Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Bmw E30 Baur tc 316i 1990

  1. #11
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    No, quando l'ho comprata era già così. Ma non mi lamento, sono molto comodi e avvolgenti. Non so se erano un optional dell'epoca anche perchè la mia monta il differenziale autobloccante.
    il sedile sì, la stoffa no, è dunque aggiunto a posteriori
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #12
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    11
    Posso chiedere una curiosità? Quante bmw e30 baur sono state prodotte? In particolare la motorizzazione 316i, che a detta di molti si vede di meno. Esiste la possibilità di saperlo oppure i numeri sono incerti?

  3. #13
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Posso chiedere una curiosità? Quante bmw e30 baur sono state prodotte? In particolare la motorizzazione 316i, che a detta di molti si vede di meno. Esiste la possibilità di saperlo oppure i numeri sono incerti?
    Dovrebbero essere 10.865 le e30 trasformate dalla Carrosserie Baur di Stoccarda in Europa fino al 1986, alle quali vanno aggiunti i 3.561 esemplari in Africa del Sud. Tutte le versioni della e30, tranne la M3, sono state trasformate dalla Baur. I numeri sono comunque incerti anche perchè esisteva un kit di trasformazione, fornito sempre dalla Baur, che consentiva a chiunque di effettuare la trasformazione in proprio.
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  4. #14
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    11
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere 10.865 le e30 trasformate dalla Carrosserie Baur di Stoccarda in Europa fino al 1986, alle quali vanno aggiunti i 3.561 esemplari in Africa del Sud. Tutte le versioni della e30, tranne la M3, sono state trasformate dalla Baur. I numeri sono comunque incerti anche perchè esisteva un kit di trasformazione, fornito sempre dalla Baur, che consentiva a chiunque di effettuare la trasformazione in proprio.
    La targhetta identificativa della baur la metteva solo l'azienda che modificava l'e30 giusto? Poi ultima cosa, come mai a quei tempi andava di moda fare questa modifica? Non essendo di quegli anni me lo sono chiesto. La baur che fine ha fatto? Scusate se le domande possono essere banali ma vorrei conoscere meglio questa piccola parte di storia.

  5. #15
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Baur era un carrozziere che faceva trasformazioni per conto proprio o su commissione, spesso cabriolettizzava auto.
    Non solo BMW.
    Per anni BMW non aveva cabrio a listino, ad es e21 ed e30 fino all'86.. quindi provvedeva in proprio, e ha anche lavorato su tutte le cilindrate, mentre BMW è partita col 2500 poi ha aggiunto il 2000 dopo un po' anche il 1800.. insomma era una scelta diversa.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #16
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    11
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Baur era un carrozziere che faceva trasformazioni per conto proprio o su commissione, spesso cabriolettizzava auto.
    Non solo BMW.
    Per anni BMW non aveva cabrio a listino, ad es e21 ed e30 fino all'86.. quindi provvedeva in proprio, e ha anche lavorato su tutte le cilindrate, mentre BMW è partita col 2500 poi ha aggiunto il 2000 dopo un po' anche il 1800.. insomma era una scelta diversa.
    Siete stati gentilissimi a rispondermi. Come sempre siete una miniera di informazioni. Grazie mille

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •