Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Un idea semplice...

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10

    Talking Un idea semplice...

    Ciao Ragazzi, forse ci avete gia pensato, sono un frequentatore abituale di youtube e del Forum, ho diversi miei video caricati e nella mia cronologia ogni 3 video, 1 riguarda Bmw.
    Pensavo, riguardo al canale Byci, che si potrebbe incrementare il canale youtube facendo un lavoro Alla Cironi ma solo su Bmw, e le Bmw a Noi non mancano, un modo per spiegare dettagliatamente tante peculiarità di chi si avvicina alle auto classiche partendo proprio dalle nostre, un po di "forum" in video, riassumere e rispondere a tante Faq sui modelli, tutorial su come si smonta o si ripara una cosa, molti si avvicinerebbero al forum magari incrementando il numero soci, da cosa nasce cosa.
    Il problema probabilmente sarebbe il tempo da dedicarci dato che la cosa non richiede solo una go-pro sul parabrezza.. però ecco.. ci tenevo a dirlo.

    L'alternativa sarebbe che ognuno facesse il video sulla propria classica secondo una scaletta preparata tipo ( esterno, interni, motore, dati tecnici, guida all'acquisto) in seguito verranno vagliati, implementati e/o modificati, e poi pubblicati.

    Nulla di nuovo si potrebbe pensare, solo che la differenza qui la fa il Forum che esiste ed è concreto.

    Grazie per l'attenzione ragazzi..




  2. #2
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Trovo l'idea molto valida.
    Anche delle videorecensioni sui nostri modelli non sarebbero male. Così per chi si avvicina al modello, ha una guida video di riferimento

  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    idea semplice ma bellissima


  4. #4
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di zampa
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Età
    50
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    51
    Detto da uno che ci lavora quotidianamente, la differenza tra un lavoro inguardabile e qualcosa di decente è abissale. Già davide cironi ci ha messo anni a farsi una "reputazione", e non è proprio ben accetto da tutti. Per un lavoro ben fatto ci vogliono professionisti (pagati) e una produzione seria. Altrimenti si fa la figura dei cioccolatai e ci si fa ridere dietro da mezzo web ( a torto o a ragione non sta a me dirlo, ma i social sono implacabili sotto questo punto di vista)

    Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Secondo me, non aspirando a nulla di serio, potremmo davvero far partire l'iniziativa, ognuno di noi prova e descrive la propria vettura, sotto l'egida del logo byci ovviamente

  6. #6
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Concordo con Zampa. Se si vuole offrire un prodotto con "marchio" inteso come frutto del lavoro di club deve essere tassativamente una la "mano" che scrive o racconta.O filma..

    Non possiamo raccontare a nostro piacere le auto che possediamo, ognuno raccontando la propria con parametri soggettivi e disuguali.
    Ne' pretendere che venga accettato poi come descrizione definitiva dell'auto.
    In un mondo troppo variegato di pubblico, e spesso in mancanza di una minima cultura automobilustica dei potenziali spettatori, si rischia nella migliore delle ipotesi di non essere nemmeno notati.

    O eleggiamo una persona deputata a farlo che si occupi della" forma" del racconto ( che dovra' essere lessicalmente e grammaticamente ineccepibile, coinvolgente, provocatoria se serve, e che catturi l'ascoltatore, senza scadere nelle Cironate....) e una o piu' che forniscano immagini statiche da sommare a quelle dinamiche , magari proprio dal nostro gruppo pedal to the metal..
    Avevo gia' in mente di fare una cosa del genere una volta in grado di occuparmi del deposito auto di cui qualcuno e' al corrente qui. Un book dell'auto e qualche estemporaneo articolo per pubblicizzare il posto e le auto. Ma ad oggi sono ancora in attesa...

  7. #7
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10
    Tutto molto vero, è facile cadere nella bassa qualità raccontando e descrivendo, e ho sottovalutato la difficoltà di un buon montaggio accattivante, è che quando li vedi su you tube pensi, lo faccio anche io,
    https://www.youtube.com/playlist?lis...dIhD693jzPTk6P

    Se trovo il tempo provo a buttare giù un testo sulla mia, treppiedi e go-pro e butto giu qualcosa, al massimo vi faccio fare una risata.

    Buon inizio di settimana a tutti

  8. #8
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Il "format" di quei video e' gradevole, sufficientemente completo, anche se e' impostato sul solito buonismo commerciale comune a quasi tutte le prove di automobili. Un po' insipido ,insomma.

    Cironi e' di parte (anche se le sue espressioni facciali lo smentiscono quando prova una bmw...:D:cool:)
    ma racconta piu' col cuore rispetto a Farina.
    Non e' facile.
    Io ambirei a delle prove comparative, anche trasversali. Con due o piu' vetture ed i pareri di un'utenza differenziata. Sia nelle capacita' ,sia soprattutto nella concezione del possesso di un certo tipo di auto. (stando sempre in famiglia bmw)
    Voce unica fuori campo e impressioni di ciascun proprietario.
    Cosi da far descrivere la percezione della vettura alle attuali diverse tipologie di utente collezionista,amatore, o brasatore di pneumatici...
    Le prime che vorrei fare sarebbero: 320 is vs 325 :le due facce del "3"
    scontro di titanic: 3.3 li vs 750 il , il gusto lungo del lusso
    286 cavalli di classe :M635 vs M3 3000 sedan
    2002 tii vs 323 e21 : pelo e controsterzo
    E mille altre.. :D
    Ultima modifica di mach patrol; 26-06-2017 alle 12:46

  9. #9
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    2002 tii vs 323 e21 : Pelo e camay
    :d:d:d
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #10
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Il "format" di quei video e' gradevole, sufficientemente completo, anche se e' impostato sul solito buonismo commerciale comune a quasi tutte le prove di automobili. Un po' insipido ,insomma.

    Cironi e' di parte (anche se le sue espressioni facciali lo smentiscono quando prova una bmw...)
    ma racconta piu' col cuore rispetto a Farina.
    Non e' facile.
    Io ambirei a delle prove comparative, anche trasversali. Con due o piu' vetture ed i pareri di un'utenza differenziata. Sia nelle capacita' ,sia soprattutto nella concezione del possesso di un certo tipo di auto. (stando sempre in famiglia bmw)
    Voce unica fuori campo e impressioni di ciascun proprietario.
    Cosi da far descrivere la percezione della vettura alle attuali diverse tipologie di utente collezionista,amatore, o brasatore di pneumatici...
    Le prime che vorrei fare sarebbero: 320 is vs 325 :le due facce del "3"
    scontro di titanic: 3.3 li vs 750 il , il gusto lungo del lusso
    286 cavalli di classe :M635 vs M3 3000 sedan
    2002 tii vs 323 e21 : pelo e controsterzo
    E mille altre..

    ottima ottima idea.. più auto a comparazione.. me piace

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •