Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Attualità: le spese di restauro

  1. #11
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    Dobbiamo difenderci dalla speculazione

    Molti di questi signori sono solo imprenditori
    Hanno creato ad ok queste officine
    Prendendo manovalanza a destra e sinistra
    Uno di questi ser esperienza locale ha fatto soldi vendendo trattori e macchine agricole
    Poi ha capito il business
    E ha creato una officina dove solo per avvicinarti ti ci vogliono 30 mila euro
    Da qui la speculazione che spinge il mercato a portare una. Pur bella Giulia a oltre 35 mila euro e una bella csi a 60 ed oltre
    Ora spendere va di moda anche fra i New collezionisti
    Che magari nn capiscono neanche nulla di quello che è la storia delle loro auto. .
    Mi fermo qui
    Perché trascenderei oltre
    Questo è un business poco pulito
    E in altri post ho paventato l'ipotesi e la voglio ser bene comune definire tale
    Che queste oramai sono diventate delle occasioni anche ser evadere il fisco
    Ma ripeto mi fermo qui

    Gabriele se hai soldi da buttare fai pure
    Ma il gioco Nn vale la candela
    Se rientri nei 10 mila massimo 15 ok
    Ti godi una macchina dignitosa e piena di storia
    Oltre se nn è un valore meramente affettivo valuta
    Ma nn regalare soldi

  2. #12
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Citazione Originariamente Scritto da gianni csL Visualizza Messaggio
    Dobbiamo difenderci dalla speculazione

    Molti di questi signori sono solo imprenditori
    Hanno creato ad ok queste officine
    Prendendo manovalanza a destra e sinistra
    Uno di questi ser esperienza locale ha fatto soldi vendendo trattori e macchine agricole
    Poi ha capito il business
    E ha creato una officina dove solo per avvicinarti ti ci vogliono 30 mila euro
    Da qui la speculazione che spinge il mercato a portare una. Pur bella Giulia a oltre 35 mila euro e una bella csi a 60 ed oltre
    Ora spendere va di moda anche fra i New collezionisti
    Che magari nn capiscono neanche nulla di quello che è la storia delle loro auto. .
    Mi fermo qui
    Perché trascenderei oltre
    Questo è un business poco pulito
    E in altri post ho paventato l'ipotesi e la voglio ser bene comune definire tale
    Che queste oramai sono diventate delle occasioni anche ser evadere il fisco
    Ma ripeto mi fermo qui

    Gabriele se hai soldi da buttare fai pure
    Ma il gioco Nn vale la candela
    Se rientri nei 10 mila massimo 15 ok
    Ti godi una macchina dignitosa e piena di storia
    Oltre se nn è un valore meramente affettivo valuta
    Ma nn regalare soldi
    Gianni, dato che navigo nella stessa situazione di gabriele (a differenza del tettuccio che purtroppo non ho, invidia pazzesca) tu conosci qualcuno per caso che possa praticare prezzi più a buon mercato mantenendo la qualità? Non sto criticando, sono invece speranzoso!!

  3. #13
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Gianni puo' sicuramente essere un fenomeno vero quello che descrivi...

    Citazione Originariamente Scritto da gianni csL Visualizza Messaggio
    Dobbiamo difenderci dalla speculazione

    Molti di questi signori sono solo imprenditori
    Hanno creato ad ok queste officine
    Prendendo manovalanza a destra e sinistra
    Uno di questi ser esperienza locale ha fatto soldi vendendo trattori e macchine agricole
    Poi ha capito il business
    E ha creato una officina dove solo per avvicinarti ti ci vogliono 30 mila euro
    Da qui la speculazione che spinge il mercato a portare una. Pur bella Giulia a oltre 35 mila euro e una bella csi a 60 ed oltre
    Ora spendere va di moda anche fra i New collezionisti
    Che magari nn capiscono neanche nulla di quello che è la storia delle loro auto. .
    Mi fermo qui
    Perché trascenderei oltre
    Questo è un business poco pulito
    E in altri post ho paventato l'ipotesi e la voglio ser bene comune definire tale
    Che queste oramai sono diventate delle occasioni anche ser evadere il fisco
    Ma ripeto mi fermo qui

    Gabriele se hai soldi da buttare fai pure
    Ma il gioco Nn vale la candela
    Se rientri nei 10 mila massimo 15 ok
    Ti godi una macchina dignitosa e piena di storia
    Oltre se nn è un valore meramente affettivo valuta
    Ma nn regalare soldi
    ma nel caso specifico, se un profondo conoscitore dell'auto, uno di noi, appassionato e competente, non uno speculatore o uno con interessi vari, scrive

    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    qui serve un gran lavoro, imho 500 ore solo di lattoniere, circa 1200 per fare tutto
    come si puo' pensare che ci vogliano 10000 euro??
    Con 5000 euro poi fai un restauro semplice, cioe' di un'auto senza magagne, come dice mach.... probabilmente e' vero che i prezzi si sono alzati seguendo i valori di vendita di tante auto, ma il conto delle ore non lascia scampo qua....

  4. #14
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da gianni csL Visualizza Messaggio
    Meglio andare Budapest per altre bellezze
    Li con 25 mila euro ti compri in periferia. 2 locali
    niente da eccepire.....concordo al 100% se vuoi io sono pronto ad investire una e9 con qualche lavoretto da fare

  5. #15
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Sei fortunato, costa parecchio meno di quello M3 E36, e quello per M3 E30 non c'e' piu'. Comprane 2....




    Mah.... se non sbaglio a fare i conti Milos di lamierati e verniciatura te ne ha sparati 21-23..... 10 bodywork, 4-6 ricambi da walloth, 7 di verniciatura.... ti conviene davvero?

    In aggiunta, 10-12 di manodpoera per meccanica, impanto elettrico, interni, ..... e da questi totali 31-35 ci sono fuori ancora i pezzi di ricambio di meccanica interni etc etc che non puo' precisarti al momento.
    Quindi praticamente sei gia' a quanto... 40?
    Se coi 25 palermitani pensavi di superare il valore della macchina..... perdona la franchezza, o ti risparmi anche i 547 dello sky originale del cielo e regali la macchina al primo che passa, o inizi e, per salvaguardia della tua salute, ti concentri da subito su quanto sara' bella da finita....
    in effetti non mi sono spiegato bene, ho inserito il preventivo completo che mi ha fatto, in realtà io avrei bisogno solo del lavoro di lamierato, quindi i 10000 euro + i 4/6000 di lamierati....in tal senso dicevo che mi conveniva portarla da lui.....a palermo gli indemburgo mi chiedono 22500 euro a parità di lavoro, ma non hanno la profondità di miklos

  6. #16
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da lennyc Visualizza Messaggio
    Gianni, dato che navigo nella stessa situazione di gabriele (a differenza del tettuccio che purtroppo non ho, invidia pazzesca) tu conosci qualcuno per caso che possa praticare prezzi più a buon mercato mantenendo la qualità? Non sto criticando, sono invece speranzoso!!
    ciao lenny, sono disposto a tagliare i 4 montanti del tetto (motore elettrico incluso e funzionante) in cambio della tua targa FI..renze; io sono quello rosicone a detta dei saggi!

  7. #17
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da gianni csL Visualizza Messaggio
    Dobbiamo difenderci dalla speculazione

    Molti di questi signori sono solo imprenditori
    Hanno creato ad ok queste officine
    Prendendo manovalanza a destra e sinistra
    Uno di questi ser esperienza locale ha fatto soldi vendendo trattori e macchine agricole
    Poi ha capito il business
    E ha creato una officina dove solo per avvicinarti ti ci vogliono 30 mila euro
    Da qui la speculazione che spinge il mercato a portare una. Pur bella Giulia a oltre 35 mila euro e una bella csi a 60 ed oltre
    Ora spendere va di moda anche fra i New collezionisti
    Che magari nn capiscono neanche nulla di quello che è la storia delle loro auto. .
    Mi fermo qui
    Perché trascenderei oltre
    Questo è un business poco pulito
    E in altri post ho paventato l'ipotesi e la voglio ser bene comune definire tale
    Che queste oramai sono diventate delle occasioni anche ser evadere il fisco
    Ma ripeto mi fermo qui

    Gabriele se hai soldi da buttare fai pure
    Ma il gioco Nn vale la candela
    Se rientri nei 10 mila massimo 15 ok
    Ti godi una macchina dignitosa e piena di storia
    Oltre se nn è un valore meramente affettivo valuta
    Ma nn regalare soldi
    Gianni grazie per l'accorata scrittura dove mi trovi assolutamente allineato, è indubbio che i prezzi siano lievitati negli ultimi anni, a causa di polli come me che non hanno grande dimestichezza con questi lavori e buttano il portafoglio oltre l'ostacolo.....peccato che in questo caso sia vuoto o cmq molto meno pieno di quanto sperato dagli avvoltoi carrozzieri

  8. #18
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,197
    Potenza Reputazione
    35
    Sono preventivi belli alti ... se come dite voi i costi sono esplosi negli ultimi anni allora sono contento di aver potuto rifare da zero qualche anno fa la mia E24 con un bel pò di meno...ho atteso tempi biblici ma questo alla fine mi ha anche diluito i costi nel tempo

  9. #19
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    in effetti non mi sono spiegato bene, ho inserito il preventivo completo che mi ha fatto, in realtà io avrei bisogno solo del lavoro di lamierato, quindi i 10000 euro + i 4/6000 di lamierati....in tal senso dicevo che mi conveniva portarla da lui.....a palermo gli indemburgo mi chiedono 22500 euro a parità di lavoro, ma non hanno la profondità di miklos
    aaaah ok, ora ho capito.

    Citazione Originariamente Scritto da fmd_65 Visualizza Messaggio
    Sono preventivi belli alti ... se come dite voi i costi sono esplosi negli ultimi anni allora sono contento di aver potuto rifare da zero qualche anno fa la mia E24 con un bel pò di meno...ho atteso tempi biblici ma questo alla fine mi ha anche diluito i costi nel tempo
    Perdonami ma continuo a essere perplesso.... forse hai speso meno perche' non hai avuto bisogno di 1000 ore di lavoro.
    Nel 1998 mio fratello fece un incidente con il 320is, fiancata sbattuta sul guard rail, lamierati andati, lavoro profondo da fare ma su macchina di base sana. Preventivo BMW: 20.000.000 di lire, portata da carrozziere alla buona, 12.000.000 di lire. La differenza sicuramente stava nel costo orario di BMW, ma anche nel fatto che il carrozziere diverse lamiere le ha martellate alla buona, stuccate come venivano e verniciate. Quindi per un lavoro fatto coi piedi (diciamolo) parliamo di 12.000.000 del 1998, cioe'... tranquillamente 12000 euro di oggi. Ed era molto molto meno del lavoro in discussione qui eh....
    Io i restauri a 10 euro all'ora non ho idea di dove si possano fare.... a meno di avere l'amico da pagare a birra e salsiccia e allora ok.... pero' mi unisco all'appello di Lenny: se avete qualcuno che lavora bene per un tozzo di pane segnalatecelo!

  10. #20
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    nello specifico, non credo che la differenza sia tanto "quanto all'ora" ma "quante ore". Da quello che ho potuto vedere queste auto arrugginiscono ovunque quindi per fare un buon lavoro vanno smembrate pezzo pezzo, va ripulito ogni lamierato, trattato con i giusti prodotti e riassemblato il tutto, con i giusti attrezzi e le giuste dime.

    Partendo da quì, il discorso per me è semplice: voglio un lavoro fatto bene che la "vaccina" per i prossimi 30-40 anni e rivaluta l'auto per il futuro oppure la faccio sistemare come viene da un buon carrozziere come farebbe per una delle tante 500 croccanti in giro?

    E poi, volendo fare un lavoro radicale chi in questo momento è in grado di farlo?

    Per avere un paragone basterebbe far vedere ad un carrozziere le foto dei restauri di Miklos e chiedere: puoi farmi un lavoro del genere? quanto mi costa?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •