Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Attualità: le spese di restauro

  1. #21
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Tuono Blu Visualizza Messaggio
    E poi, volendo fare un lavoro radicale chi in questo momento è in grado di farlo?
    Tu! Ma non abbiamo ancora capito quanto chiedi all'ora.... stiamo tutti aspettando che ti decidi ad aprire l'officina

  2. #22
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Ehehe non esageriamo! Non ti nascondo comunque che avendo spazio e tempo mi piacerebbe fare un lavoro del genere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    iniziato il valzer dei preventivi per valutare non solo il lavoro da fare sulla CS ma anche per avere pareri e inquadrare la persona giusta.

    Questa carrozzeria raccomandata da persone di fiducia, lavorano su auto importanti della "palermo bene"

    Mi hanno sparato 25000 euro senza sapere che molte parti erano reperibili su walloth....dopo aver guardato molto attentamente la bmw (hanno fatto 2 visite e molte foto) e aver consultato walloth x i ricambi, mi hanno sparato 22500 euro lavoro di lamierati e verniciatura...escluso sabbiatura, parte elettrica, meccanica e tappezzeria.

    direi che superiamo abbondantemente il valore della macchina

    a sto punto tanto vale portarla a budapest dal miklòs Mèszàros che mi quota: Hi Gabrielle,

    sorry late for the reply,


    about your car, by your photos she will need a complete rebuilding of body.


    Bodywork 10000 euros + repair panel from Walloth&Nesch i can only estimate it, generally we have to buy panels circa 4-6 euros, depends on condition of body.


    Painting 7000 euros including all painting materials, we use Standox and Teroson, all seailng inside, enginebay trunk etc....


    Complete assembly works with overhauled parts by us like mechanical works, electric works, rechroming, reupholstery etc...10-12000 euros + parts, i can not determine it now because i do not know condition of engine gearbox etc......but car will need new bearings, rubbermounts, trim parts, rubber sealing brae parts etc.....


    Best Regards


    Miklós
    fa

    re bene una e9 costa 35/40 k.
    E li riprendi, specie se tetto e clima.
    Io andrei da uno che le conosce enon da peppini vari che conoscono e fanno bene le auto italiche ma nulla sanno di e9.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #24
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    ciao lenny, sono disposto a tagliare i 4 montanti del tetto (motore elettrico incluso e funzionante) in cambio della tua targa FI..renze; io sono quello rosicone a detta dei saggi!

    invece di massacri di lamierati.. scambiatevi le auto, no?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #25
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Ragazzi la matematica è uguale per tutti.
    Se andiamo da un professionista con azienda,una struttura e dipendenti,almeno 30 euro all'ora ad essere onesti...poi se vogliamo parlare di quante ore ci vanno per un una E9 come quella di archigab,parliamone...

    200 ore = lavoro di M...

  6. #26
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da fmd_65 Visualizza Messaggio
    Sono preventivi belli alti ... se come dite voi i costi sono esplosi negli ultimi anni allora sono contento di aver potuto rifare da zero qualche anno fa la mia E24 con un bel pò di meno...ho atteso tempi biblici ma questo alla fine mi ha anche diluito i costi nel tempo
    piano... una e24 costa molto ma molto meno di una e9.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #27
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da gianni csL Visualizza Messaggio
    Scusate ma ogni tanto mi viene fuori'un nn so che di francese

    Ma perché i soggetti sospettati nn li mandate tutti a Fare in cu. .

    Ma che prezzi ma che sono diventati tutti matti?????
    Ma i soldi mica crescono sugli alberi

    Ma un Buon artigiano che sappia è voglia lavorare la lamiera???nn esistè più???

    Ma tutti questi santoni li manderei qui nel tavoliere delle Puglie a raccogliere pomodori ser 14 ore al giorno. . .
    Ma per
    Favore
    Se questo è il mercato degli appassionati qualunque sia la marca
    Meglio buttare via tutto.
    Scusami Gabriele e scusatemi tutti
    Ma la tua cs con quei prezzi che ti hanno richiesto la farei pezzo pezzo per principio e nn darei un solo centesimo a questi pseudo truffatori. . .perché stiamo parlando di ferro e lamiera nn di altri materiali difficili da lavorare

    Gianni, una cosa è rovinare un'auto con un po' di verncie lucida sopra allo sfacelo, un'altra è rifare un'auto come si deve.
    Le ore costano, i materiali idem.
    Solo colore, nastri, isolanti pastelle etc fanno 1500/2000 euro al pubblico, per fare un lavoro così.
    E le ore.. costano.

    Poi se uno vuole una schifezza rabberciata (che condanna a morte il mezzo...) beh, è solo un bollarolo che deve stare lontano dalle storiche e dalle auto d'epoca.
    La mia e9 ha su 2200 ore circa senza aver aperto motore/cambio/differenziale.
    Così, giusto per dire.
    Solo che all'epoca ero un pazzo.
    Oggi sarei un saggio investitore.
    Ma sono un appassionato allora come ora.
    Che ha fatto importanti rinunce per fare i lavori fatti bene.
    Una volta sola.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #28
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    La mia era sanissima e non ha avuto bisogno di interventi sostituti ai lamierati ma mi è costata comunque come andare in conce e prenderne una nuova....a voler fare tutti i particolari secondari dalla vite +rondella,alla guarnizione più nascosta, al passacavo...e qualsiasi microparticolare più nascosto.

    Tutto questo senza nessun professionista che viaggia a 30 euro più iva l'ora ma arrangiandomi in toto da SOLO escluso forno carrozzeria e cromature

    Non per dire che faccio testo ma solo per rendere l'idea di come potrebbe lievitare il costo dovendo affidare il restauro a terzi con interventi pesanti.

  9. #29
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    Io mi avvalgo della mia somma ignoranza
    Nn rispondo .
    Mi ritengo fortunato ogni oltre immaginazione ad aver effettuato un Buon lavoro senza donare gli organi
    Soprattutto quello più importante

    Il cervello.


    Le mie macchine moriranno con me
    Io a 47 anni ho buone possibilità statistiche di avere ancora un ventennio spero senza grossi problemi di salute
    Ergo
    Le mie macchine sono state restaurate almeno per avere una buona tenuta per 20 anni
    E considerando
    A
    Che non le esco quasi mai
    B
    Che quando le esco non ci deve essere neanche umido sulla strada e tuttè ste menate varie
    Bene
    Posso affermare che forse di queste auto riuscirà a godere anche il mio erede. . .
    Cosa ho voluto rafforzare???.
    Che a prescindere tutto dipende da cosa si chiede a se stessi e alla propria auto

    Io chiedo di fare una buona figura agli incontri
    Anche con gli occhi più esperti
    Quindi fare a meno di tante speculazioni


    Diverso sarebbe se dovessi investire per poi speculare a breve medio periodo.
    Allora si attiva un mondo a me volutamente sconosciuto da cui ci sto lontano

  10. #30
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    Appunto Nicola
    Tu sei un esempio . .
    Credo che la tua passione e la. Tua pignoleria sia star pari alla mia
    Potrebbe sembrare una battuta
    Ma io i soldi e anche tanti li spendo in mamma Bmw
    Se voglio.
    Se li ho

    Ma premesso questo ed è ovvio che la tua E9 dopo il sudore che ci hai buttato non avrebbe neanche prezzo . . .
    Anzi dai diciamo 450 mila? penso li valga tutti
    Anche se è seconda serie

    Ma tu non credo la venda . .
    La tua è passione
    Un altra macchina secondo unica è quella di YANNICK
    Venduta 5 anni fa al mostruoso prezzo di 80 mila e da quello che si vocifera si partita da un asta di 480 mila. . .
    Bene e e e.
    Avanti così
    Ma a questo punto secondo me la passione poco c'entra

    Qui si giostra tutto su quanto si aspetta nel rivendere queste auto. . .
    Quindi si attiva il gioco perverso di arrivare a smontare veramente pezzo ser pezzo queste auto
    Arrivando secondo me al patologico
    Pur di dimostrare la grande validità di un restauro. . .

    Quindi????
    Una volta fatte queste auto'
    Gireranno ? Si faranno un giro degno di verbo?
    Oppure resteranno sempre sul mercato speculativo?
    E poi scusate
    Se nel museo Bmw ci sono macchine con evidenti difetti di cromie e /o ricambi nn coevi
    Allora è tutto dire
    La perfezione nn esiste
    Quindi nn ricerchiamo la perfezione in qualcosa che neanche da nuova poteva essere perfetta
    Lo sforzo economico lasciamolo fare a chi di mestiere vende auto di un certo tipo in maniera asettica . .il resto come scritto è passione . .
    Poi se uno ha tanti tanti soldi da spendere tutto va bene
    Sono dell' idea che prendere un esemplare dignitoso è meglio che farsi sbranare da questi squali

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •