Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: Futura 323i Baur, consigli per gli acquisti

  1. #21
    Bimmer apprendista L'avatar di Holden
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Specchia (LE)
    Età
    31
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da fbazzani355 Visualizza Messaggio
    Vi comunico che la futura Baur è ora la presente Baur !

    Sono cotto come una pera per la lunga giornata, quindi ci aggiorniamo.
    Se riesco spiego qualcosa domani, altrimenti per ora buone feste.
    Wow, ma adesso hai 3 Bmw? Ti invidio. Complimenti per l'acquisto, non si vedono macchine del genere in giro. Una raccomandazione, lascia la macchina nelle condizioni in cui Bmw l'ha fatta, a partire dalle lampadine.
    “Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi Come se dovessi morire oggi”. (James Dean).

  2. #22
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fbazzani355
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Età
    36
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    8
    Per essere precisi ci sono altri 2 bmw in casa, un x5 4.4 e53 è un 320d e46. Praticamente ho tutte le serie 3 del secolo!

    Grazie per i complimenti e vi ringrazio per i consigli dei giorni scorsi.
    Ringrazio come sempre il secondo socio in affari, mio padre, ed il personaggio dietro le quinte, Daniel di Modena, che mi ha messo in contatto con il proprietario ed ha dato una notevole mano nel coordinare il tutto, oltre che che per le sue competenze tecniche.
    Tornando al Baur, ora è mia ma per un po’ starà a Modena dal mio meccanico, perché dei lavori ci sono da fare, meccanici e non, ma questo lo sapevo già e l’avevo valutato prima dell acquisto. Aspetto libretto aggiornato e i primi di gennaio per scendere a Modena e fare un punto preciso e le priorità. Nel caso foto alla mano condividerò le mie impressioni su come procedere, a meno che ci sia qualcuno nei paraggi per incontrarci.

    curiosita ! Qualche giorno fa, mentre faceva un giro il mio meccanico col baur, un tizio lo costringe a fermarsi perché non ci credeva che fosse quel modello... si è dovuto accostare e spiegarglielo. Roba da matti...

    buona vigilia. Ci aggiorniamo con dettagli sulla storia dell auto.

    p.s. Ho. Visto sui dati di vendita che di baur ne hanno fatti 4000 abbondanti, ma non distingue le motorizzazioni. C’è un modo per avere un dato più preciso di quanti 323 baur hanno prodotto nel 1980?

  3. #23
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    per ora ho trovato le produzioni totali per anno:

    1978 530
    1979 815
    1980 1045
    1981 1157
    1982 1048
    Ultima modifica di Knight Rider; 27-12-2017 alle 09:41
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #24
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fbazzani355
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Età
    36
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    8
    Buon anno ragazzi !!

    Mi è sorto un dubbio sul Baur. Ovvero è un veicolo già ASI con il foglio del certificato, ma fatto dal proprietario precedente.
    Ma devo comunicare il cambio proprietario all'ASI o chi per esso per le varie esenzioni o lo sanno già per il passaggio di proprietà avvenuto?
    Ve lo chiedo perchè sulle altre auto l'ho fatto io da zero e quindi ovviamente ho dovuto fare tutte le procedure, libretti, foto ecc, ma in questo caso me lo sono trovato "a carico".

    Ho cercato nel forum ma non ho trovato riposte in merito.
    Grazie

  5. #25
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da fbazzani355 Visualizza Messaggio
    Buon anno ragazzi !!

    Mi è sorto un dubbio sul Baur. Ovvero è un veicolo già ASI con il foglio del certificato, ma fatto dal proprietario precedente.
    Ma devo comunicare il cambio proprietario all'ASI o chi per esso per le varie esenzioni o lo sanno già per il passaggio di proprietà avvenuto?
    Ve lo chiedo perchè sulle altre auto l'ho fatto io da zero e quindi ovviamente ho dovuto fare tutte le procedure, libretti, foto ecc, ma in questo caso me lo sono trovato "a carico".

    Ho cercato nel forum ma non ho trovato riposte in merito.
    Grazie

    Non è automatico, va comunicato con la dimostrazione a corredo (documento e cdp). Se vuoi possiamo farlo tramite il club ASI convenzionato con il Club

  6. #26
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fbazzani355
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Età
    36
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    8
    Ok, Grazie.
    in effetti sto ancora aspettando CDp ed etichetta del passaggio perché mi hanno detto che per produrre i documenti ci vuole più tempo perché il libretto non era “meccanizzato”, boh...
    mi hanno anche chiesto se era ultra trentennale e io gli ho risposto di leggere sul libretto, mi sa che non sanno quanto fa 2017 - 1980!
    se fossi così gentile, magari in privato, di darmi procedura ed eventuali costi da sostenere, appena ho i documenti lo facciamo subito!

    Un ultima cosa fresca fresca, chiedo a voi del forum più aggiornati sui ricambi, mi hanno offerto tramite una persona di fiducia, un motore 323i e relativo cambio 5m, entrambi funzionanti anche se fermi da un po’ ( Il motore viene da un auto demolita per altri motivi ma con 110.000 km), pezzi controllati nel senso che il motore gira ecc, al costo stimato di 2500€.
    Ora, sul fronte “mi serve” non credo nell immediato, ma so anche che non è un motore comune, come il cambio 5 m, ma magari mi sbaglio. Invece volevo un confronto sul prezzo, se è in linea, oppure troppo, oppure troppo poco e magari la cosa puzza.

    chiedo una vostra opinione.

    ciao e buona serata.

  7. #27
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    il prezzo a me pare non cao, carissimo!
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #28
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da fbazzani355 Visualizza Messaggio
    Ok, Grazie.
    in effetti sto ancora aspettando CDp ed etichetta del passaggio perché mi hanno detto che per produrre i documenti ci vuole più tempo perché il libretto non era “meccanizzato”, boh...
    mi hanno anche chiesto se era ultra trentennale e io gli ho risposto di leggere sul libretto, mi sa che non sanno quanto fa 2017 - 1980!
    se fossi così gentile, magari in privato, di darmi procedura ed eventuali costi da sostenere, appena ho i documenti lo facciamo subito![...]
    Scrivimi il tuo numero in pm così appena posso ti chiamo

  9. #29
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fbazzani355
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Età
    36
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    il prezzo a me pare non cao, carissimo!
    Ok, pensavo comunque ad un margine di trattativa, ma un prezzo corretto quale puo' essere?

  10. #30
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fbazzani355
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Età
    36
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    8
    Dopo un po di lavori di manutenzione, il baur torna in strada dopo una bella lavata, in attesa di ritornare "sotto i ferri " di nuovo...



Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •