Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 205

Discussione: La 323i E46 di glm2006italy

  1. #21
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW ///M
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    VA-CO
    Età
    39
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da suocera Visualizza Messaggio
    tutti gli olii. tutti i filtri. 2 sensori albero . pompa acqua. termostato. da valutare tubi acqua, ma io li farei. cinghie. tutti gli olii. probabilmente braccetti anteriori (110 euro il kit ). sicuramente il vanos sara' stanco, kit besyan dagli usa piu' trovare meccanico competente che ti faccia il lavoro. filtro abitacolo filtro aria filtro benza, potenziometro. viscostatica.

    sperando che non ti escano anche debimetro e altri sensori canterini.

    Due amici han preso nell ultimo anno due e46 anno 98 99 con pochi km, e tutti hanno avuto in serie le stesse rotture o problematiche. una con 80k km e una con 54k.

    Non ha nemmeno senso a mio parere aspettare che ti si rompano le cose ogni tot tempo (magari anche distante da casa), io farei tutti i lavori elencati (e anche qualcosa di piu'), poi se esce altro pazienza, ma almeno ho messo in efficienza e sicurezza la macchina.

    Fare un pezzetto alla volta stanca il proprietario, e non rende giustizia al mezzo che merita. Si compra sempre una bmw, e si sa che le spese non sono da punto. Anche se rimangono comunque contenute.

    Diciamo che spiace vedere queste auto in mano a peracottai, l e46 merita.
    Concordo in pieno ed aggiungo: controllo tubi servosterzo(valutare trasudazione eventuale),tubi sfiato olio(si intasano)e guarnizione canister filtro olio,guarnizione coppa olio e vaschetta espansione radiatore(notoriamente fragile). Consiglio pure io su base di esperienza personale di fare quanto suggerito subito perché i problemi si presentano proprio in successione come detto e come descritto sui vari forum(io ho l'aggravante di avere
    un n42b20 però)

  2. #22
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Finalmente ho l'auto in garage.

    Allora presa vicino al Lago d'Orta e portata sino a Novara: 0 problemi, gran ripresa, motore "tirava"

    A Novara mi son fermato per un 30/40 minuti ripresa ed arrivato a Vercelli: qui sono iniziati i problemi.

    Dopo una sosta di 20 minuti va in moto ma si spegne subito.... parto e devo tenerla accelerata ad ogni rotonda o semaforo perché al minimo di spegne!

    Il motore sembra "stoppato" eroga meno potenza premendo a fondo l'acceleratore si sentiva la macchina come voler partire decisa ma subito "frenarsi".... arrivo a casa controllo subito nuovamente con la diagnostica: P0340....

    Possibile che il sensore della posizione albero a canne dia tutti sti problemi? (sopratutto la perdita di potenza)

  3. #23
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Capita che col sensore andato non tiene il minimo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    È già tanto se sta accesa, col sensore guasto.
    Cambialo

  5. #25
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Ok, ieri fatto ordine per 450€ di ricambi tra sensori, freni ,filtri, candele,ecc,ecc.

  6. #26
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Allora fatto un giro con la 323i dopo pulizia e rimontaggio sensore albero a camme, morale: primi 25 km "perfetti", motore riprende con vigore e tutto va benissimo. Mi fermo 10 minuti, altri 15 km autolavaggio mi fermo mezz'ora, altri 3 km, altra pausa di 20 minuti.... al ritorno inizia a "frenare" anche affondando il pedale dell'acceleratore è come "frenata"..... faccio appena in tempo ad arrivare a casa che inizia a spegnersi al minimo..... solito codice errore p0340.... l'unica mia preoccupazione è questa perdita di potenza... speriamo siano solo i sensori dell'albero a camme !

  7. #27
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Meno male che te lo dice anche l'auto, altrimenti avremmo anche noi il dubbio

  8. #28
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Secondo me è il sensore


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Se quelli di pezzidiricambio24.it si svegliano a spedire!

  10. #30
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Spedizione partita!

    Leggevo con interesse / preoccupazione che l'errore p0340 sta ad indicare che non c'è segnale..... quindi potrebbe anche non essere il solo sensore

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •