Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: La mia auto "media" E34

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Modena
    Età
    32
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    La mia auto "media" E34

    Perché scelsi la BMW E34? Ora vi scrivo una breve storia:
    Era il 2008, avevo 16 anni, vicino al liceo classico di Barletta dove solitamente avevo la comitiva c'era una E34 nera, devastata di botte e fascioni appesi, quando la vedevo cominciavo a sentire il peso dei 18 anni in arrivo e con essi la prima auto da comprare.
    Mi colpiva la linea raffinata, il suono del 6 cilindri e il frontale a 4 fari mi piace e mi piaceva.
    Ogni volta che la vedevo chiedevo un "consenso" ai miei amici, del tipo: "oh mi vedo bene con quella macchina, che dite?"
    Arrivarono i 18 e pochi mesi dopo la patente, il sabato sera dopo le uscite non facevo tardi perché ero in giro, ma perché perdevo le ore su autoscout e subito, notai subito che le 520i erano sfondate di km o le 12v che non avevano una bella fama.
    Siccome le candidate erano 2 (Alfa 75 Twin Spark) destino volle che l'occasione capitò una 75 e quindi il pensiero della E34 andò perso.
    Tuttavia a fine 2013, quando ero in procinto di non voler più una utilitaria per tutti i giorni, lo stipendio era diverso e via dicendo, in maniera del tutto disinvolta guardai un po' di annunci, improvvisamente comparve l'annuncio di questa macchina fresco di giornata, qualche ora dopo chiamai, 2 giorni dopo diventai il proprietario.
    E' una macchina speciale, ho fatto viaggi per tutta l'Italia comodo senza mai un problema, alla fine la utilizzo e assicuro come se fosse una vettura moderna e non ho intenzione di cambiarla e va solo a benzina!

    Presa a 110'700km oggi ne segna quasi 196'000.














    Ultima modifica di Knight Rider; 10-07-2017 alle 08:28

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72

    La mia auto "media" E34

    Ti ho conosciuto che avevamo entrambi la 75, ti ho ritrovato dopo anni, entrambi passati a BMW. Di e34 ne ho avute due, mi piaceva tanto e spero un giorno di arrivare alla sua massima espressione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Stupenda e molto elegante.
    Spero di vederla dal vivo quanto prima
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Veramente molto elegante. Dalla scricchiolante 75 a questa il passo e' ...Lungo

  5. #5
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Complimenti, la macchina e' molto bella, ma soprattutto complimenti a te, sei giovanissimo e hai due auto di grande classe
    196000km per una 520 ben tenuta non sono granche'...

  6. #6
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Cristiano6L
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Venezia
    Età
    39
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    11
    Complimenti anche da parte mia per entrambe!
    Mi fa piacere che a qualcuno piaccia ancora godersi per bene queste auto. Usarle, godersele, e chilometrarle è il miglior modo per tenerle in vita.
    Inutile vadano in parco demolizione tra 10/20 anni ancora nuove! Io con la mia E36 2000 ci ho fatto 20.000 km in tre anni E ne farei altrettanti se potessi.


  7. #7
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Veramente molto elegante. Dalla scricchiolante 75 a questa il passo e' ...Lungo
    L'alfa 75 twin spark se a punto non è scricchiolante e la e 34 non si sogna neanche lontanamente di starle dietro, sarà perchè la mia 520 24 valvole ex Mori hà superato i 500.000 e và a metano ma credo che neanche da nuova fosse paragonabile, l'alfa è nettamente più sportiva mentre la e 34 è nettamente più comoda, a ognuna i suoi pregi, che poi le bmw siano costruite meglio delle alfa non è una novità lo sanno tutti.

  8. #8
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    L'alfa 75 twin spark se a punto non è scricchiolante e la e 34 non si sogna neanche lontanamente di starle dietro, sarà perchè la mia 520 24 valvole ex Mori hà superato i 500.000 e và a metano ma credo che neanche da nuova fosse paragonabile, l'alfa è nettamente più sportiva mentre la e 34 è nettamente più comoda, a ognuna i suoi pregi, che poi le bmw siano costruite meglio delle alfa non è una novità lo sanno tutti.
    be, la 75 è una serie 3 o poco meno, la 5 e34 è oltre la 90, la 164 e la 6.. mi pare un confronto molto poco logico.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #9
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    L'alfa 75 twin spark se a punto non è scricchiolante e la e 34 non si sogna neanche lontanamente di starle dietro, sarà perchè la mia 520 24 valvole ex Mori hà superato i 500.000 e và a metano ma credo che neanche da nuova fosse paragonabile, l'alfa è nettamente più sportiva mentre la e 34 è nettamente più comoda, a ognuna i suoi pregi, che poi le bmw siano costruite meglio delle alfa non è una novità lo sanno tutti.
    La 520 che hai tu e' meno scricchilante di una 75 semestrale.. Ricordo nel 90 quella di un collega di lavoro..
    Comunque non e' proprio una perla quella di Marco. Ha vanos?
    La differenza e' sostanziale..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •