cima dei motorini, fino a tutti gli spinotti che finivano nella centralina.
    Dopo di che,ho aperto la matassa dei cavi del sedile passeggero , ricreando le stesse connessioni sul guida,sulla cui morsettiera va aggiunta la massa - assente - ed infine va cambiata la pulsantiera del movimento del sedile poiche' specifica per la funzione memory.

  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Complimenti

  4. #4
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Complimenti
    Mi associo
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •