Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
Col cambio sicuramente è meglio la bmw anche se il problema delle alfa col cambio al posteriore è la tiranteria che lo movimenta che è una vera cagxxx, la serie giulia che hà la leva diretta sul cambio non hà di questi problemi, la durata è sicuramente a favore della bmw, non sò se il cambio della mia 520 è stato revisionato x arrivare, e superare, i 500.000 km, stà di fatto che và bene come quello della mia 525 tds e 39 comperata nuova nel 1996 e ora con 230.000 km all'attivo.
Quello della mia alfetta gtv 2000 2° serie del 1980 comunque con tiranteria modificata, escursione più corta e senza laschi, và molto meglio di come era originale, l'anno scorso hà resistito x 8 ore spremuta al massimo a monza in occasione della 6-4 r, non veloce come quello della gtv 2000 del 1972 che và decisamente bene, vedremo se non scoppierà quello montato sulla mia giulia ex 1300 con motore twin spark 2,0 con potenza intorno ai 200 cv se tiene la potenza non si può parlar male del cambio alfa, anche se quì in parecchi non sono d'accordo, a mio parere a prescindere parlando di alfa.
Quoto, scelta infelice quella dei tiranti sulla 75. Resta il fatto a mio avviso che:
- il paragone tra 75 TS e 520 si gioca sulle differenze, non erano certo auto concorrenti.
- il 2.0 8V TS era un motore molto bello pieno. La rivale sarebbe... la 320? 325? Piu' immediato trovare le corrispondenze tra 75 1.6 e 1.8 e 316 e 318.... sull'alto di gamma le scelte erano piu' divergenti, la 75 aveva il 2.0 TS, il turbo e il 3.0V6... la E30 il 320, il 325, il 320is e M3. E qui si faceva piu' marcata la differenza a favore di bmw, a mio avviso. Anche se io ricordo la 75 TS, che aveva il padre di un amico, come un'auto coinvolgente. Non mi piacevano sterzo e cambio (che per me fa tanto), ma era un'auto con un suo perche'.