Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 132

Discussione: Restauro 635 CSI preventivi di spesa

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2017
    Età
    53
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    9

    Restauro 635 CSI preventivi di spesa

    Buongiorno ragazzi, approffittavo della Vs perizia per chiedere il costo/preventivo dei seguenti lavori:

    1) rifacimento frizione materiale più manodopera

    2) I 2 cassetti portaoggetti completi siti sulla cappelliera posteriore anche usati

    3) I c.d 2 reni cromati nell'anteriore.

    4) Faro posteriore il trim cromato di contorno..non credo si possa vendere separato...mah.

    Per ora mi fermo ma la lista è lunga...

    Grazie Mille.

    Attendo Vs riscontro..

  2. #2
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,197
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da hermann Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, approffittavo della Vs perizia per chiedere il costo/preventivo dei seguenti lavori:

    1) rifacimento frizione materiale più manodopera

    2) I 2 cassetti portaoggetti completi siti sulla cappelliera posteriore anche usati

    3) I c.d 2 reni cromati nell'anteriore.

    4) Faro posteriore il trim cromato di contorno..non credo si possa vendere separato...mah.

    Per ora mi fermo ma la lista è lunga...

    Grazie Mille.

    Attendo Vs riscontro..


    Inizi ma non sai quando finisci... i prezzi dei ricambi sono alti e poi scopri sempre qualcosa in più del preventivato...quindi considera sempre un budget piuttosto alto per un restauro

  3. #3
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2017
    Età
    53
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    9

    635

    Sto cercando di preventivare gli interventi da fare subito....se trovassi del materiale usato forse risparmiare..qualcosa.
    Mondo difficile ma se mi date delle dritte forse ...riesco a regalarmi un sogno.


  4. #4
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Scusa se faccio il rompiscatole... Ma frizione a parte da rifare(a proposito cos'ha? Slitta? Incolla? o ha solo perdite?) nell'elenco di cose da fare manca tutto cio ' che preventivamente deve essere fatto per renderla affidabile , godibile e performante.
    Consiglierei di concentrarsi su quello piuttosto che su pezzi di estetica.
    Su mobile.de ogni tanto capita qualche componente dietro ai sedili post (deduco non abbia appoggiatesta post).
    Nuovi in qualche colore ci sono ma costano molto (attorno ai 160 200 euro a pezzo)
    Idem le cornici fari posteriori , nuove sui 200 250 a pezzo.
    Reni ricordo sui 100 euro .
    In bmw hanno ancora diversi ricambi e non e' detto che tu spenda di piu'.
    Serio il venditore Walloth Nesch, e interessante Leebmann.de.
    Occhio che cromature vetri, ognimparticolare che luccica costa. E usati non sono mai perfetti.

    Io insisto nel dirti che comunque la precedenza non va a questi pezzi, anche se un rischio esaurimento scorte c'e' sempre. Se hai budget risicato , oltre alla cifra che ti sei prefissato per l'acquisto, pensaci.
    La 6 spesso ha bracci di sterzo con gioco, impianto di raffreddamento delicato e mai abbastanza pulito e manutenuto, Motore con valvole registrate a caso e tubi e cavi vari secchi e sensori ossidati.
    Pero' se e' il tuo sogno , come il mio del resto, parti da un'auto che ti piace come colore ed abbinamenti, senza ruggine . Poi il rssto lo potrai fare con calma.
    Se ti tenta un esemplare economico, nemmen o del colore che ti piace, e speri di spendere complessivamente meno, rischi di sbagliarti e avere un debito tra le mani che non ti fa nemmeno impazzire.
    Su queste auto , salvo fare tutto da se' ,ha poco senso valutare i 1000 o i 2000 euro in piu al momento dell'acquisto...Rischi di mangiarteli con gli interessi.
    Ultima modifica di mach patrol; 16-07-2017 alle 13:36

  5. #5
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ah, per la ricerca di pezzi ,,oltre che i siti che ho citato e naturalmente mamma bmw , puoi vedere gli schemi auto su realoem, copiaincollare il codice su ebay , ebay .com, o de. O su google direttamente.
    qualche cosa salta fuori.
    Ora vogliamo le foto...

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da hermann Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, approffittavo della Vs perizia per chiedere il costo/preventivo dei seguenti lavori:

    1) rifacimento frizione materiale più manodopera
    6/7 ORE DI MANODOPERA E CIRCA UN 300 EURO TRA KIT E PARAOLI.

    2) I 2 cassetti portaoggetti completi siti sulla cappelliera posteriore anche usati
    TANTO. IMHO 200 EURO USATI LA COPPIA, NUOVI SE DISPONIBILI 450 A MEMORIA

    3) I c.d 2 reni cromati nell'anteriore.
    SUI 150/200 NUOVI, USATI A FORTUNA, MA IMHO SONO UN ELEMENTO CRUCIALE DELL'IMPATTO, LI PRENDEREI NUOVI

    4) Faro posteriore il trim cromato di contorno..non credo si possa vendere separato...mah.
    METTI UN 200 AL MAX DI 2 FARI POST, NUOVI NON HO IDEA.

    Per ora mi fermo ma la lista è lunga...

    Grazie Mille.

    Attendo Vs riscontro..
    Sopra in maiuscolo.
    NB mi dicevi del cambio con feeling un po' vago, supporti motore e cambio e parti in gomma leveraggio 3 ore e 150 euri
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #7
    Consigliere BYCI 2016-2020
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,167
    Potenza Reputazione
    46
    I reni anteriori sono disponibili in bmw ma tempi di attesa lunghe,ordinato a maggio ma ancora non sono arrivati

  8. #8
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di zampa
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Età
    50
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    51
    Hermann io proprio non riesco a capire questa ritrosia nel volerci presentare l'ipotetico esemplare scelto o almeno mettere delle.foto, davvero. Siamo qui x aiutarti, non per fregarti. Almeno sapere se è prima o seconda.serie. le prime serie, se non hanno mai ricevuto ricambi allavantreno, avranno tutte le parti in gomma e relativi bracci da cambiare. Idem per gommino collegamento piantone scatola guida, per questioni di sicurezza. Inoltre tutti i tubi benzina. Direi che i reni sono gli ultimi dei problemi. O hai trovato un esemplare perfetto, o mancano le basi....

    Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Zampa in questo caso ha un motivo per non render pubblico il modello.
    Basto gia' io a spaventarlo in privato
    A breve avremo news.

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2017
    Età
    53
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    9

    63csi

    Buongiorno, ho capito che per un restauro adeguato.... oltre ad acquistare i 2 reni ( concordo la marginalità) dovrei vendere il mio di rene..... Scherzi a parte ieri ho parlato con il carrozziere mostrandogli le varie foto 50/60 ( concordo che non rendono mai l'idea dello stato dell'arte mah..) e comunque il verdetto è stato + che eloquente.
    Stasera mi reco da un secondo carrozziere che conosco da tempo per fare un raffronto...e poi la decisione.....
    Per Zampa come detto da Mach patrol c'è un motivo per cui non pubblico le foto.....esula dal contesto il Mossad e la Cia...ma meri motivi di opportunità e riservatezza .
    Cmq grazie x i Vs preziosi consigli.....

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •