Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: Qual è la vostra serie 3 preferita? E quella meno?

  1. #11
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da mighe78 Visualizza Messaggio
    Discussione molto interessante...
    conosco bene la e30, la e36 e la e46.
    Credo che la vera serie 3 sia la E30...sarò magari un purista ma credo che le bmw con "il cofano motore non al contrario" non siano vere bmw.
    In realta' il cofano al contrario e' l'altro cioe' e36 e successive, infatti si chiama ad apertura controvento
    Se poi pensi che l'apertura cofano si sposa al doppio faro... dove scompare una scompare l'altra... potresti davvero tracciare una linea netta di dove inizia lo stile BMW "moderno"

  2. #12
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    In realta' il cofano al contrario e' l'altro cioe' e36 e successive, infatti si chiama ad apertura controvento
    Se poi pensi che l'apertura cofano si sposa al doppio faro... dove scompare una scompare l'altra... potresti davvero tracciare una linea netta di dove inizia lo stile BMW "moderno"

    "al contrario" rispetto alla maggioranza delle "altre" autovetture :-)
    W E21, E30; E28, E34; E23, E32

  3. #13
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da mighe78 Visualizza Messaggio
    "al contrario" rispetto alla maggioranza delle "altre" autovetture :-)
    W E21, E30; E28, E34; E23, E32
    Le "altre" non contano



  4. #14
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    parto dal mio tema fondante: quando hanno lisciato le fiancate rendendo le auto tozzze, brutte e audiote, beh, han finito di farmele desiderare.
    Questo se valuto un acquisto di storica o futura tale, sul nuovo da uso e cessione parliamo di tutto, ma se sono da tenere.. le voglio slanciate econ ampi sbalzi ant e post.

    Quindi.... quale è la mia preferita.

    Beh, ho una e21, 2 e30, 1 e36 ed 1 e46 (dciamo a mezzo.. la cabrio di mia mamma che le presi io)
    ma ho avuto diverse e21 diverse e30, diverse e36, diverse e 46.
    Tutte mi son piaciute, tutte hanno dei limiti.
    Della e21 amo l'essere una serie 6 in scala, amo la guida circense a bassa velocità.
    della e30 amo il climatizzatore che fa freddo, i sedili sportivi, l'equilibrio dinamico perfetto.
    Della e36 amo l'essere più macchina, fatta meglio (parlando di impressione appena salito su una tenuta bene), la M3 degna di tal nome, l'essere ancora divertente anche con motorizzazioni basiche.
    Della e46 adoro la M3 per estetica, i sedili M, il navigatore, il clima, l'harman Kardon, il suo essere gt veloce e la cabrio di grande qualità
    Della e9x amo il motore della M3.

    Cosa non amo?
    Della e21 la povertà degli interni, il clima poco efficace, la mancanza di una M a listino
    Della e30 non amo la mitizzazione eccessiva, specialmente dell'S14, le capote manuali della cabrio (dato che elettrica non è affidabilissima) la poca spaziosità della 4 porte, l'esistenza della versione giardiniera e dei turbodiesel
    Della e36 non amo le frecce spigolose anteriori, i fari rettangolari, i sedili M, il clima inefficace, l'eccessiva adesività del posteriore con poi salto a cedimento improvviso. di nuovo le giardiniere ed i diesel
    Della e46 non amo il peso, giardiniere e diesel, nuovamente la assurda mitizzazione della versione csl (tolte le gomme.. fa poco con una spesa delirante...) i pellami di scarsa qualità (deicati come nappa, ma meno morbidi), il sottosterzo
    Della e9x il design (berlina a parte)

    Insomma, nessuna mi basta, ognuna la bramo.

    Il mix perfetto?
    Motore S50, cambio 5 marce autobloccante M (da e46)
    Design e46
    feeling avantreno M3 e30
    Retrotreno M3 e36
    Interni e46
    Pellami M3 e36 (nappa)
    Clima e46 come pure infotainment
    peso e30/e36 a via di mezzo
    Cerchi da 17 con spalla 40 o 35, poi si gioca di assetto.
    Sedili sport e30
    volante M tech I
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #15
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW ///M
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    VA-CO
    Età
    39
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    parto dal mio tema fondante: quando hanno lisciato le fiancate rendendo le auto tozzze, brutte e audiote, beh, han finito di farmele desiderare.
    Questo se valuto un acquisto di storica o futura tale, sul nuovo da uso e cessione parliamo di tutto, ma se sono da tenere.. le voglio slanciate econ ampi sbalzi ant e post.

    Quindi.... quale è la mia preferita.

    Beh, ho una e21, 2 e30, 1 e36 ed 1 e46 (dciamo a mezzo.. la cabrio di mia mamma che le presi io)
    ma ho avuto diverse e21 diverse e30, diverse e36, diverse e 46.
    Tutte mi son piaciute, tutte hanno dei limiti.
    Della e21 amo l'essere una serie 6 in scala, amo la guida circense a bassa velocità.
    della e30 amo il climatizzatore che fa freddo, i sedili sportivi, l'equilibrio dinamico perfetto.
    Della e36 amo l'essere più macchina, fatta meglio (parlando di impressione appena salito su una tenuta bene), la M3 degna di tal nome, l'essere ancora divertente anche con motorizzazioni basiche.
    Della e46 adoro la M3 per estetica, i sedili M, il navigatore, il clima, l'harman Kardon, il suo essere gt veloce e la cabrio di grande qualità
    Della e9x amo il motore della M3.

    Cosa non amo?
    Della e21 la povertà degli interni, il clima poco efficace, la mancanza di una M a listino
    Della e30 non amo la mitizzazione eccessiva, specialmente dell'S14, le capote manuali della cabrio (dato che elettrica non è affidabilissima) la poca spaziosità della 4 porte, l'esistenza della versione giardiniera e dei turbodiesel
    Della e36 non amo le frecce spigolose anteriori, i fari rettangolari, i sedili M, il clima inefficace, l'eccessiva adesività del posteriore con poi salto a cedimento improvviso. di nuovo le giardiniere ed i diesel
    Della e46 non amo il peso, giardiniere e diesel, nuovamente la assurda mitizzazione della versione csl (tolte le gomme.. fa poco con una spesa delirante...) i pellami di scarsa qualità (deicati come nappa, ma meno morbidi), il sottosterzo
    Della e9x il design (berlina a parte)

    Insomma, nessuna mi basta, ognuna la bramo.

    Il mix perfetto?
    Motore S50, cambio 5 marce autobloccante M (da e46)
    Design e46
    feeling avantreno M3 e30
    Retrotreno M3 e36
    Interni e46
    Pellami M3 e36 (nappa)
    Clima e46 come pure infotainment
    peso e30/e36 a via di mezzo
    Cerchi da 17 con spalla 40 o 35, poi si gioca di assetto.
    Sedili sport e30
    volante M tech I
    Mi verrebbe quasi da chiedere, se non fosse Ot, prendendo spunto dall'ultima parte, "come dovrebbe essere la vostra serie 3 perfetta?"


    ps per Bat: sono io quello che ha laciato i tappetini E36 a Mach/Alessandro per te(confermo che l'auto era stata prodotta il 10/1994 per cui i tappetini dovrebbero essere ok per quanto riguarda il colore-era una berlina)

  6. #16
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Nella storia,in qualsiasi cosa esiste un prima ed dopo,nel caso della serie 3 ed anche in parte per BMW,la riga e data dall'e30,
    tutto quello che c'era prima è diventato troppo vecchio,
    tutto quello che è venuto dopo troppo nuovo.
    Poi,una tra le più riuscite per design è l'e46,e l'e36 per me è nata M e da lì si è arrivati alla 316,
    ma nonostante ciò l'unica che guardo e riguardo e non mi stanco mai è l'e30 al contrario delle altre.
    e30 über alles.



    Inviato dal mio B3-A32 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    https://youtu.be/bD0oN0pWVgw

    Inviato dal mio B3-A32 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW ///M
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    VA-CO
    Età
    39
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    12
    Avrebbe senso dire che, a livello teorico, per via della semplicità e delle minor componeti e sottosistemi in gioco, sia possibile riportare allo stato di efficienza originario una E30(per esempio) rispetto una E46(sempre per esempio) e considerare ciò un pregio specifico della serie?
    Spero di non stare sconfinando nel settore paranoie automobilistiche!

  9. #19
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Non ho capito,vuoi dire se svuotando una e46 dal superfluo arriviamo all'efficenza di un e30 o più? Se è così non saprei,probabilmente il tempo sul giro ti direbbe di si forse,ma manca tutto il resto cmq.

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW ///M
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    VA-CO
    Età
    39
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da MRT 325 IX Visualizza Messaggio
    Non ho capito,vuoi dire se svuotando una e46 dal superfluo arriviamo all'efficenza di un e30 o più? Se è così non saprei,probabilmente il tempo sul giro ti direbbe di si forse,ma manca tutto il resto cmq.

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
    No, intendevo dire che visto che le vecchie serie sono più semplici sia per concezione, sia pechè hanno meno componenti, qualora si decidesse di farlo,si potrebbero riportare allo stato "uscite di fabbrica" più facilmente

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •