Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Attualità: le spese di restauro

  1. #1
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21

    preventivo CARROZZIERE INDEMBURGO MONREALE

    iniziato il valzer dei preventivi per valutare non solo il lavoro da fare sulla CS ma anche per avere pareri e inquadrare la persona giusta.

    Questa carrozzeria raccomandata da persone di fiducia, lavorano su auto importanti della "palermo bene"

    Mi hanno sparato 25000 euro senza sapere che molte parti erano reperibili su walloth....dopo aver guardato molto attentamente la bmw (hanno fatto 2 visite e molte foto) e aver consultato walloth x i ricambi, mi hanno sparato 22500 euro lavoro di lamierati e verniciatura...escluso sabbiatura, parte elettrica, meccanica e tappezzeria.

    direi che superiamo abbondantemente il valore della macchina

    a sto punto tanto vale portarla a budapest dal miklòs Mèszàros che mi quota: Hi Gabrielle,

    sorry late for the reply,


    about your car, by your photos she will need a complete rebuilding of body.


    Bodywork 10000 euros + repair panel from Walloth&Nesch i can only estimate it, generally we have to buy panels circa 4-6 euros, depends on condition of body.


    Painting 7000 euros including all painting materials, we use Standox and Teroson, all seailng inside, enginebay trunk etc....


    Complete assembly works with overhauled parts by us like mechanical works, electric works, rechroming, reupholstery etc...10-12000 euros + parts, i can not determine it now because i do not know condition of engine gearbox etc......but car will need new bearings, rubbermounts, trim parts, rubber sealing brae parts etc.....


    Best Regards


    Miklós

  2. #2
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di ciusso
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Venezia
    Età
    35
    Messaggi
    422
    Potenza Reputazione
    22
    A Budapest siamo stati con Fabrizio, Ger, Gabor ecc.. gran bel posto!

  3. #3
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da ciusso Visualizza Messaggio
    A Budapest siamo stati con Fabrizio, Ger, Gabor ecc.. gran bel posto!
    esatto vado proprio per vedere il posto....hihihi

    che mi dici del miklos?

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di ciusso
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Venezia
    Età
    35
    Messaggi
    422
    Potenza Reputazione
    22
    bello, tanta roba presumo che fabri te ne abbia gia parlato! Lavori eccellenti l'unico mio dubbio è che si ne ha molte ma nn ne ha finita nessuna....

  5. #5
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    ho trovato in BMW lo sky del cielo, per il mio modello con il tetto elettrico....sono solo 547 euro....che faccio prendo o lascio?

    la domanda, ha solo una risposta, quel materiale non viene più riprodotto e lo si trova solo un america, a detta di ale botta.....e che BOTTA! Cinquecento47eurini
    Sei fortunato, costa parecchio meno di quello M3 E36, e quello per M3 E30 non c'e' piu'. Comprane 2....


    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    iniziato il valzer dei preventivi per valutare non solo il lavoro da fare sulla CS ma anche per avere pareri e inquadrare la persona giusta.

    Questa carrozzeria raccomandata da persone di fiducia, lavorano su auto importanti della "palermo bene"

    Mi hanno sparato 25000 euro senza sapere che molte parti erano reperibili su walloth....dopo aver guardato molto attentamente la bmw (hanno fatto 2 visite e molte foto) e aver consultato walloth x i ricambi, mi hanno sparato 22500 euro lavoro di lamierati e verniciatura...escluso sabbiatura, parte elettrica, meccanica e tappezzeria.

    direi che superiamo abbondantemente il valore della macchina

    a sto punto tanto vale portarla a budapest dal miklòs Mèszàros che mi quota: Hi Gabrielle,

    sorry late for the reply,


    about your car, by your photos she will need a complete rebuilding of body.


    Bodywork 10000 euros + repair panel from Walloth&Nesch i can only estimate it, generally we have to buy panels circa 4-6 euros, depends on condition of body.


    Painting 7000 euros including all painting materials, we use Standox and Teroson, all seailng inside, enginebay trunk etc....


    Complete assembly works with overhauled parts by us like mechanical works, electric works, rechroming, reupholstery etc...10-12000 euros + parts, i can not determine it now because i do not know condition of engine gearbox etc......but car will need new bearings, rubbermounts, trim parts, rubber sealing brae parts etc.....


    Best Regards


    Miklós
    Mah.... se non sbaglio a fare i conti Milos di lamierati e verniciatura te ne ha sparati 21-23..... 10 bodywork, 4-6 ricambi da walloth, 7 di verniciatura.... ti conviene davvero?

    In aggiunta, 10-12 di manodpoera per meccanica, impanto elettrico, interni, ..... e da questi totali 31-35 ci sono fuori ancora i pezzi di ricambio di meccanica interni etc etc che non puo' precisarti al momento.
    Quindi praticamente sei gia' a quanto... 40?
    Se coi 25 palermitani pensavi di superare il valore della macchina..... perdona la franchezza, o ti risparmi anche i 547 dello sky originale del cielo e regali la macchina al primo che passa, o inizi e, per salvaguardia della tua salute, ti concentri da subito su quanto sara' bella da finita....

  6. #6
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    Scusate ma ogni tanto mi viene fuori'un nn so che di francese

    Ma perché i soggetti sospettati nn li mandate tutti a Fare in cu. .

    Ma che prezzi ma che sono diventati tutti matti?????
    Ma i soldi mica crescono sugli alberi

    Ma un Buon artigiano che sappia è voglia lavorare la lamiera???nn esistè più???

    Ma tutti questi santoni li manderei qui nel tavoliere delle Puglie a raccogliere pomodori ser 14 ore al giorno. . .
    Ma per
    Favore
    Se questo è il mercato degli appassionati qualunque sia la marca
    Meglio buttare via tutto.
    Scusami Gabriele e scusatemi tutti
    Ma la tua cs con quei prezzi che ti hanno richiesto la farei pezzo pezzo per principio e nn darei un solo centesimo a questi pseudo truffatori. . .perché stiamo parlando di ferro e lamiera nn di altri materiali difficili da lavorare

  7. #7
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    Meglio andare Budapest per altre bellezze
    Li con 25 mila euro ti compri in periferia. 2 locali

  8. #8
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da gianni csL Visualizza Messaggio
    Scusate ma ogni tanto mi viene fuori'un nn so che di francese

    Ma perché i soggetti sospettati nn li mandate tutti a Fare in cu. .

    Ma che prezzi ma che sono diventati tutti matti?????
    Ma i soldi mica crescono sugli alberi

    Ma un Buon artigiano che sappia è voglia lavorare la lamiera???nn esistè più???

    Ma tutti questi santoni li manderei qui nel tavoliere delle Puglie a raccogliere pomodori ser 14 ore al giorno. . .
    Ma per
    Favore
    Se questo è il mercato degli appassionati qualunque sia la marca
    Meglio buttare via tutto.
    Scusami Gabriele e scusatemi tutti
    Ma la tua cs con quei prezzi che ti hanno richiesto la farei pezzo pezzo per principio e nn darei un solo centesimo a questi pseudo truffatori. . .perché stiamo parlando di ferro e lamiera nn di altri materiali difficili da lavorare
    Gianni, capisco il tuo sfogo, pero' io ho sempre sentito dire, qui sul forum, che a rifare una E9 conciata male ci vanno 40k..... non e' una novita'. Poi le ore di manodopera van pagate, che lavorare la lamiera non ci voglia uno scienziato possiamo essere d'accordo, ma il lavoro va fatto a regola d'arte e ci vuole un'officina, gli operai, il rispetto delle norme, la sicurezza sul lavoro, i contributi, etc etc. e meno di 30 euro l'ora e' poco plausibile.
    Poi se uno ha la fortuna di avere un amico capace che va a casa sua a fare il lavoro il sabato e la domenica e va tutto a posto con una grigliata e del buon vino rosso, buon per lui.... ma e' un caso raro.

    Secondo me il problema non e' quanto costa - su quello non c'e' alternativa SERIA - ma qual e' la qualita' del lavoro svolto.... perche' pagare tanto ed avere un lavoro fatto a regola d'arte e' un conto, pagare la stessa cifra e poi trovarsi con accrocchi, scorciatoie e taglia e cuci sulla macchina no, non e' accettabile. E' da questo che ci dobbiamo difendere...

  9. #9
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    Capisco ma il mio nn è uno sfogo.
    Si sta generando un caso sulle ore manodopera
    Ma le ore di manodopera devono essere effettive
    Qui parliamo di auto si particolari ma nulla di speciale
    Qualcuno mi spieghi perché queste auto fino a 5 anni fa
    Si facevano e bene con 5 mila euro
    Parliamo di verniciatura
    Con prodotti previsti dalla fabbrica
    Preparazione fatta a regola d'arte
    E quanto altro
    Parlo di carrozzeria
    Lascio stare le altre cose tipo meccanico elettrauto o altro
    Qui la verità è solo una
    Le macchine quelle sono e quelle erano
    Questi signori hanno capito il trucco
    E sparano alto
    Se si continua così nn si arriva più da nessuna parte
    I soldi nn si buttano

    Ora la stessa politica la si applica anche con le 500

    Questi signori ti vengono a prendere la macchina e te la fanno trovare nuova con 40 50 o più mila euro
    Ma guardate che nn è così che funziona il gioco
    Perché se le regole del gioco sono e saranno queste allora
    Il patrimonio collezionistico sarà veramente un mondo a parte e con pochi mezzi

  10. #10
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Con 5 mila euro un carrozziere onesto ti smonta rimonta e vernicia un 'auto sana o poco meno..
    Anzi , un carrozziere con documenti in regola e dipendenti ufficiali.

    La e9 e' una bestia grama (rognosa) e difficilmente preventivabile. Il gioco era appunto farle con 5mila euro ed avere il parco auto gonfiato di esemplari lucidi e rugginosi che si confondono con quelle intonse..
    L'ideale e' avere un lattoniere in pensione o un artista dietro casa che preforma e pezza la scocca... A 15 euro l'ora (in nero...)
    Il patrimonio collezionistico e' gia' compromesso proprio da lavori raffazzonati che sono la maggioranza circolante... L'intelligenza sta nel pagare TANTO gli esemplari davvero a posto.
    E non un po' meno quelli comunque da rifare...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •