Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Ammazzatemi la scimmia

  1. #11
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da suocera Visualizza Messaggio
    auto dalle spese di ripristino pesanti. alcuni particolari assenti o difficili da reperire.
    non prenderei mai una non completa, o smontata che poi chissa' dove trovi pezzi ecc. parlo perche' un amico si sta imbarcando in un' impresa sul generis.
    diffida altamente da chi fa tutto facile.... e' un mezzo che costa, e non si sta tanto a sbancare i 20k euro di spese se mancano interni se ci sono ripristini importanti da fare su carrozzeria ecc.

    Prenderei o una COMPLETISSIMA e sana in interni e particolari (anche se motore e meccanica da rivedere (quello e' il meno alla fine) e con ruggine non invasiva ...da spendere dai 6 ai 10k euro per attaccarcene altri 10 vicino e farla figa. Oppure una bella bella, sincera, magari solo da perfettire con particolari (e son sempre millini che vanno) dove il grosso e' gia' fatto o quasi..
    Grazie anche del tuo parere.
    Come detto non ho fretta, ma se salta forio l'occasione non vorrei farmela scappare.

  2. #12
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Su facebook Fabrizio Sandrinelli ne ha una seconda serie sana. completa e funzionante.
    Non ho minimamente idea del Prezzo
    Ho chiesto, non è in vendita la sta restaurando.

  3. #13
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ok. Ci ho provato..

  4. #14
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Bellissima la e24, il sogno si quasi tutti i bmwisti.. una pietra miliare nella storia Bmw

  5. #15
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Dunque,

    premesso che sto solo raccogliendo qualche info in più sul modello

    premesso che sono nel bel mezzo del restauro della mia prima BMW (E30, della quale sono sempre stato innamorato) e quindi da fare già ne ho abbastanza

    premesso che ho poco posto e budget limitato

    ma porca vacca mi sono innamorato della serie 6… poi dopo aver visto quelle di Bat qualche settimana fa ho semplicemente perso la testa…

    *

    Mettiamo il caso che mi dovesse capitare una botta di culo come per la e30 che l’ho pagata veramente poco e per gran parte dei lavori mi posso arrangiare (tranne verniciatura della carrozzeria), dalle notizie che ho raccolto ultimamente mi par di capire che:

    Sono modelli ai quali bisogna prestare massima attenzione per quanto riguarda la ruggine (prime versioni prodotte dalla karman particolarmente cagionevoli)

    Quasi tutte ad iniezione tranne qualcuna ad inizio carriera

    Avrei qualche domanda:

    c’è qualche motorizzazione più consigliata di altre? Tralasciamo la “M” che economicamente è inarrivabile, delle altre che mi dite?

    I ricambi sono costosi? Della e30 si trova tutto ed anche a buon prezzo, da alcune ricerche fatte per la e24 si trova molto meno sui vari siti di annunci

    Se mai dovesse essere che monta la scimmia, punterei a prenderne una messa maluccio e poi investire tempo (e soldi) ma arrangiandomi a fare gran parte del lavoro, almeno per contenere l’esborso iniziale di denaro. Ho visto che per qualche migliaio di euro qualche cadavere si trova, la cosa più importante da controllare è la ruggine vero?
    I ricambi della 6 costano per multipli di quelli della 3.
    E' un'auto costosa da ripristinare, non molto da gestire, con kmetraggi limitati e cure costanti.
    Il dramma sono gli interni, quello è il target nell'acquisto, plastiche e moquette sane, la pelle si rifà, il velluto diviene pelle (è esaurito), ma il resto deve essercie ebello.
    Fuori c'è quasi tutto nuovo, e molto di usato.
    La meccanica non è per nulla problematica (M a parte).
    Da qui s evince che serve che sia
    1) interni ok e completi, specie se colori diversi dal blu e nero.
    2) poca ruggine e completa
    3)
    4)
    5)
    6)
    7)
    8)
    9)
    10) meccanica ok


    Modelli:
    io amo le seconde serie, dove esistono la cara M, la 635csi e la 628csi, molto sottovalutata, ma puoi fare l'affare a prenderla: è comunque veloce e piacevole , e la paghi magari la metà di una 635csi.
    Le terze serie sono solo 635csi o M, rare e strane: moto modernizzate, a suo tempo (primi anni '90) le adoravo, ora le vedo un po' come troppo truccate, ma è una fase, a breve mi dispiacerà di non averne una...
    Le prime serie..
    le primissime sono 630cs (evita) e 633csi, senza spoiler, molto leziose ed anni '70: dentro son proprio diverse, deve piacere.
    Alcuni ricambi sono ancora meno trovabili, ma costano anche molto meno.
    poi ci sono le prime serie "migliorate" 628, 633, 635: prodotte da 9/78 a 5/82, con modifiche continue.
    Imho anche qui top la 635, ma 28 e 33 sanno farsi valere e non le prende in considerazione nessuno, e se uno ha un budget stretto farebbe bene invece ad essere furbo.

    Se fai un restauro totale, pupi colorarla come meglio credi etc: quindi vai di basi tecniche e magari degli accessori cari che desideri, tra cui possono essevi autobloccante (imho necessario) e cambio sport (che io sconsiglio). Le seconde serie hanno anche l'abs...
    CLima imho obbligatorio, ma quasi sempre presente.
    Targhe: imho servono le sue, senza targhe vecchie non la ancrei nemmeno a vedere, essendo difetto insanabile.... ma vedi tu.
    Io valuterei la 633 di vicenza a pezzi, con Luca fate magazzino comune assieme a Gaetano e così vi trovate a fare 2 auto e delle scorte di ricambi spendendo il giusto.

    Ovvio, se trovi una 635 restyling, rossa, interno beige con sedili sport clima, no tetto, autobloccante etc.. a 1000 euro comprala, ma dovendo stare sul mercato reale... quella 633 oggi mi pare ottima.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #16
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Ale, preciso e puntuale come sempre, grazie del tuo parere.
    Prediligo sicuramente la seconda serie, le prima fanno troppo anni 70 per i miei gusti...
    Per curiosità uno di questi giorni provo a sentire il tipo dell'annuncio, come dici è importante capire che pezzi ci sono: se già è stata cannibalizzata di parte degli interni abbiamo già capito che è tutta in salita.
    Personalmente il fatto della targa nuova non è un problema, certo la sua originale è un'altra cosa, ma non escluderei un mezzo a prescindere dalla presenza della targa originale o meno.

    Sai che rossa non mi piace? Su quel modello mi fanno sangue i colori scuri, tipo grigio scuro o tipo il colore della tua (non ricordo quale Delle due, quel grigio misto azzurrino). Invece i colori verdino, giallino ecc fanno molto anni 70, personalmente li escluderei.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •