Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Pareri e consigli E39 part.2

  1. #11
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    dico la mia
    per esigenze personali sono costretto a privilegiare il diesel
    in quanto ho percorso in media 150/180 km giornalieri,per fortuna in extraurbano per lo più!
    ebbene non mi sarei mai potuto permettere un benzina/gas bmw o altri
    torniamo al sodo
    con i motori 3000 diesel ho percorso circa 900 mila km fra 530 e 730
    tagliandi a parte e manco in bmw ,non ho mai avuto problemi seri ,cretinate tipo il collettore ok,ma non altro

    il 530 ,per mie esigenze di consumi,volutamente è stato mappato e portato a 210 cv
    con curva di coppia bassa e stop 4000 giri neanche uno in più.

    molto reattiva all'abbisogna,meno consumi ...km 450 mila,no fumo allo scarico

    preciso però che le mie auto a malapena vedono i2000/2200 giri
    quindi per esigenza ---vecchiaia mia od altro vado di rado oltre 130-140
    consumi premesse sopra fatte 13.8 al litro

  2. #12
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da frank66.cz Visualizza Messaggio
    Si, riferimento per i cosiddetti "diesel moderni"..... certo, sicuramente il migliore.......ma per me rimane sempre un "trattore veloce" di marca BMW.

    Ogni tanto, riflettendo guardando in giro il 90% delle bmw sono tutte 320d o derivate, vedendo quelle perfette, curate, accessoriate fino al caffè, penso con un

    sogghigno....... "ci tiene tanto, gli piace da morire, pensa di avere il top....... ma non ha mai guidato una VERA bmw.........povero "
    Va be', tieni presente che i benzina neanche ci sono piu' a listino, prova un po' a vedere quello della serie 3 e parliamo delle alternative al 320d: 318i 3 cilindri, o 340i cambio automatico. Ovvero, non c'e' alternativa.

    Certo i diesel sono e rimangono dei naftoni, non c'e'dubbio, ma non pensare che a prendere un benzina ci si rituffi nelle emozioni delle VERE bmw.... sono finite da tempo quelle. Dovendo prendere un'auto nuova averla perfetta, curata e accessoriata fino al caffe' e' quanto meno indice di cura e buongusto, doti sempre bengradite. E poi magari e' qualcuno che in garage ne tiene qualcuna di quelle VERE

  3. #13
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    Sling...un 330i,che in realta' è solo un 4 cilindri 2000 girellato coi suoi "miseri" (e antisuperbollo) 185 kw non va cosi' male....

  4. #14
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    Sling...un 330i,che in realta' è solo un 4 cilindri 2000 girellato coi suoi "miseri" (e antisuperbollo) 185 kw non va cosi' male....
    Avercene! Ma non c'e'.... 318i, o 340i. Se il 318 lo escludo per mancanza di pezzi motore imprescindibili, il 340i 6 clindri 3000 bigirella lo escludo per costi troppo alti.... in questo senso dico che l'alternativa non c'e'. O diesel, o diesel.... a me garberebbe parecchio anche gia' un 320i, ma non c'e' neanche quello. Fermo restando che dobbiamo sempre ricordarci che questi son tutti elettrodomestici confronto alle nostre.... veloci e comodi, ma di gusto "diverso"...

    Scusate l'offtopic, mi son perso via.

    Tornando in topic: lelev, a me la E39 piace. Touring molto bella. Pero' dipende da cosa cerchi, lo sfizio del benzina se possibile sarebbe bello toglierselo, ma per fare 30000km anno magari anche no. Certo che per fare 30000km anno devi trovare un esemplare molto a posto, perche' e' una macchina che ha gia' i suoi annetti e i suoi km....
    Come alternativa valuterei 330d, un po' piu' piccola il che significa sia vantaggi che svantaggi

  5. #15
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Cmq a prescindere tra un 528i ed un 530d con automatico i consumi non sono poi così differenti..ed L6 benzina sicuramente da meno problemi..

  6. #16
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    la mia amata Touring...naftone

  7. #17
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    Da possessore di bmw naftone e39 sw non posso che confermare quanto fin'ora letto, e la mia è pure una "misera" 525tds della prima ora. Io cercai una e39 sw a benzina ma sembrava fosse introvabile in condizioni quasi decenti.
    Rimane il fatto che gasolio o benzina una vettura ben tenuta fa comunque la sua figura a prescindere da quello che può essere il valore storico/economico.



    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •