Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ammazzatemi la scimmia

  1. #1
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35

    Ammazzatemi la scimmia

    Dunque,

    premesso che sto solo raccogliendo qualche info in più sul modello

    premesso che sono nel bel mezzo del restauro della mia prima BMW (E30, della quale sono sempre stato innamorato) e quindi da fare già ne ho abbastanza

    premesso che ho poco posto e budget limitato

    ma porca vacca mi sono innamorato della serie 6… poi dopo aver visto quelle di Bat qualche settimana fa ho semplicemente perso la testa…

    *

    Mettiamo il caso che mi dovesse capitare una botta di culo come per la e30 che l’ho pagata veramente poco e per gran parte dei lavori mi posso arrangiare (tranne verniciatura della carrozzeria), dalle notizie che ho raccolto ultimamente mi par di capire che:

    Sono modelli ai quali bisogna prestare massima attenzione per quanto riguarda la ruggine (prime versioni prodotte dalla karman particolarmente cagionevoli)

    Quasi tutte ad iniezione tranne qualcuna ad inizio carriera

    Avrei qualche domanda:

    c’è qualche motorizzazione più consigliata di altre? Tralasciamo la “M” che economicamente è inarrivabile, delle altre che mi dite?

    I ricambi sono costosi? Della e30 si trova tutto ed anche a buon prezzo, da alcune ricerche fatte per la e24 si trova molto meno sui vari siti di annunci

    Se mai dovesse essere che monta la scimmia, punterei a prenderne una messa maluccio e poi investire tempo (e soldi) ma arrangiandomi a fare gran parte del lavoro, almeno per contenere l’esborso iniziale di denaro. Ho visto che per qualche migliaio di euro qualche cadavere si trova, la cosa più importante da controllare è la ruggine vero?

  2. #2
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Nessuna intenzione di ammazzare scimmie... Anzi, vanno seguite e nutrite!!
    si ruggine primo problema, ma ,con qualche attenzione non e' cosi' malefico stanarla come sulle precedenti e9..
    Pero' costa tutto molto di piu'. Cromature e particolari interni ed esterni.
    Lamierati ecc.
    Dipende da cosa vuoi ottenere.. Se pensi a tutto tu dal punto di vista carrozzeria, sei gia' a buon punto; ma in proporzione, parlando di "convenienza" ti tocca comunque spendere tanti soldi per particolari nuovi (ponendo il caso che tu voglia e ,me lo auguro avere una BELLA auto, non un collage di parti usate )
    Consiglio di puntare ad esemplari con buona base di partenza a prezzi un po' piu' alti, che esemplari sfiniti a prezzo di saldo.
    Molti piu' titolati di me a parlare ti daranno le dritte giuste.

  3. #3
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Ovvio, se mai sarà deve essere perfetta, il lavoro deve essere come sulla e30 che sto restaurando, non voglio buttare soldi per avere uno schifo.

    Per la carrozzeria mi arrangerei in tante cose a parte ovviamente la verniciatura esterna finale. Meccanica idem, e poi ci siete voi che mi date una mano Basti vedere tutto l'aiuto che mi state dando per il restauro della e30...

    Vedo che in giro meno di 10mila euro di auto funzionanti non c'è nulla, il mio budget sarebbe eventualmente molto più ridotto... Però certo, non voglio prendere una macchina completamente marcia... Come al solito, è sempre questione di compromessi...

    Comunque fretta non ce n'è, anzi... È solo che voglio essere preparato qualora da un giorno all'altro possa capitare l'occasione!!

  4. #4
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Complimenti per la scimmia nutrila!!!

    Anche io ho dovuto fare i conti con un budget risicato e, a poco prezzo, appena sopra i 1000 euro, ho portato a casa la 633 csi in foto.

    La macchina, oltre al prezzo, ha un unico, enorme pregio: è un prima serie senza ruggine strutturale. Ha qualche bolla che rovina l'estetica, ma di base è sana.

    Chiaramente metterla in piedi supererà i 10.000, spero non troppo, ma poter diluire la spesa aiuta. Insomma: 10 subito "is pegg" che 10 in 2 o 3 anni...

    Sempre detto che avrei dovuto fare il miliardario da grande....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da 325Ci Visualizza Messaggio
    Complimenti per la scimmia nutrila!!!

    Anche io ho dovuto fare i conti con un budget risicato e, a poco prezzo, appena sopra i 1000 euro, ho portato a casa la 633 csi in foto.

    La macchina, oltre al prezzo, ha un unico, enorme pregio: è un prima serie senza ruggine strutturale. Ha qualche bolla che rovina l'estetica, ma di base è sana.

    Chiaramente metterla in piedi supererà i 10.000, spero non troppo, ma poter diluire la spesa aiuta. Insomma: 10 subito "is pegg" che 10 in 2 o 3 anni...

    Sempre detto che avrei dovuto fare il miliardario da grande....
    Ecco, proprio quello che vorrei, un'auto non cadaverica a prezzo decente. Certo trovarla a 1000 euro penso sia abbastanza utopico, ma chissà, magari prima o poi l'occasione salta fuori!

    E come dici te un conto è tirare fuori qualche millino ora e poi pian piano si mette a posto, un conto è tirarne subito fuori 10/15...
    Ultima modifica di Maiky; 21-08-2017 alle 15:05

  6. #6
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Io se ne trovassi una a poco la prenderei subito, poi col tempo si sistema. Mal che vada avrai comunque un gran bel pezzo di ferraglia

  7. #7
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2017
    Età
    53
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    9
    Brutta cosa la scimmia...cmq circa un mese ho acquistato una 635 CSI nera..davvero una grande auto. Mi piaceva una seconda serie..ed ho acquistato un m.y 1986.
    Appena rientro dalle ferie andrà in officina e poi in carrozzeria x le dovute "coccole"..
    Non ho grandi consigli da darti essendo un neofita del marchio..che piacciano le cromie..w se poi ha la targa d origine tanto meglio..

  8. #8
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Età
    45
    Messaggi
    414
    Potenza Reputazione
    49
    auto dalle spese di ripristino pesanti. alcuni particolari assenti o difficili da reperire.
    non prenderei mai una non completa, o smontata che poi chissa' dove trovi pezzi ecc. parlo perche' un amico si sta imbarcando in un' impresa sul generis.
    diffida altamente da chi fa tutto facile.... e' un mezzo che costa, e non si sta tanto a sbancare i 20k euro di spese se mancano interni se ci sono ripristini importanti da fare su carrozzeria ecc.

    Prenderei o una COMPLETISSIMA e sana in interni e particolari (anche se motore e meccanica da rivedere (quello e' il meno alla fine) e con ruggine non invasiva ...da spendere dai 6 ai 10k euro per attaccarcene altri 10 vicino e farla figa. Oppure una bella bella, sincera, magari solo da perfettire con particolari (e son sempre millini che vanno) dove il grosso e' gia' fatto o quasi..

  9. #9
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Su facebook Fabrizio Sandrinelli ne ha una seconda serie sana. completa e funzionante.
    Non ho minimamente idea del Prezzo

  10. #10
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Su facebook Fabrizio Sandrinelli ne ha una seconda serie sana. completa e funzionante.
    Non ho minimamente idea del Prezzo
    Ma in vendita?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •