Risultati da 1 a 10 di 205

Discussione: La 323i E46 di glm2006italy

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25

    La 323i E46 di glm2006italy

    Salve a tutti!

    Avrei una domanda da fare in relazione alla 323i che sto acquistando in questi giorni.

    PREMESSA IMPORTANTE: parliamo di un'auto acquistata nel 2004 con 74.000km e che ora ne ha 88.000.... praticamente NON usata se non per qualche gita.......

    L'attuale proprietario mi ha avvisato che l'auto gli ha dato alcune settimane fa un problema un paio di volte.

    In salita sembrava avesse perso potenza ("solitamente salivo in 3°questa volta sembrava non farcela e sono dovuto scendere in 2°) e dopo la salita, spenta l'auto per fare una commissione di 30 / 40 minuti al suo ritorno NON si avviava più come se non arrivasse benzina.

    Insistendo è partita SENZA fumate o roba simile.

    Uno scherzo simile lo ha fatto due volte: temeva fosse pompa della benzina e/o bobine (approposito: mai cambiato candele..... )

    Poi ha fatto un viaggetto senza problemi.

    Ho portato dietro la diagnostica e risultava il codice: P0340

    Da quanto letto in rete si tratta del sensore albero a camme.

    Per la prova l'ho accesa al minimo, lasciata girare per un po', portata a fare un giro e "tirata" senza ritegno sino ai 130 km/h...... su strada extraurbana ho già rischiato troppo
    Nessun problema: tiro vigoroso, nessun inceppamento.

    Tornato alla casa dell'attuale proprietario l'ho lasciata ferma mezz'ora: partita al primo colpo!


    Secondo voi potrebbe essere proprio quel sensore che ha causato problemi?
    Se invece di prendere gli originali (cambierei entrambi) prendessi quelli della HELLA sono gli stessi?
    Ultima modifica di glm2006ITALY; 08-09-2017 alle 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •