Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cambio getrag 240 del 320i che sgocciola olio

  1. #1
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Età
    29
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    8

    Cambio getrag 240 del 320i che sgocciola olio

    Ciao a tutti, ho notato che ogni volta che uso l'auto, quindi con motore e cambio in temperatura, mi ritrovo a terra una perdita d'olio che deriva dal cambio, ad occhio è l'anello di tenuta dell' asta del leveraggio... è possibile sostituirla senza rimuovere il cambio? penso sia difficile visto che è collocata in alto... comunque non penso crei problemi gravi anche se gira con poco olio, o sbaglio? Grazie per i consigli

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    i paraoli posteriori del camibio, sia flangia che leva di comando, si sostituiscono senza smontare il cambio, serve un po' di tempo e qualche brutta parola
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    È un lavoro che farò nelle prossime settimane alla mia (con il cambio sul banco però...), Se può essere utile posso fare una mini guida con foto che aiutano sempre tanto.

  4. #4
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    È un lavoro che farò nelle prossime settimane alla mia (con il cambio sul banco però...), Se può essere utile posso fare una mini guida con foto che aiutano sempre tanto.
    seguo

  5. #5
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Età
    29
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    8
    beh, io non ho ponte né le capacità, ma visto che ho appena fatto sostituire il cambio causa rottura cuscinetti, e dopo aver provato invano e amareggiato a montare il migliore getrag 260 con risultati da pianto , vorrei evitare di ritirarlo giù per la terza volta... se possibile senza smontarlo a terra sarei molto felice... comunque tutti e 3 i cambi hanno la perdita negli stessi punti, presumo sia cronico

  6. #6
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Eccoci qua, come promesso alcune foto e info per la sostituzione dei paraolio del cambio.

    Come anticipato da Batmobile ci sono 3 paraolio, uno nella campana del cambio (sostituibile solo a cambio smontato, freccia rossa) e due nella parte posteriore, tecnicamente sostituibili senza smontare cambio.

    Al momento ho cambiato quello davanti (semplice) e quello dell'asta leva marce (freccia azzurra). Sinceramente sostituirlo a cambio montato deve essere veramente un delirio, io ho faticato con cambio sul banco. Più che altro è stato scomodo da rimuovere il paraolio, che è minuscolo e incassato.

    Non ho ancora sostituito il paraolio grosso in uscita (freccia gialla), mi manca una chiave da 30 (con la bussola normale non ci arrivo, ne serve una più profonda. Ma non vedo particolari difficoltà a cambiarlo).

    Faccio notare il pezzo usurato che fa si che la leva del cambio prenda un fastidioso gioco nelle cambiate (pezzo verde). L'ho ordinato assieme anche ad alcune altri parti dei leveraggi nuove.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •