Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Discussione: Qual è la vostra serie 3 preferita? E quella meno?

  1. #21
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da BMW ///M Visualizza Messaggio
    No, intendevo dire che visto che le vecchie serie sono più semplici sia per concezione, sia pechè hanno meno componenti, qualora si decidesse di farlo,si potrebbero riportare allo stato "uscite di fabbrica" più facilmente
    Ahh...ok!!
    Si,penso di si

    Inviato dal mio B3-A32 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da BMW ///M Visualizza Messaggio
    Avrebbe senso dire che, a livello teorico, per via della semplicità e delle minor componeti e sottosistemi in gioco, sia possibile riportare allo stato di efficienza originario una E30(per esempio) rispetto una E46(sempre per esempio) e considerare ciò un pregio specifico della serie?
    Spero di non stare sconfinando nel settore paranoie automobilistiche!
    tutto si riporta a nuovo, se parliamo di dinamica di guida...all'avantreno son tutte simili (tranne e21, più cara), il retrotreno e21 ed e30 son simili e più economici ma la differenza con le successive saranno un paio di 100 sui ricambi e altrettanto di lavoro. Ammortizzatorie molle siamo sempre circa lì, sterzo idem.
    Ricambi abitacolo nuovi ce ne son pochi... e lì le differenze possono essere pesanti. ma sull'usato... credo che le differenze ci siano ma non siano astronomiche.

    per meccanica ed elettronica dipende tutto dal motore.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #23
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da BMW ///M Visualizza Messaggio
    ps per Bat: sono io quello che ha laciato i tappetini E36 a Mach/Alessandro per te(confermo che l'auto era stata prodotta il 10/1994 per cui i tappetini dovrebbero essere ok per quanto riguarda il colore-era una berlina)
    Grazie! non sapevo come scriverti ti avevo mandato un pm qui sul forum...
    L'hai ricevuto?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #24
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Il primo amore non si scorda mai e30 uber alles !
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  5. #25
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Emilia Romagna
    Età
    52
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    8
    Ciao a tutti, anche se sono un bimmer novizio ho piacere di dire la mia
    L'automobile, come per tutti qui, è da sempre stata la mia passione. I motori sono sempre stati nella mia vita, fuori casa e... dentro casa, come oggetti d'arredo e di vita quotidiana! Ho sempre amato e frequentato motori di tutti I generi, dall'auto alla moto, dal gokart al trattore. Non conosco le coppie di serraggio dei singoli bulloni, ma lo spirito, l'anima delle automobile credo di sì. Sulla base di questa lunga e appassionata frequentazione io mi sono fatto la mia personale e soggettiva (certamente!)idea sul carattere delle auto.
    Infatti, da un paio di mesi sono anch’io uno dei vostri, un estimatore di qualcosa che unisce tutti quanti qui: sono riuscito a portarmi in casa una BMW. E prorpio quella che per me ha sempre incarnato lo spirito BMW per eccellenza. Perdonatemi se sono parziale. Ho preso una E30, nella fattispecie cabrio. Proprio una E30 perché volevo un’auto sportiva, sbarazzina ma solida, dal rigore teutonico ma giovanile nello spirito, divertente per me che la guido e allo stesso tempo classica, iconica, rappresentativa della solidità sportiva di BMW. Non sono esperto quanto voi, non posso fare paragoni con altre serie 3, o altri modelli BMW, sarei disonesto e incompetente, ma la mia storia di passione atavica per auto e motori fa sì che io riconosca e identifichi le BMW soprattutto in quelle auto dal muso cattivo, accigliato, coi 4 fari tondi tagliati dal cofano nella parte alta, e soprattutto con la griglia a contrasto tagliata a fetta di salame e non a cuneo, come tutte le auto del mondo. Uno sguardo ed una personalità ineguagliabili, che la E30 sa declinare sia nel rispetto della tradizione BMW sia in quegli accenni di modernità delle forme che gli anni '80/'90 iniziavano ad introdurre.

    Scusate questo panegirico, ma... forse non è chiaro, ma per me la serie 3 è la E30

  6. #26
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Cristiano6L
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Venezia
    Età
    39
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    11
    E21: fino a pochi anni fa l'ho sempre vista come un'auto vecchia. Ora la apprezzo, soprattutto se con assetto e cerchi dignitosi. Ha linee anni '70, ma finiture e qualità più da anni 80.
    E30: il capolavoro bmw. Per me rappresenta da sola tutto il marchio, per vari motivi (alcuni affettivi). Qualità generale ottima: materiali, finiture, interni ecc... (la differenza con le E36 è imbarazzante). Motori per l'italia insufficienti. L'E30 per me andrebbe solo in versione M o 325.
    E36: una gran macchina, degna erede dell'E30, anche se con salto in basso sulla qualità dei materiali e finiture. Rimarrà nell'olimpo delle auto immortali e sarà apprezzatissima ancora in futuro. Peccato che anche qui abbia senso solo il 2500/2800 cc o le M. E peccato che grazie alle ultime leggi dei "Cretini" in questi anni ne stanno andando devastate troppe.
    E46: ha perso molto della precedente magia, vedi le coupè con muso corto. Tuttavia è e sarà ancora una signora auto, e in futuro le coupè saranno auto dalla linea irraggiungibile per molte moderne.

    P.s. confermo che per quanto belli i sedili M E36 (i Vader) fanno schifo. I sedili che amo di più sono i Recaro/Sport E30, ad oggi devo ancora provare un sedile migliore (moderne comprese).


  7. #27
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW ///M
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    VA-CO
    Età
    39
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    tutto si riporta a nuovo, se parliamo di dinamica di guida...all'avantreno son tutte simili (tranne e21, più cara), il retrotreno e21 ed e30 son simili e più economici ma la differenza con le successive saranno un paio di 100 sui ricambi e altrettanto di lavoro. Ammortizzatorie molle siamo sempre circa lì, sterzo idem.
    Ricambi abitacolo nuovi ce ne son pochi... e lì le differenze possono essere pesanti. ma sull'usato... credo che le differenze ci siano ma non siano astronomiche.

    per meccanica ed elettronica dipende tutto dal motore.
    Esatto, intendevo ripristino a 360 gradi

  8. #28
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW ///M
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    VA-CO
    Età
    39
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Grazie! non sapevo come scriverti ti avevo mandato un pm qui sul forum...
    L'hai ricevuto?
    Ciao! Non ho ricevuto nessun messaggio(immagino che non era facile farti capire chi ero!)comunque nessun problema, volevo sapere solo se ti andavano bene!

  9. #29
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW ///M
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    VA-CO
    Età
    39
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano6L Visualizza Messaggio
    I sedili che amo di più sono i Recaro/Sport E30, ad oggi devo ancora provare un sedile migliore (moderne comprese).
    Anche per me sono i più belli e comodi!

  10. #30
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Nessun dubbio E 30 sopratutto nelle motorizzazioni 4 cilindri più performanti IS ed M 3

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •