Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Pneumatici 220/55 vr390

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2017
    Età
    53
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    9

    Pneumatici 220/55 vr390

    Il libretto riporta due tipologie di pneumatici da14 /205 e 220/55vr390....Ho dato un'occhiata al costo dei trx ....220/55 vr390 dai 1800 ai 2000 x quattro gomme....
    Ma dico .non è che si possa far omologare altre misure da libretto ? Magari 225/15 ?

  2. #2
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    La questione omologa fino a qualche tempo fa era fuori discussione... Qualcuno ha avuto la fortuna di avere a libretto altre misure, non so come, ma le aveva (la M635 di vlr946 e forse anche altri)
    Ora non so se e' cambiato qualcosa.
    E soprattutto non so se il "precedente" creato dalla suddetta vettura italiana, possa influenzarele omologhe per le altre auto.

  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    L'argomento interesserebbe anche me, se ci sono dei precedenti magari questi potrebbero aiutare per futuri aggiornamenti delle carte di circolazione.

    qualcuno ne sa di più?


  4. #4
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,197
    Potenza Reputazione
    35
    Che io sappia non ci si smuove da quella omologazione. Un prezzo "onesto" per 4 TRX è sui 1600€...

  5. #5
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Capitan Traverso
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    657
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da fmd_65 Visualizza Messaggio
    Che io sappia non ci si smuove da quella omologazione. Un prezzo "onesto" per 4 TRX è sui 1600€...
    Confermo, Bmw Italia nn rilascia nessun nulla osta e una TRX con mescola moderna e dot recente si aggira intorno ai €400 cad

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da hermann Visualizza Messaggio
    Il libretto riporta due tipologie di pneumatici da14 /205 e 220/55vr390....Ho dato un'occhiata al costo dei trx ....220/55 vr390 dai 1800 ai 2000 x quattro gomme....
    Ma dico .non è che si possa far omologare altre misure da libretto ? Magari 225/15 ?
    la misura identica per equivalenza è 225/50 vr 16, qualcuno li ha, ma non ci si riesce più
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #7
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    13

    Pneumatici 220/55 vr390

    Io non ci persi tempo all'epoca e trovai le Pirelli p4000, 205/70 vr14 relativamente buone, poi trovai quelle che ha sotto, valgono quanto le pagai, ma fanno il loro lavoro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Sulla 635 ti omologavano i 15 fino a qualche anno fa. Vale ancora o hanno tolto anche quello?

  9. #9
    Tesoriere BYCI 2021-2025

    L'avatar di zionami
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bologna Sud
    Età
    48
    Messaggi
    1,329
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da dema80 Visualizza Messaggio
    Sulla 635 ti omologavano i 15 fino a qualche anno fa. Vale ancora o hanno tolto anche quello?
    Per la seconda e terza serie l'omologazione dei 15 richiede solamente il nulla osta di Bmw, rilasciato dalla casa madre senza problemi.
    Per altre misure, o per la prima serie, Bmw non autorizza nulla, e quelli della motorizzazione non si prendono alcuna responsabilità.
    Un'alternativa, del tutto legale, è quella di farsi fare una perizia da un ingegnere meccanico, regolarmente abilitato, che attesti la possibilità di omologazione della "nuova" misura. Successivamente, bisogna fare il collaudo in motorizzazione.
    Ovviamente la perizia ha un costo.

  10. #10
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Capitan Traverso
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    657
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da zionami Visualizza Messaggio
    Per la seconda e terza serie l'omologazione dei 15 richiede solamente il nulla osta di Bmw, rilasciato dalla casa madre senza problemi.
    Per altre misure, o per la prima serie, Bmw non autorizza nulla, e quelli della motorizzazione non si prendono alcuna responsabilità.
    Un'alternativa, del tutto legale, è quella di farsi fare una perizia da un ingegnere meccanico, regolarmente abilitato, che attesti la possibilità di omologazione della "nuova" misura. Successivamente, bisogna fare il collaudo in motorizzazione.
    Ovviamente la perizia ha un costo.
    Per la 2° serie contattai BMW Italia tramite il mio concessionario di zona e mi fecero marameo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •