Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Ripellare i sedili

  1. #1
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35

    Ripellare i sedili

    Mi sto muovendo anche in tal senso, sto cercando qualche info per rimettere a posto gli interni della e30 che sto restaurando.

    Per farla breve: devo ripellare i sedili anteriori e posteriori, pelle nera. Le spugne sotto sono ok. Ho sentito solo un tappezziere (a Bolzano, cosi ad occhio molto competente, tappezzeria enorme, aveva dentro qualche 911, delta, mercedes... insomma, penso ci sappia fare).

    Pr gli interni completi della cabrio (compresi di pannelli laterali che a me non servono, eventualmente sarebbero da scorporare dal prezzo finale) chiede circa sui 2000 + iva.... na bella legnata insomma.... solo per gli anteriori siamo sui 1200 sempre più iva... Ma già che faccio volevo rifarli tutti...

    Come prezzi siamo in campana oppure hanno sparato alto?

    Inoltre, per la pulizia della moquette (che per il momento non voglio togliere) cosa posso usare? Sarebbe di color grigio originale, adesso è nocciola... Potrebbe valere la pena portarla in un centro dove lavano le macchine e sperare di ottenere buoni risultati?

  2. #2
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Tempo fa trovai questo venditore che praticamente propone il kit completo, mi sono però accorto che non si tratta di vera pella ma di similpelle (quindi plastica credo). Peccato perché almeno all'occhio sembrano ben fatti.
    http://www.ebay.de/itm/282505941324

  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    da quello linkato ho preso qualcosa,preciso e competente,chiediglieli in pelle e montali da solo...

  4. #4
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Per pulire bene la moquette puoi utilizzare un aspiraliquidi e un beccuccio piatto. Se ne trovano, da usare per pulire i tappeti.
    In realtà io uso proprio una vaporetta che fa anche da aspiratore, e lì si pulisce sul serio.
    Comuque, con strumenti facilmente reperibili, puoi vaporizzare acqua e sapone (sgrassatore o sapone liquido per bucato) , poi una bella spazzolata e tiri su il liquido col bidone aspiratore. Poi un'altra vaporizzata con sola acqua per risciacquo e via ancora con l'aspiratore.
    Con acqua calda ottieni migliori risultati. Naturalmente non bisogna eccedere con l'acqua, ma la moquette è ben spessa, con un buon strato di poliuretano (impermeabile) sotto.
    Ultima modifica di Vinz; 16-06-2017 alle 14:47

  5. #5
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    da quello linkato ho preso qualcosa,preciso e competente,chiediglieli in pelle e montali da solo...
    Ci credi che mi hanno risposto 5 minuti fa alla mail di richiesta inviata qualche giorno fa???

    Li fanno anche in pelle, completi 1200 (come visto 649 in similpelle).

    Penso proprio di prenderli da loro, peraltro ho un amico che di hobby fa il mezzo tappezziere e mi farei aiutare da lui a montarli!

    Bene bene!!

  6. #6
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    Per pulire bene la moquette puoi utilizzare un aspiraliquidi e un beccuccio piatto. Se ne trovano, da usare per pulire i tappeti.
    In realtà io uso proprio una vaporetta che fa anche da aspiratore, e lì si pulisce sul serio.
    Comuque, con strumenti facilmente reperibili, puoi vaporizzare acqua e sapone (sgrassatore o sapone liquido per bucato) , poi una bella spazzolata e tiri su il liquido col bidone aspiratore. Poi un'altra vaporizzata con sola acqua per risciacquo e via ancora con l'aspiratore.
    Con acqua calda ottieni migliori risultati. Naturalmente non bisogna eccedere con l'acqua, ma la moquette è ben spessa, con un buon strato di poliuretano (impermeabile) sotto.
    Grazie delle dritte!! Avevo pensato anch'io alla vaporetta ma mi rimaneva il dubbio su come aspirare l'acqua, si vede che ci sono i modelli full optional allora...

    Una vaporetta la recupero di sicuro vecchio modello, magari la combino con un aspirapolvere per liquidi e sono a cavallo!!!

    Grazie mille a tutti, siete gentilissimi come sempre!!!

  7. #7
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Esatto, io avevo fatto proprio un accrocchio del genere. Un bidone vaporizzatore (di quelli da giardinaggio che si caricano a pressione) affiancato ad un aspiraliquidi.
    In questo modo spruzzi e aspiri contemporeanamente. Oltre a non bagnare troppo, porti via un bel pò di sporco rapidamente.

  8. #8
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Hai sentito Gambarato? È ufficiale recaro, normale costi tanto, ma è molto buono.
    Tuttavia seguirei il consiglio di nic, il montaggio non è peraltro molto complesso... Visto quello che hai già fatto poi non dovrebbe spaventarti affatto

  9. #9
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Mi sto muovendo anche in tal senso, sto cercando qualche info per rimettere a posto gli interni della e30 che sto restaurando.

    Per farla breve: devo ripellare i sedili anteriori e posteriori, pelle nera. Le spugne sotto sono ok. Ho sentito solo un tappezziere (a Bolzano, cosi ad occhio molto competente, tappezzeria enorme, aveva dentro qualche 911, delta, mercedes... insomma, penso ci sappia fare).

    Pr gli interni completi della cabrio (compresi di pannelli laterali che a me non servono, eventualmente sarebbero da scorporare dal prezzo finale) chiede circa sui 2000 + iva.... na bella legnata insomma.... solo per gli anteriori siamo sui 1200 sempre più iva... Ma già che faccio volevo rifarli tutti...

    Come prezzi siamo in campana oppure hanno sparato alto?

    Inoltre, per la pulizia della moquette (che per il momento non voglio togliere) cosa posso usare? Sarebbe di color grigio originale, adesso è nocciola... Potrebbe valere la pena portarla in un centro dove lavano le macchine e sperare di ottenere buoni risultati?
    la moquette a questo punto la laverei smontata...

    per i sedili imho ant e post 1200 totali te li fa un ottimo artigiano a Reggio che conosco bene (mi ha fatto i sedili della is)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #10
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Hai sentito Gambarato? È ufficiale recaro, normale costi tanto, ma è molto buono.
    Tuttavia seguirei il consiglio di nic, il montaggio non è peraltro molto complesso... Visto quello che hai già fatto poi non dovrebbe spaventarti affatto
    Si è proprio lui! Mi è sembrato molto professionale! Ma caro...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •